Autobloccante after market: possibile montarlo?

Aperto da Madbob, Febbraio 13, 2006, 14:15:20

diabolik82

Anche la 2.0 R avendo la TI ha il differenziale posteriore ;) Solo che sarà del tipo convenzionale :)

La differenza è che avere il posteriore bloccabile è che la coppia viene ripartita al meglio sulle 4 ruote in condizioni di scarsa aderenza.
Il contro è il costo decisamente maggiore :)

cip867

ma il differenziale centrale dovrebbe interessare la ripartizione della coppia fra asse anteriore e asse posteriore, mentre quello posteriore la ripartizione della coppia fra ruota posteriore sx e ruota posteriore dx
siamo nati per cazzeggiare....
.....e non lasciatevi convincere del contrario!

Mifune

Citazione di: diabolik82 il Febbraio 20, 2006, 21:07:21
Anche la 2.0 R avendo la TI ha il differenziale posteriore ;) Solo che sarà del tipo convenzionale :)

La differenza è che avere il posteriore bloccabile è che la coppia viene ripartita al meglio sulle 4 ruote in condizioni di scarsa aderenza.
Il contro è il costo decisamente maggiore :)

no Diablo guarda sul sito subaru.it la 2.0R la da con differeziale centrale

diabolik82

Citazione di: Mifune il Febbraio 20, 2006, 21:22:20
no Diablo guarda sul sito subaru.it la 2.0R la da con differeziale centrale

Perchè il posteriore sarà "libero"...e non essendo un tipo particolare non lo cita.

Ma non può non averlo....sennò non riuscirebbe a fare le curve ;)

lucapgt

Citazione di: diabolik82 il Febbraio 20, 2006, 21:26:10
Perchè il posteriore sarà "libero"...e non essendo un tipo particolare non lo cita.

Ma non può non averlo....sennò non riuscirebbe a fare le curve ;)

pensa che bello.... palo rigido dietro! ....alla faccia della guida aggressiva poi per far le curve... ;D

lucapgt

Citazione di: Anto14 il Febbraio 20, 2006, 18:10:56
:P :P :P :P :P

a dire il vero quanto ho tirato giù il cambio lo avevo in mano  ;D   (we... il differenziale intendo! che cosa pensavi!!!  gay!  :P)

Anto14

Citazione di: lucapgt il Febbraio 21, 2006, 10:29:01
a dire il vero quanto ho tirato giù il cambio lo avevo in mano  ;D   (we... il differenziale intendo! che cosa pensavi!!!  gay!  :P)

lo avevi in mano a vedere il motore nudo, maiale!  :P

Emi

CHE SKIFO, MA COSA FATE NELLE OFFICINE DALLE VOSTRE PARTI?
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

lucapgt

Citazione di: Anto14 il Febbraio 21, 2006, 12:33:24
lo avevi in mano a vedere il motore nudo, maiale!  :P

be, si sà che i bei motori mi fan sesso!  ;D :P ;)

Korrado

Il giunto Viscoso si usa come differenziale centrale, l'autobloccante si mette all'anteriore o al posteriore (anche su entrambi volendo)

Però non e d'obbligo...alcuni possono montare il differenziale centrale Ferguson, che e a dischi....

Meglio arrivare primi all'inferno che secondi in paradiso......

Korrado

Korrado

Citazione di: lucapgt il Febbraio 21, 2006, 10:26:03
giusto per dare una fonte ufficiale riguardo all'integra....

http://www.honda.co.jp/factbook/auto/INTEGRA/19950824/in95-008.html

Guardiamo le differenze:

Torsen

Differenziale Integra

Non mi sembrano uguali..... dove sono i satelliti?

Korrado

Anzi....a guardalo bene non capisco come funzioni..... una volta che la madre vite fà scorrere l'ingranaggio....diventa come un palo rigido......bho  ???

lucapgt

è un type 2 quello che monta l'integra. Quello della foto che hai postato tu è un type 1