[PS] Alfa Romeo 149

Aperto da alura, Febbraio 16, 2006, 11:40:00

Miki Biasion

La gamma dei motori a benzina mi pare, se fosse davvero realistica, un poco...  :-X
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

&re@

AlmenoTu

Su internet girano photoshop e disegni molto più belli...Ma non si sa ancora nulla della 149,nè tantomeno si sono visti prototipi in giro...

Madbob

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Miki Biasion

Citazione di: Madbob il Febbraio 16, 2006, 12:06:27
Dovrebbe essere questa.  ;)

Mi pare già molto meglio del photoshop argento! Ma... del sederino niente di attendibile da vedere?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Phormula

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 16, 2006, 11:57:48
La gamma dei motori a benzina mi pare, se fosse davvero realistica, un poco...  :-X

Oddio, spero abbiano la decenza di metterci qualcosa in mezzo tra il 1.4 e il 2.2. Non tanto per questioni di cavalleria, ma perchè c'è anche chi magari preferisce un sano motore aspirato. E' anche vero che in Italia si venderà al 90% Diesel (il benzina da noi serve per aumentare lo spazio che il listino prezzo occupa sulle pagine delle riviste), però se ci tengono a vendere anche nel resto d'Europa...
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Madbob

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 16, 2006, 12:07:15
Mi pare già molto meglio del photoshop argento! Ma... del sederino niente di attendibile da vedere?

Se vai quì c'è un disegno (marchiato DSign):

http://groups.msn.com/IlmondodelDrPianale/general.msnw?action=get_message&mview=0&ID_Message=89
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Miki Biasion

Citazione di: Phormula il Febbraio 16, 2006, 12:07:47
Oddio, spero abbiano la decenza di metterci qualcosa in mezzo tra il 1.4 e il 2.2. Non tanto per questioni di cavalleria, ma perchè c'è anche chi magari preferisce un sano motore aspirato. E' anche vero che in Italia si venderà al 90% Diesel (il benzina da noi serve per aumentare lo spazio che il listino prezzo occupa sulle pagine delle riviste), però se ci tengono a vendere anche nel resto d'Europa...

Si, sono del tuo stesso avviso, ma anche se si parlasse solamente di motori sovralimentati. A me un 1.4 turbo su un'auto così grossa sembra decisamente troppo piccolo. Già i motori turbo offrono un comportamento un pò on-off, figuriamoci su un motore così piccolo montato su una macchina così grossa e pesante. Il 1.4 della VW credo sia avvantaggiato dalla presenza del compressore volumetrico.

Io non trascurerei neanche il lato psicologico, sinceramente, turbo o non turbo, un milleequattro su un'Alfa dal cuore sportivo, mi pare davvero troppo poco. Va bene per l'entry level... ma io ci affiancherei qualcosa in mezzo. E ci metterei un V6 più piccolo sotto il 3.2...

Miki Biasion

Citazione di: Madbob il Febbraio 16, 2006, 12:10:06
Se vai quì c'è un disegno (marchiato DSign):

http://groups.msn.com/IlmondodelDrPianale/general.msnw?action=get_message&mview=0&ID_Message=89

Sarà così!? :o Il disegno mi piace molto, sembra più una coupè che una berlina 2 volumi! Molto bella!

Madbob

Citazione di: Phormula il Febbraio 16, 2006, 12:07:47

Vero, la gamma motori è oscena; poi, IMHO, il 1.4 lo vedo bene sulla Stilo, su questa mi sembra troppo una forzatura, la sminuisce anche.

Sarei partito dal 1.6cc (circa 110cv), proponendolo aspirato e con 2 livelli di turbo (140 e 170cv).

Madbob

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 16, 2006, 12:11:31
Sarà così!? :o Il disegno mi piace molto, sembra più una coupè che una berlina 2 volumi! Molto bella!

Beh, se decideranno per questa, sarà anche lunga 4,43, quindi esattamente come la 156 ... IMHO, o hanno già in progetto avanzato una piccola su pianale Punto o è una cazzata grande come una casa.

&re@

Citazione di: Madbob il Febbraio 16, 2006, 12:06:27
:o >:( >:( >:( Pensa a Biaggi ...  :P
Perché? Gira con una 147 Biaggi?
Pensavo avesse una Honda ;D

alberto

E' uno degli oggetti più brutti apparsi ultimamente sul pistacchio... per fortuna che domani è venerdì e rientriamo in media... ::)

Miki Biasion

Citazione di: Madbob il Febbraio 16, 2006, 12:13:31
Beh, se decideranno per questa, sarà anche lunga 4,43, quindi esattamente come la 156 ... IMHO, o hanno già in progetto avanzato una piccola su pianale Punto o è una cazzata grande come una casa.

Penso anche io.

Emi

che figata hanno riciclato il muso della tesis rovinandolo!!!!

Magari l'ha disegnata patrizia........ ::)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin