Usato: meglio privato o concessionario?

Aperto da Madbob, Febbraio 13, 2006, 08:59:45

In caso di acquisto di un auto usato, a chi vi rivolgereste e perchè?

Privato
9 (32.1%)
Salone dell'usato
3 (10.7%)
Concessionario
15 (53.6%)
Dipende
10 (35.7%)

Totale votanti: 28

Madbob

Avete 2 possibilità di voto.

con la dicitura "Salone dell'usato" si intendono quei rivenditori che vendono usato ma non il nuovo (dove di solito, a prescindere dalle dimensioni, non vi è presente un'officina per le riparazioni).

Prego motivare la/le scelte.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

am1

Preferirei il concessionario: vero che le paghi un po' di più, ma almeno si spera di avere le garanzie minime, e ormai molte case fanno programmi di usato (stilnovo, specie protetta ecc) che ti lasciano un po' più tranquillo... e poi sai dove andare a rompere in caso di problemi....

.

o vai dal concessionario ufficiale di quella marca, o da un privato..dei salonsiti ho fidicia zero!

Tarvos

premesso che non ho mai acquistato auto usate, comprerei solo da privato conosciuto ;)
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

Anto14

Concessionario: mi dà l'idea di avere più garania, e so dove andare se ho un problema...

Emi

concessionario per la garanzia se è una macchina che devo tenere,

privato se è una macchina che devo smontare
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

flower

...non ho mai comprato un'auto usata,ma se dovessi farlo lo farei escusivamente nel concessionario.

...più garanzia,un officina...insomma mi semtirei ppiù tutelato che da un privato che,vista e piaciuta,e poi sono cazzi tuoi.  ;)
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

diabolik82

Dipende.

Se è una macchina molto comune sicuramente concessionario. Per la garanzia.

Se è una macchina particolare privato......perchè nei concessionari non si trovano!

mauring

Citazione di: diabolik82 il Febbraio 13, 2006, 12:10:36
Dipende.

Se è una macchina molto comune sicuramente concessionario. Per la garanzia.

Se è una macchina particolare privato......perchè nei concessionari non si trovano!

Io l'opposto:

macchina comune -> privato, tanto ci sono poche sorprese e chiunque sa metterci le mani

macchina particolare -> concessionario, cosi' almeno sono al riparo da rogne costose e strane

diabolik82

Citazione di: mauring il Febbraio 13, 2006, 12:43:24
macchina particolare -> concessionario, cosi' almeno sono al riparo da rogne costose e strane

Le macchine particolari i concessionari non le ritirano nemmeno.

Prova a trovare un'Alfetta o un Biturbo o una Uno Turbo da un concessionario...

mauring

Citazione di: diabolik82 il Febbraio 13, 2006, 13:10:09
Le macchine particolari i concessionari non le ritirano nemmeno.

Prova a trovare un'Alfetta o un Biturbo o una Uno Turbo da un concessionario...

Ci sono concessionari specializzati.

Vuoi un'alfetta ?

Eccola qua:

http://www.epocacar.com/vendita.htm

Comunque non parlo solo di auto d'epoca, ma anche, chesso', grossi fuoristrada che se ti si rompe il cambio automatico o le sospensioni pneumatiche sei fritto, cabrio che se hai infiltrazioni o si blocca la capote elettrica ciao, e cose di questo genere.

Miki Biasion

Ho votato: concessionario e dipende

Di norma in concessionario, almeno ho uno straccio di garanzia, poi se è il caso di organizzazioni come StilNovo BMW ancora meglio.

Altrimenti, se si tratta di auto particolari, dipende
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

rokkstar

Citazione di: mauring il Febbraio 13, 2006, 12:43:24
Io l'opposto:

macchina comune -> privato, tanto ci sono poche sorprese e chiunque sa metterci le mani

stessa cosa vale per me..

Nickee

Dipende dalla differenza di prezzo. Se trovo 2 auto identiche e tenuta lla medesima maniera e la concessionaria me la vende a 3000€ in piu allora la prendo da privato, mal che vada i soldi che ho risparmiato li spendo in riparazioni

castigamatti