Scelta critica

Aperto da monnezza, Febbraio 06, 2006, 09:47:40

baranzo

Citazione di: mauring il Febbraio 07, 2006, 13:56:32
Io aprirei un'immenso dibattito sul significato di "Uomo arrivato".

Chi e' ?

Uno coi soldi ? Uno col potere ? Con entrambi ?

Uno che lavora 15 ore al giorno e i figli li vede per e-mail ?

Uno che per arrivare dov'e' arrivato ha calpestato e fatto soffrire tanta gente ?

Uno che all'inizio ha sgobbato, ma ora si accontenta, vive di rendita e se ne va a pescare in bicicletta mentre gli altri sono imbottigliati in tangenziale con l'auto in leasing ?

Chi e' l'uomo arrivato ?   ???

la risposta è dentro di te...
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

THE KAISER

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

baranzo

Citazione di: THE KAISER il Febbraio 07, 2006, 14:00:16
ma è sbagliata :P

46 secondi, più o meno quello che mi aspettavo ;D
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Emi

Citazione di: baranzo il Febbraio 07, 2006, 14:01:06
46 secondi, più o meno quello che mi aspettavo ;D

avrebbe potuto star sotto i 30...
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mauring

Citazione di: Tarvos il Febbraio 07, 2006, 13:57:48
questo è quello che vorresti fare tu, vero?  ::)  ;D

Si. Ma devo ancora arrivarci.  ;D :(

Tarvos

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

Nickee

Nella vita non si arriva mai, chi si ferma è perduto (come dice qualcuno di cui non ricordo il nome).

Tarvos

Citazione di: Nickee il Febbraio 07, 2006, 14:07:24
Nella vita non si arriva mai, chi si ferma è perduto (come dice qualcuno di cui non ricordo il nome).
seee, e chi visse sperando, mori cacando  :P :P :P

THE KAISER

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

mariner

io dico la mia:

in un certo senso "l'abito fa il monaco" e più o meno fa piacere a tutti avere quel "quid pluris", io a quelli che dicono " a me di quello che la gente pensa di me e di come mi vesto non potrebbe fregare meno"..sinceramente credo poco. Volendo scavare poi un atteggiamento di questo tipo, oltre a estrema sicurezza dis e..potrebbe anche denotare scarsa intelligenza, in quanto denoterebbe l'incapacità di provare a "vedersi dall'esterno"..e valutare se sono possibili miglioramenti. Quello che cambia semmai è "l'oggetto" ...per cui c'è chi da importanza alla forma fisica, chi alla cravatta, all'orologio, etc...

Ed è molto difficile (sempre secondo me eh, non vorrei esasperare i toni) ..valutare "quanto" facciamo per noi stessi e quanto "per gli altri"...a nessuno fa piacere che di lui si dica "guarda quello li si veste come un barbone , gira su uno scassone e puzza come una capra...ah, è pure stupido tra l'altro, cornuto, e ....tifa Biaggi!!"  ;D ;D ;D

Il problema è nel "contenere" questo desiderio, nel non farne una malattia...un conto è dire "mi serve e mi fa piacere una macchina in ordine , pulita, magari anche diciamo un modello che gode (meritato a meno) di un certo successo"...ed un conto è fare una malattia perchè si ha il telefonino uscito il giorno prima , anzichè 5 minuti fa, la Golf VIII con il TDI 1000 cc da 250 cv anzichè quella con le lettere DI in oro, e 265 cv etc...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

alberto

Citazione di: mariner il Febbraio 07, 2006, 14:10:33
la Golf VIII con il TDI 1000 cc da 250 cv anzichè quella con le lettere DI in oro, e 265 cv etc...

Infatti... il problema è tutto nel quoting... soprattutto credo sia un problema credere che una Golf ti possa dare un'immagine diversa da un'altra Golf... ::)

Miki Biasion

Citazione di: Com.Winchester il Febbraio 07, 2006, 14:15:14
Infatti... il problema è tutto nel quoting... soprattutto credo sia un problema credere che una Golf ti possa dare un'immagine diversa da un'altra Golf... ::)

....ma una è una Golf normale, l'altra una Golf GT! :P
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

alberto

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 07, 2006, 14:16:01
....ma una è una Golf normale, l'altra una Golf GT! :P

Gioè una è una Golf grigia e l'altra.... pure...

diabolik82

Citazione di: mariner il Febbraio 07, 2006, 14:10:33
in un certo senso "l'abito fa il monaco" e più o meno fa piacere a tutti avere quel "quid pluris", io a quelli che dicono " a me di quello che la gente pensa di me e di come mi vesto non potrebbe fregare meno"..sinceramente credo poco. Volendo scavare poi un atteggiamento di questo tipo, oltre a estrema sicurezza dis e..potrebbe anche denotare scarsa intelligenza, in quanto denoterebbe l'incapacità di provare a "vedersi dall'esterno"..e valutare se sono possibili miglioramenti. Quello che cambia semmai è "l'oggetto" ...per cui c'è chi da importanza alla forma fisica, chi alla cravatta, all'orologio, etc...

Concordo. Soprattutto nei lavori da rappresentante, dove la prima cosa che vendi è te stesso, l'immagine conta. Perchè è la prima cosa che il cliente vede e valuta di te (a meno che uno prima con gli mandi un fax telepatico). E aggiungo, più cosa indossi importa come lo indossi.

La cura nel scegliere le cose, i vestiti, gli abbinamenti, essere pulito (molti se lo dimenticano :-X :-X :-X :-X) e ordinato. Anche la macchina rientra in quest'ottica.
Un bella macchina pulita e linda fa guadagnare tantissimi punti agli occhi dell'acquirente.

Perchè in fondo il cliente è un pò come una ragazza. Chi tra "l'immagine non conta un cazzo" si metterebbe a corteggiare una donna con l'ascella sudata e la mutanda sporca? ::) ;D

Tarvos

Citazione di: diabolik82 il Febbraio 07, 2006, 14:20:33

Perchè in fondo il cliente è un pò come una ragazza. Chi tra "l'immagine non conta un cazzo" si metterebbe a corteggiare una donna con l'ascella sudata e la mutanda sporca? ::) ;D
la mutanda la scopri solo dopo un po'  ::)