VOLVO FH16

Aperto da alura, Febbraio 02, 2006, 10:26:20

seth1974

genio , se si mettessero a controllare davvero avremmo tutta la rete autostradale e statale piena di camion in coda in attesa del loro turno per il controllo.
fanno quello che possono , prova a metterti a fermare tutti i camion che ogni giorno passano sulla a4........

Miki Biasion

Citazione di: Homer il Febbraio 02, 2006, 14:08:52
su un diesel che altro vuoi fare?! centralina e turbina eventualmente...dove lavoravo prima che giravo spesso per i caselli autostradali molti TIR in partenza facevano delle sfiatate di popoff da far spavento  ;D ;D ;D

Figata, chissà quanto tirano fuori con le elaborazioni!!! :)

p.s. Non può essere la pop-off, al limite la wastegate ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

am1

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 02, 2006, 11:34:19
Magari la scelgono per il prossimo camel trophy, anzi, meglio per il prossimo donnavventura ;D ;D ;D

ci sto! le donne ci sono, le fratte pure...

tappo

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 02, 2006, 14:29:41
Figata, chissà quanto tirano fuori con le elaborazioni!!! :)

p.s. Non può essere la pop-off, al limite la wastegate ;)

riescono a tirarne fuori anche 1000 CV ;) ;)

per seth: sicuro che riescono a rallentare l'orologio??? mi sembra un contro senso....se, camminando ad 80 km/h in 8 ore dovresti coprire 640 km...se ti fermano e si accorgono che questi chilometri li hai fatti in 4 ore qualche dubbio dovrebbe venire alla polizia stradale  ??? ???
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Miki Biasion

Citazione di: jagitalia il Febbraio 02, 2006, 16:36:15
ci sto! le donne ci sono, le fratte pure...

Porcello :P

Citazione di: tappo il Febbraio 02, 2006, 18:48:50
riescono a tirarne fuori anche 1000 CV ;) ;)

Alla faccia!!! Ma poi che durata hanno questi motori? Non diventano poco affidabili dopo simili potenziamenti e con tutto il carico che devono portarsi dietro? E i freni?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

am1

Miki, sono motori completamente diversi... anche per regimi di rotazione..

tappo

Citazione di: jagitalia il Febbraio 02, 2006, 20:24:58

bisogna dirgli tutto a 'sto sardo ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) prorpio de coccio ;D ;D ;D ;D ;) ;)
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Tarvos

infatti girano tra i 900 e 1500 giri/minuto e la coppia massima è intorno a i 1100 g/m  ::)
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

Miki Biasion

Questo lo so perfettamente, però è comunque ovvio che un motore elaborato a quei livelli è sottoposto a sforzi molto superiori di quelli in configurazione standard. Dato che io non so cosa comprende una elaborazione a un camion, se qualcuno ha info specifiche potrebbe anche illuminarmi un pò :P E' ovvio che modificando il turbo e la gestione elettronica si guadagnano parecchi cv, ma l'affidabilità, senza ulteriori modifiche, dubito sia pari a quella di serie

tappo

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 03, 2006, 13:10:00
Questo lo so perfettamente, però è comunque ovvio che un motore elaborato a quei livelli è sottoposto a sforzi molto superiori di quelli in configurazione standard. Dato che io non so cosa comprende una elaborazione a un camion, se qualcuno ha info specifiche potrebbe anche illuminarmi un pò :P E' ovvio che modificando il turbo e la gestione elettronica si guadagnano parecchi cv, ma l'affidabilità, senza ulteriori modifiche, dubito sia pari a quella di serie

di solito, i motori degli autobus, nascono già con potenze elevate e poi, al momento di metterli su strada, vengono depotenziati... ca pi to mi ha i ;D ;D ;D ;D

Miki Biasion

Citazione di: tappo il Febbraio 03, 2006, 13:28:15
di solito, i motori degli autobus, nascono già con potenze elevate e poi, al momento di metterli su strada, vengono depotenziati... ca pi to mi ha i ;D ;D ;D ;D

:o

p.s. Laaam-pu