Come lavare i sedili?????

Aperto da mtbsport, Giugno 23, 2003, 14:33:34

mtbsport

Non chiedetemi perchè sono macchiati  ;D ;D ;D ;D

No, a parte gli scherzi, io ho provato a spazzolarli con una bella spazzola semi dura con acqua e bagnioschiuma..... sono venuti discretamente bene e un po' profumati. Diaciamo che lo sporco principale e il sudore se ne sono andati. Però vorrrei pulirli meglio

Consigli???

Luca

Ma cos'hai sui sedili??? rifiuti tossici???? ;D
Io li pulisco con una spugna umida e vengono perfetti!! ;)
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

DoppiaEmme

Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...

&re@

Citazione di: mtbsport il Giugno 23, 2003, 14:33:34
Non chiedetemi perchè sono macchiati  ;D ;D ;D ;D
C'è solo da sperare che tu non sia andato con una certa Lewinsky, sennò son cazzi tuoi ;D ;D ;D

mtbsport

Minchia lo sapevo, siete una banda di Maiali......

Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii siate seri
:P :P :P :P :P :P :P :P

DoppiaEmme

io ero serissimo... ;D

cmq per quanto ne so io i sedili in pelle li lavo anche con il latte, per la stoffa credo ci sia poco da fare, se la macchia ha penetrato le fibre del tessuto ho proprio paura che rimarra un alone (magari impercettibile...).
cmq ti conviene chiedere in un autolavaggio...
Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...

Tarvos

Una soluzione di acqua ed ammoniaca da passare con uno straccio o spugna umida sulla macchia.
Sui sedili in stoffa funziona.
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

mtbsport

No no le macchie sono andate via tutte, ci mancherebbe piuttosto cambio il sedile......più che altro mi interessava sapere se esistono dei metodi più funzionali.

seth1974

schiume a secco , di quelle che si usano per lavare i divani non sfoderabili. spruzzi sui sedili e spazzoli via. funzionano molto bene. ottime quelle della poltrona frau o della divani e divani. altrimenti anche i prodotti arexons vanno bene ma un pelo meglio rispetto a quelli per i divani.

Snow

Ci sono in commercio dei pulitori a secco ( tipo Arexons ) per il lavaggio, appunto, a secco degli interni.

Sono bombolette che spruzzano una schiuma che non bagna e non inzuppa il tessuto, si lascia agire per qualche minuto e poi si tira via con una spazzola.
Non penso che abbiano lo stesso potere detergente del classico sapone di marsiglia, ma almeno non devi viaggiare con il sedile bagnato per qualche giorno!

Luca

Citazione di: DoppiaEmme il Giugno 23, 2003, 15:24:54
io ero serissimo... ;D

cmq per quanto ne so io i sedili in pelle li lavo anche con il latte, per la stoffa credo ci sia poco da fare, se la macchia ha penetrato le fibre del tessuto ho proprio paura che rimarra un alone (magari impercettibile...).
cmq ti conviene chiedere in un autolavaggio...

Ma ti pare che lui su una Golf abbia i sedili in pelle???? Ma siamo seri!!!! :D ;D ;D
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

mtbsport

Citazione di: LucaGTA il Giugno 23, 2003, 15:34:35

Ma ti pare che lui su una Golf abbia i sedili in pelle???? Ma siamo seri!!!! :D ;D ;D

Infatti a forza di sfregare pelle con pelle si raggiungono temperature troppo elevate  :P

mtbsport

Citazione di: seth1974 il Giugno 23, 2003, 15:31:15
schiume a secco , di quelle che si usano per lavare i divani non sfoderabili. spruzzi sui sedili e spazzoli via. funzionano molto bene. ottime quelle della poltrona frau o della divani e divani. altrimenti anche i prodotti arexons vanno bene ma un pelo meglio rispetto a quelli per i divani.

Attiverò mia madre per questo, visto che di tessuti se ne intende più di me.

DoppiaEmme

Citazione di: mtbsport il Giugno 23, 2003, 15:38:57
Infatti a forza di sfregare pelle con pelle si raggiungono temperature troppo elevate  :P

poi i maiali siamo noi... :P ;D

ma scusa, sbaglio o tu sei single? ???

Phormula

Sui sedili con gli airbag integrati si possono usare solo i pulitori a secco.

Comunque VW ha un prodotto specifico. Visto quello che costa, i casi sono due: o il prezzo è elevato perchè effettivamente toglie qualsiasi macchia, oppure il solo pensiero di doverne comperare una seconda boccetta ti blocca la sudorazione e ti impedisce di macchiare i sedili.

Comunque io ho risolto il problema, facendomi fare un set di fodere su misura per la macchina in cotone pesante.