km scaricati dalle concessionarie

Aperto da andy77, Gennaio 30, 2006, 13:18:01

andy77

Postando in un altro thread mi è venuto in mente di aprire un post con questo argomento specifico, visto che, purtroppo, è una pratica stradiffusa tra i concessionari. ::) Chi ha avuto esperienze a proposito potrebbe raccontarle, e magari potremmo parlare di come tutelarsi, sempre che sia possibile.

Miki Biasion

Per il momento non ho avuto di queste esperienze, però un modo per tutelarsi esiste: richiedere il libretto dei tagliandi, possibilmente con le fatture.  ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

andy77

Citazione di: Miki Biasion il Gennaio 30, 2006, 13:19:05
Per il momento non ho avuto di queste esperienze, però un modo per tutelarsi esiste: richiedere il libretto dei tagliandi, possibilmente con le fatture.  ;)
Eheheh sicuramente sarà andato perso. ;)

andy77

Mi hanno detto che è quasi impossibile, se fatta bene la cosa, poter risalire ai veri km.... ::) ::)

Miki Biasion

Citazione di: andy77 il Gennaio 30, 2006, 13:21:52
Eheheh sicuramente sarà andato perso. ;)

In quel caso allora è meglio lasciar perdere l'acquisto oppure, al limite, chiedere l'auto in prova e farla vedere da qualcuno per verificare il kilometraggio dalla centralina, se non erro c'è una sorta di memoria che non è possibile cancellare e che conserva vita morte e miracoli originali, compreso il vero kilometraggio. E' incorso in una situazione del genere un forumista, Walt, durante la ricerca di una serie 3 Cabrio ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

THE KAISER

Per il momento non ho avuto di queste esperienze,
salvo i test drive che i clienti hanno fatto con la tua focus, prima della consegna, a contachilometri staccato ;D ;D :P :P :P
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

diabolik82

Concordo. E se andato perso la lascio perdere.

Non tanto per i maggiori km in se, ma perchè la manutenzione potrebbe essere stata trascurata.

In ogni caso caluto di più lo stato dell'auto che i km percorsi. Meglio un'auto con tanti km ma manutenzione curata e puntuale a una con pochi km e manutenzione trasandata.......

Miki Biasion

Citazione di: THE KAISER il Gennaio 30, 2006, 13:39:05
salvo i test drive che i clienti hanno fatto con la tua focus, prima della consegna, a contachilometri staccato ;D ;D :P :P :P

Non credo, la mia è arrivata qualche giorno dopo l'ordine, immatricolata e consegnata :P :P :P ;D ;D ;D

p.s. O almeno così mi è stato detto :-[ ;D ;D ;D

Anto14

Se al secondo semaforo fuori dal conce ti cade il motore, vuol dire che i km sono taroccati  ;)

Homer

Citazione di: Miki Biasion il Gennaio 30, 2006, 14:24:14
Non credo, la mia è arrivata qualche giorno dopo l'ordine, immatricolata e consegnata :P :P :P ;D ;D ;D

p.s. O almeno così mi è stato detto :-[ ;D ;D ;D

vabbè ma è una foffosa 100CV...manco Carnetwork vorrebbe provarla  ;D ;D ;D
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Miki Biasion

Citazione di: Homer il Gennaio 30, 2006, 14:37:18
vabbè ma è una foffosa 100CV...manco Carnetwork vorrebbe provarla  ;D ;D ;D

Ma c'ha l'overboost che strappa l'asfalto!!! :P :P :P

Anto14

Citazione di: Miki Biasion il Gennaio 30, 2006, 14:52:44
Ma c'ha l'overboost che strappa l'asfalto!!! :P :P :P

si strappa l'asfalto dal ridere quando passi  :P :P

Miki Biasion

Emi

dai su miki non fare così, magari c'è gente con un 6l benzina che lo usa per andare al bar e si spaccia per pilotone :P :P :P :P ;D ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin