VENDITE IN BELGIO 2005 (3)

Aperto da lou, Gennaio 19, 2006, 23:22:28

lou

 Sul totale delle immatricolazioni la ripartizione benzina/diesel è stata la seguente:

Diesel :     72.3%              (70% nel 2004  e  50% nel 1997)
Benzina :   27.7%              (30%  nel 2004 e 50% nel 1997)


Certi modelli sono venduti quasi esclusivamente in versioni diesel .
I seguenti modelli hanno una percentuale di diesel del 99% :

Passat Variant – Vw Sharan  -  A4 avant  -  Ford Galaxy
Diesel al 98% per:
Renault espace  -  Vw Touran  -  Vectra breack  -  407 SW  - A6 avant

Diesel al 97% :  BMW s3 touring.

Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

Miki Biasion

Per quanto lo dia praticamente per scontato, fa una certa impressione vedere quei numeri: la serie 3 Touring si vende al 97% diesel, effettivamente non mi pare di averne mai visto una a benzina. Però di 3 berlina si, della nuova serie ho già visto una 320i, una 325i e una 330i... però sono state decisamente più frequeni le 330d :-\

Ma almeno queste percentuali tanto sfavorevoli per il benzina, hanno qualche risvolto positivo? I concessionari praticano dei bei sconti oppure se ne fregano?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"