Quale SUV scegliere????

Aperto da indeciso, Giugno 19, 2003, 12:58:05

indeciso

Vorrei conoscere il parere di chi è già in possesso di una Kia Sorento/Toyota RAV4/Honda CR-V (pregi/difetti - consumi, ecc.), sono veramente in difficoltà sulla scelta. Help me!  ;D

Diabolik82

Io mi butterei sul Sorento......

è bello....costa come un Rav4 pur dandoti di più ed è quello che va meno nei casini nel caso ti cimentassi in fuoristrada!

se vuoi più consigli chiedi ad alura!

X53.0dany

Io li lascerei perdere tutti e 3 e punterei sul Mitsubishi Outlander, bello, appena uscito ed è offerto ad un prezzo eccellente, nonchè è mitsubishi (scusa se è poco)

Diabolik82

Citazione di: X53.0dany il Giugno 19, 2003, 13:45:12
Io li lascerei perdere tutti e 3 e punterei sul Mitsubishi Outlander, bello, appena uscito ed è offerto ad un prezzo eccellente, nonchè è mitsubishi (scusa se è poco)

però c'è solo a benzina......

e mi sembra che costi parecchio in più dei SUV indicati.....

X53.0dany

no costa 23.000 euro ed è un buon 2.0 benzina: servono 12 litri x 100km nell'urbano e raggiunge quasi i 200km/h... butallo via  ;D

Diabolik82

Salute.......8 km/l DICHIARATI nell'urbano.......

il grosso problema non tanto di potenza....è la COPPIA!

solo 23.000 euro?? ma le ruote te le danno tutte e 4 di serie? :P ::)

X53.0dany

se calcoli che il sorrento base ne costa 26.000 e consuma 11 litri x 100km e va al max ai 170...

mentre il rav4 base costa sempre 26.000 ma il suo diesel consuma molto di meno: 9litri x 100km

X53.0dany

Citazione di: Diabolik82 il Giugno 19, 2003, 13:55:33
solo 23.000 euro?? ma le ruote te le danno tutte e 4 di serie? :P ::)

non so come sia possibile dato il costo dei fuoristrada mitsubishi... puodarsi che volante e gomme siano optional  ;D

alura

Citazione di: X53.0dany il Giugno 19, 2003, 13:45:12

MAMMA MIA.... per l'amor del cielo... outlandar e' proprio brutto.... ma brutto forte (anche se sicuramente la trasmissione e' di quanto meglio puoi trovare essendo derivata da quella dell lancer evo).

SORENTO:

Riguardo al sorento non posso che parlartene bene. Io ho la versione EX TOP automatica. E' molto confortevole a parte una certa rigidità sulle piccole asperità. Materiali di buona qualità (rapportandolo al prezzo), motore degno, consumi sufficienti con l'automatico, discreti con il manuale.

http://www.ilpistone.com/yabbse/index.php?board=51;action=display;threadid=5711;start=0

http://www.ilpistone.com/yabbse/index.php?board=51;action=display;threadid=5612;start=0

http://www.ilpistone.com/yabbse/index.php?board=62;action=display;threadid=5471;start=0

http://www.ilpistone.com/yabbse/index.php?board=55;action=display;threadid=3975

RAV4:

Il rav4 l'ho provato. A fronte di ottime doti stradali con un motore diesel pimpante anche se non particolarmente potente, soffre molto nel confronto con il sorento su interni (dove sinceramente l'unica cosa interessante e' la strumentazione), ovviamente spazi.

Qui un'altro punto di vista sul RAV:
http://www.ilpistone.com/yabbse/index.php?board=55;action=display;threadid=4920
Kia Sorento = Oso nei Kart

stella

Citazione di: indeciso il Giugno 19, 2003, 12:58:05
Vorrei conoscere il parere di chi è già in possesso di una Kia Sorento/Toyota RAV4/Honda CR-V (pregi/difetti - consumi, ecc.), sono veramente in difficoltà sulla scelta. Help me!  ;D
Indeciso sia di nome che di fatto, eh!?  ;)

Il nuovo SUV della Volvo lo hai considerato? E' troppo bello!  :o

alura

Citazione di: stella il Giugno 19, 2003, 14:30:07
Indeciso sia di nome che di fatto, eh!?  ;)

Si ok... ti compri 2 Rav4 con quello....
Kia Sorento = Oso nei Kart

DoppiaEmme

Citazione di: stella il Giugno 19, 2003, 14:30:07

uffa... il solito SBOOROOONEEE :P :-*

da quello che ho capito le prestazioni sportive non ti interessano molto, quindi parlando su un piano prettamente estetico direi che (secondo me) il/la Sorento è il/la migliore ;)

poi devo dire che anche l'outlander non è malaccio, almeno ha una spiccata personalità ;D
Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...

X53.0dany

Citazione di: alura il Giugno 19, 2003, 14:28:03
MAMMA MIA.... per l'amor del cielo... outlandar e' proprio brutto.... ma brutto forte

ma... ???

sarà brutto paragonato alle divinità-suv dei 40.000 euro in su, tra i mortali lo vedo tra i migliori

X53.0dany

Citazione di: DoppiaEmme il Giugno 19, 2003, 14:39:04
parlando su un piano prettamente estetico direi che (secondo me) il/la Sorento è il/la migliore ;)

vuoi diventare GLOBAL MODERATOR?  ;D ;D ;D

stella

Citazione di: DoppiaEmme il Giugno 19, 2003, 14:39:04
uffa... il solito SBOOROOONEEE :P :-*

da quello che ho capito le prestazioni sportive non ti interessano molto, quindi parlando su un piano prettamente estetico direi che (secondo me) il/la Sorento è il/la migliore ;)

poi devo dire che anche l'outlander non è malaccio, almeno ha una spiccata personalità ;D

AH, OK! Anch'io sceglierei la Sorento!