Cinture posteriori

Aperto da mauring, Gennaio 10, 2006, 10:15:59

Le mettete e le fate mettere ?

Sempre
17 (50%)
Qualche volta
6 (17.6%)
Praticamente mai.
10 (29.4%)
Non le ho neppure
1 (2.9%)
Nemmeno davanti
0 (0%)

Totale votanti: 34

am1

Citazione di: Com.Winchester il Gennaio 10, 2006, 14:13:32
questa non ce la sapevo... me la spiegate? Cos'è l'incapata che ti danno da dietro è come i pugni rotanti e i raggi fotonici di goldrake?

quando si fa un incidente, i passeggeri posteriori vengono catapultati sui passeggeri anteriori. Non solo: il loro peso, viste le accelerazioni, corrisponde più o meno a quello di un vitello...

hanno ragione a parlare di filmati, ne ho visti anche io alcuni proprio su questo specifico argomento e i passeggeri non vengono davvero fermati dallo schienale del sedile...

addirittura, nel caso di bambini seduti dietro e posto libero a dx davanti, il passeggero va a finire dritto dritto nel parabrezza...

kaos

Citazione di: Com.Winchester il Gennaio 10, 2006, 14:13:32
questa non ce la sapevo... me la spiegate? Cos'è l'incapata che ti danno da dietro è come i pugni rotanti e i raggi fotonici di goldrake?

è molto semplice.....il corpo di chi sta seduto dietro quando avviene l'impatto, non essendo trattenuto dalla cintura, diventa un proiettile e viene sparato contro il sedile davanti, quando va bene si spappola solo lui, se l'urto è troppo forte invece è capaca di portare con sè il sedile davanti con relativo occupante.........ma basta guardare un crash test anche di vent'anni fa
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

baranzo

Citazione di: Claudio53 il Gennaio 10, 2006, 14:08:11

Baranzo, ma in Svizzera, non vi fanno delle multe tremende per le cinture dietro non allacciate ???

no.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

kaos

Citazione di: jagitalia il Gennaio 10, 2006, 14:16:51
quando si fa un incidente, i passeggeri posteriori vengono catapultati sui passeggeri anteriori. Non solo: il loro peso, viste le accelerazioni, corrisponde più o meno a quello di un vitello...

hanno ragione a parlare di filmati, ne ho visti anche io alcuni proprio su questo specifico argomento e i passeggeri non vengono davvero fermati dallo schienale del sedile...

addirittura, nel caso di bambini seduti dietro e posto libero a dx davanti, il passeggero va a finire dritto dritto nel parabrezza...

Già, anche se son solo dei pupazzi fa ghiacciare il sangue vedere cosa gli succede nell'urto....
Ecco là vedo mio padre.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Mrk-Lupetto

Citazione di: kaos il Gennaio 10, 2006, 10:47:19
io sempre, a chi sale dietro dico di allacciarle e di non rompere i marons
;D
ma se nel cocco dietro nn ci sono ??? ??? ???

cmq a parte quando vado cn kaos ;D ;D di solito le metto sempre...
non riesco a stare senza cinture, mi sento troppo esposto... ::) ::)
Forse il denaro non dà la felicità, ma aspettando che la felicità arrivi è un bel modo per passare il tempo.

kaos

Citazione di: Mrk-Lupetto il Gennaio 10, 2006, 14:22:18
ma se nel cocco dietro nn ci sono ??? ??? ???

cmq a parte quando vado cn kaos ;D ;D di solito le metto sempre...
non riesco a stare senza cinture, mi sento troppo esposto... ::) ::)

ma che stai a dì?  ::)
ho smontato mezza macchina e ora i frustini per attaccare le cinture son lì  al loro posto
;D
Ecco là vedo mio padre.

D-sign

io cerco di metterle sempre anche dietro, certo, quando si può, perché solitamente nelle macchine dei miei amici, una volta che la cintura e l'aggancio sono finiti sotto alla poltroncina, nessuno le rivede più..

Mrk-Lupetto

Citazione di: kaos il Gennaio 10, 2006, 14:26:58
ma che stai a dì?  ::)
ho smontato mezza macchina e ora i frustini per attaccare le cinture son lì  al loro posto
;D
in effetti è da un bel pò che nn vengo dietro nel cocco ;D ;D ;D
Forse il denaro non dà la felicità, ma aspettando che la felicità arrivi è un bel modo per passare il tempo.

Tarvos

Citazione di: Mrk-Lupetto il Gennaio 10, 2006, 14:37:36
in effetti è da un bel pò che nn vengo dietro nel cocco ;D ;D ;D
attento a non macchiare i sedili  :P :P :P :P :P :P :P
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

Mrk-Lupetto

Citazione di: Tarvos il Gennaio 10, 2006, 14:39:38
attento a non macchiare i sedili  :P :P :P :P :P :P :P
ROTFL!

devo stare attento a cò che dico
devo stare attento a ciò che dico

Ares

Citazione di: Mrk-Lupetto il Gennaio 10, 2006, 14:48:06
ROTFL!

appunto, stai attento che hai scritto cò invece di ciò...  :P
Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

ChB

Citazione di: baranzo il Gennaio 10, 2006, 14:17:47
no.

Hai ragione se ti riferisci alla "tremendità" della multa, ma è obbligatorio ... art 3a dell'Ordinanza sulle norme della circolazione stradale ... cercando, si dovrebbe trovare anche l'amontare della multa ;)

Art. 3a1 Allacciatura con cintura di sicurezza
(art. 57 cpv. 5 LCStr)2

1 Nelle automobili, negli autofurgoni, nei furgoncini e nei trattori a sella leggeri, il conducente e i passeggeri devono, durante la corsa, allacciarsi con la cintura di sicurezza. Al trasporto di fanciulli fino all’età di dodici anni si applica i capoversi 3 e 4.3 4

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Claudio53

Citazione di: ChB il Gennaio 10, 2006, 15:09:31
Hai ragione se ti riferisci alla "tremendità" della multa, ma è obbligatorio ... art 3a dell'Ordinanza sulle norme della circolazione stradale ... cercando, si dovrebbe trovare anche l'amontare della multa ;)

(art. 57 cpv. 5 LCStr)2

1 Nelle automobili, negli autofurgoni, nei furgoncini e nei trattori a sella leggeri, il conducente e i passeggeri devono, durante la corsa, allacciarsi con la cintura di sicurezza. Al trasporto di fanciulli fino all’età di dodici anni si applica i capoversi 3 e 4.3 4

Meno male  :o, mi stavano crollando delle certezze sulla Confederazione  ::)

ChB

Citazione di: Claudio53 il Gennaio 10, 2006, 15:15:20
Meno male  :o, mi stavano crollando delle certezze sulla Confederazione  ::)

Ma devi capirlo, è da poco che ha varcato le Alpi e poi ha sempre due strapuntini, dietro ;)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

mauring

Citazione di: ChB il Gennaio 10, 2006, 15:09:31

(art. 57 cpv. 5 LCStr)2

E la multa cos'e' ? Dire "non lo faccio piu' " ?