Prova 156 2.4 JTD 20v!!

Aperto da Miki Biasion, Giugno 13, 2003, 16:48:08

Miki Biasion

Ho detto che maschera non che sembra un benzina sportivo! :P
Ritengo solo che ci sono altre macchine che hanno un sound molto più "trattoristico" dell'Alfa.. poi da quì a dire che il suo rumore sia godibile ce ne passa! :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

stella

Citazione di: Miki Biasion il Giugno 13, 2003, 23:31:26
Stella è pregato di astenersi da commenti visto che lui è ormai abituato al suo trattorino  :P :P :P :P

Tu invece sei abituato a che cosa???  :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
E comunque ho detto che quelli della rivista inglese sono dei fessi per aver paragonato un diesel a un turbo benzina!!! Che avrò detto mai di male???  ??? ??? ???

TREMENDO IL SOLE LI', EH!?!?!? :-\ :-\ :-\

Miki Biasion

Oh, magari il rumore è simile veramente! Che ne sai?? Magari hanno studiato un modo (come fanno anche altre case) per rendere il rumore differente da quello normale..
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

mariner

Citazione di: Miki Biasion il Giugno 15, 2003, 17:50:38
Oh, magari il rumore è simile veramente! Che ne sai?? Magari hanno studiato un modo (come fanno anche altre case) per rendere il rumore differente da quello normale..
motore completamente incapsulato in fonoassorbente al piombo..e altoparlanti pilotati da sintetizzatore che riproduce una Ferrari 250 GTO a carburatori? ...se è cosi la compro subito..sarebbe l'uovo di Colombo!! ;D ;D ;D ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

ChB

Citazione di: Miki Biasion il Giugno 13, 2003, 23:31:26
Secondo me i 20v Fiat hanno un rombo molto caratteristico, personale e.. decisamente bello!

Confermo, una sera ero all'esterno, su una terrazza di un ristorante ... ho sentito un frullìo "tipico" ... ero pronto a vedere una Audi 90 2.3, o una vecchia 80 Quattro o addirittura LA Quattro ... era una Marea 20 Valvole ;)

E non sono stato l'unico a essere "fuorviato" dal canto del 5 cilindri FIAT: proprio bello ;)

Confermo diverse cose:

1°: il 330d da 204 CV del mio capo non ha niente da spartire con il 330xd del "nostro" Max [versione 184 CV], è tutto un altro suonare

2°: giocando con le risonanze si arriva a fare quasi di tutto

3°: Il Commissario è un .... picio molle, invidioso perché NOI facciamo concerti in tutta Europa e LUI no :P ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Homer

Citazione di: ChB il Giugno 15, 2003, 21:40:38
Confermo, una sera ero all'esterno, su una terrazza di un ristorante ... ho sentito un frullìo "tipico" ... ero pronto a vedere una Audi 90 2.3, o una vecchia 80 Quattro o addirittura LA Quattro ... era una Marea 20 Valvole ;)

E non sono stato l'unico a essere "fuorviato" dal canto del 5 cilindri FIAT: proprio bello ;)

Il 5L Fiat suona molto bene, ma il rumore più bello di un motore tipo quello resta quello della Volvo 850...in vie strette o in galleria sembra di stare sopra una bomba! Peccato che poi quando acceleri...bleah...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

alberto

Citazione di: ChB il Giugno 15, 2003, 21:40:38

3°: Il Commissario è un .... picio molle, invidioso perché NOI facciamo concerti in tutta Europa e LUI no :P ;D

Eccolo la... ero in trepidante attesa ;D ;D ;D ;D Ah, questi riproduttori di spartito..... (ChB senza offesa, in realtà è tutta invidia, perchè io se non vado a orecchio, praticamente non suonio, nel senso che leggere uno spartito non è il mio forte ;))

mauring

Citazione di: Miki Biasion il Giugno 13, 2003, 16:48:08.....è robusto ai medi regimi e agli alti suona come una Fiat Coupè 20v Turbo! :o

Beh, se hanno messo gasolio nel Coupe', puo' anche darsi.... ;D :P

P.S.: Per "alti regimi" intendono dai 3000 ai 4000 giri ?  :P :P :P 8) 8) 8)

Miki Biasion

Eh mi sa di si! I 4500 sono già regimi vertiginosi  ;D

ChB

Citazione di: Miki Biasion il Giugno 16, 2003, 12:58:30

Io arrivo a tirare i 4'800, anche 5'000 prima che tutto "muoia" ... ricordo che ci sono benzina che si fermano ad altrettanti giri :P ;)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

Miki Biasion

Mmm.. ehhmmmm.. il mio contagiri lambisce i 6000 e qualcosina in più  :P ;D ;D ;D
p.s.Ma non potevi venire con "l'ambulanza" in vacanza? Almeno potevo verificare se quanto dici corrisponde a verità  :P ;D

ChB

Citazione di: Miki Biasion il Giugno 16, 2003, 13:55:43
Mmm.. ehhmmmm.. il mio contagiri lambisce i 6000 e qualcosina in più  :P ;D ;D ;D
p.s.Ma non potevi venire con "l'ambulanza" in vacanza? Almeno potevo verificare se quanto dici corrisponde a verità  :P ;D

Farò foto dimostrativa, tanto sono abituato a fare molte cose con "una manina" :P ;)

stella

Citazione di: Miki Biasion il Giugno 16, 2003, 12:58:30

Piuttosto di 8.000 gr. per avere poco più di 100 cv!!!  :P :P :P :P :P :P :P

E' tutto relativo! No? ;)  

Miki Biasion

Quali sarebbero i motori che devono frullare a 8000 giri per dare 100 o poco più cv!? :P :P :P :P

alura

Citazione di: ChB il Giugno 16, 2003, 13:53:13
Io arrivo a tirare i 4'800, anche 5'000 prima che tutto "muoia" ... ricordo che ci sono benzina che si fermano ad altrettanti giri :P ;)

Si ok.... ma incomincia ad essere "straziante"  :P :P :P ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart