Audi R10 TDI [was Lo sapevo che prima o poi...]

Aperto da pg, Dicembre 13, 2005, 12:37:21

Emi

Citazione di: Losna il Dicembre 15, 2005, 16:44:52
lascialo perdere, gli girano perchè ha detto una cassata sul range... ;D ;D ;D

no tranquillo nessun problema, ne ho imparata una che credevo di sapere ;)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

stella

Citazione di: Losna il Dicembre 15, 2005, 16:24:03
e quattro....  i polli sono quattro...  ::)

Colpa dei primi 3 polli che mi hanno indotto all'errore. ;) Infatti non davo nulla di scontato e ho ho fatto una ipotesi balenga. :-\

Ma tu sei sicuro che col benzina l'utilizzo sia solo dai 6000 ai 9000? Perchè se fosse dai 5000 allora il tuo ragionamento non vale più (4mila su 9mila corrisponde al 44,4%). ::)

Losna

Anto14

Citazione di: Losna il Dicembre 15, 2005, 16:22:55
Ahi ahi ahi, ci sei cascato anche tu...   leggi sopra....  quello che conta è la PERCENTUALE, non il valore assoluto...  ::)

:o  :-\  :-[

Chiedo venia, mio Vate...

Mi cospargo il capo della cenere nera che esce dallo sfintere del tuo caccoso diesel giapponese  :P :P :P

stella

Altre info da Auto. Qui dicono che il motore è tutto in alluminio! E stian parlando di 118 cv/l!! :o :o

Qui l'auto è bianca e rossa, e non nera (è stato tolto il caligine con il lavaggio a spazzoloni). ;)

Miki Biasion

Citazione di: Losna il Dicembre 15, 2005, 16:17:40
il range non va valutato in valori assoluti, ma relativi...

motore diesel: minimo a 1000 giri, massimo a 5000, utilizzo dai 3000 ai 5000, sono 2mila giri su 4mila (il 50% del possibile)

motore benzina, minimo a 1000 giri, massimo a 9000, utilizzo da 6000 a 9000, sono 3mila giri, ma MENO del 40% del possibile, ergo il diesel avrà bisogno di meno cambiate benchè abbia "solo" 2mila giri di utile anzichè 3mila...

Io penso che, oltre a quello, vada valutata la scelta fatta per i rapporti. Comunque, il tuo discorso vs benzina è relativo, sappiamo i dati del nuovo diesel ma non abbiamo quelli del motore della R8 per un confronto diretto, io non credo abbia il minimo a soli 1000 giri sinceramente, come non mi pare arrivi a 9000 giri :P
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Anto14

Citazione di: Miki Biasion il Dicembre 16, 2005, 01:37:19
Io penso che, oltre a quello, vada valutata la scelta fatta per i rapporti. Comunque, il tuo discorso vs benzina è relativo, sappiamo i dati del nuovo diesel ma non abbiamo quelli del motore della R8 per un confronto diretto, io non credo abbia il minimo a soli 1000 giri sinceramente, come non mi pare arrivi a 9000 giri :P

ha la coppia massima a più di 7.000, quindi gira di sicuro a più di 9000

Miki Biasion

Citazione di: Anto14 il Dicembre 16, 2005, 08:01:37
ha la coppia massima a più di 7.000, quindi gira di sicuro a più di 9000

Sarà...  :P

Comunque, ho davanti agli occhi uno speciale sulla Audi R8 per la vittoria a Le Mans nel 2002 (ok, non è freschissimo, ma questo ho...): 610cv a 6300 giri/min.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Losna

Losna

Emi

guarda che ha scritto Vate, non Water...... ;D ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Losna

Emi

Anto14

Citazione di: Miki Biasion il Dicembre 16, 2005, 12:11:34
Sarà...  :P

Comunque, ho davanti agli occhi uno speciale sulla Audi R8 per la vittoria a Le Mans nel 2002 (ok, non è freschissimo, ma questo ho...): 610cv a 6300 giri/min.

Sarà...

Comunque su uno dei siti postati da qualcuno più su (mi pare kaos o vata) c'èera scritto copia a 7.000... comunque posso anche aver sbagliato io a leggere, visto che sono andato a memoria...

Citazione di: Losna il Dicembre 16, 2005, 12:26:44
Prendiamo sempre per il culo i vecchietti coi capelli brizzolati, neh...  ;D ;D ;D

Io ero sincero, e mi tocca pure sentirmi dire che prendo per il culo  ::)