BMW 320si - Z4 e Z4M coupè

Aperto da ChS, Novembre 22, 2005, 19:48:49

Miki Biasion

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

am1

ma perchè "si" e non "is" ? :o

Miki però guarda, guadagna un secondo sullo scatto, che non è male... non possono fare di più sennò chi compra più le sei cilindri? ;D

la coupè della Z è sempre più bella ai miei occhi... maledette coupè, mi mettono sempre in crisi perchè sono più belle delle versioni cabrio... ma il cabrio...se c'è, come rinunciarci? :o

.

A me, sinceramente, non dispiace che facciano un 4 cilindri pompato, per rinverdire i fasti del vecchio 318is e36 o, meglio ancora, della vechia 320is e30

ps per jag: sembra che anche la z4 avrà le versioni si anzichè is....

vatanen

Citazione di: iudexmaximus il Novembre 22, 2005, 21:35:18
A me, sinceramente, non dispiace che facciano un 4 cilindri pompato, per rinverdire i fasti del vecchio 318is e36 o, meglio ancora, della vechia 320is e30

ps per jag: sembra che anche la z4 avrà le versioni si anzichè is....

vero,però 15 anni fa aveva 20 cv in più.. :-\

nel 2005 un motore del genere su una macchina tanto grossa e pesante ha poco senso imho,lo vedrei molto bene sulla serie 1 invece...trovo inaccettabile che in vendita ci sia solo il 2.0 150cv,13 in meno del diesel... >:(
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

.

Citazione di: vatanen il Novembre 22, 2005, 21:38:42
Nel 2005 un motore del genere su una macchina tanto grossa e pesante ha poco senso imho,lo vedrei molto bene sulla serie 1 invece...trovo inaccettabile che in vendita ci sia solo il 2.0 150cv,13 in meno del diesel... >:(

Aspetto che su automobilsimo provino la 130i, magari in parallelo con la golf r32.
E' comunque triste che bmw, per un anno e mezzo buono, non abbia dedicato alle serie 1 un motore a benzina un po' pepato, lasciando come motore più potente dell'intera gamma un 2 litri td.

Ma propongono questa 320si per l'omologazione così da partecipare al campionato turismo?

Miki Biasion

Citazione di: jagitalia il Novembre 22, 2005, 20:51:37
ma perchè "si" e non "is" ? :o

Ecco questa è una splendida domanda! ;)

Citazione di: jagitalia il Novembre 22, 2005, 20:51:37
Miki però guarda, guadagna un secondo sullo scatto, che non è male... non possono fare di più sennò chi compra più le sei cilindri? ;D

Più che altro mi lascia deluso il dato della potenza: è una serie limitata, tutta prestazionale... e poi solo 173cv? Gli aspirati sportivi BMW sono sempre stati una gran cosa, io sinceramente mi aspettavo almeno 100cv/l :-\
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

vatanen

Citazione di: iudexmaximus il Novembre 22, 2005, 21:44:52

Ma propongono questa 320si per l'omologazione così da partecipare al campionato turismo?

sicuramente,avranno qualche difficoltà a sviluppare il valvetronic per le competizioni...
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

THE KAISER

ma il nuovo 3000 da 263cv bmw non è V6?

se ho ragione il giornalista ha sbagliato anche nell'errata corrige ;D
ok, datemi il cappello con le orecchie ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

.

.

Citazione di: vatanen il Novembre 22, 2005, 22:28:43
sicuramente,avranno qualche difficoltà a sviluppare il valvetronic per le competizioni...

Io mi ricordo che avevano annunciato una versione replica, ma la pensavo un po' più cavalluta...

THE KAISER

Citazione di: iudexmaximus il Novembre 22, 2005, 22:34:44
Bestemmia!!!
hai ragione :o
non so perchè ma ho in  mente una scena in cui leggevo dell'abbandono dei 6 in linea da parte di bmw x passare al v6 con questo nuovo 3 litri...avrò sognato ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

.

Citazione di: THE KAISER il Novembre 22, 2005, 22:37:19
non so perchè ma ho in  mente una scena in cui leggevo dell'abbandono dei 6 in linea da parte di bmw x passare al v6 con questo nuovo 3 litri...avrò sognato ;D

E' l'influenza della z... ;D

THE KAISER

Citazione di: THE KAISER il Novembre 22, 2005, 22:37:19
mi sa che mi confondo con qualche nuovo motore mercedes ;D...il 3.5benzina è v6, ma forse lo era anche il precedente 3.2...ah, il 3.0cdi è v6, prima (molto prima) c'era il 3.0td 6L, il 3.2 era sempre 6L o v6?

.