Opel Meriva OPC

Aperto da alura, Novembre 22, 2005, 09:19:16

alura

Detto fatto... da questo punto di vista opel mi e' sempre piaciuta molto. Il 1.6 a benzina guadagna un turbocompressore e la poteza sale a 180cv... la velocità massima raggiunge i 220 e lo 0-100 viene coperto in 8.2 secondi (direi piuttosto deludente). Prezzo intorno a 24'000 euro.

Kia Sorento = Oso nei Kart

alberto

diabolik82

Homer

perché non fanno una Musa HF con questo motore?!  :'( :'( :'( :'(
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

alura

Si ma, ragazzi... che minchia serve una macchina da 180cv cosi' piccola che fa lo 0-100 in 8.2 ?  ::) ::) ::)

diabolik82

Citazione di: alura il Novembre 22, 2005, 10:43:13
Si ma, ragazzi... che minchia serve una macchina da 180cv cosi' piccola che fa lo 0-100 in 8.2 ?  ::) ::) ::)

Fanno il Cayenne Turbo? Fanno l'ML AMG? Fanno il Touareg W12? l'X5 4.8is? :P :P :P :P

E noi non possiamo avere la Meriva OPC? ;)

alura

diabolik82

Citazione di: alura il Novembre 22, 2005, 10:49:29
Allora comprala...  :P ;D

Tu scherzi....ma se ci fosse stata la Musa col Jtd 16v l'avrei comprata ala volo ;D

alura

Citazione di: diabolik82 il Novembre 22, 2005, 10:50:19
Tu scherzi....ma se ci fosse stata la Musa col Jtd 16v l'avrei comprata ala volo ;D

Cosa c'entra il JTD ? Qui si parla di un benzina 180cv... se non va un casso che serve ? A tener alto il buon umore dei benzinai ?

mauring

La fiat si appresta a lanciare il modello gemello:

La "Idea folle", con un 2500 benzina 8 cilindri quadriturbo da solo 100cv per pagare poco di bollo.

am1

Citazione di: alura il Novembre 22, 2005, 10:43:13
Si ma, ragazzi... che minchia serve una macchina da 180cv cosi' piccola che fa lo 0-100 in 8.2 ? ::) ::) ::)

io invece le apprezzo tantissimo, perchè così dai la possibilità anche a chi DEVE prendersi una macchina spaziosa di avere un po' di brio....

ricordo quando dovetti prendere la giardinetta..... era sempre una giardinetta ma almeno i 200 CV e il telaio "dynamic" facavano qualcosa... ;D

Miki Biasion

Anche io la trovo una super figata, però devo dire che sono davvero dei folli: 24.000€! Ragazzi, VENTIQUATTROMILAEURO!!! :o :o :o Con poco di più ci si porta a casa una Golf GTI o una Focus ST,non so se mi spiego...
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

tommy

con 24.000 eur è l'ultima macchina che prenderei..quel bussilotto con quei cavalli è da matti :-X

Raven

24mila euro!!!
e di che vi sorprendete? se la Clio RS uscita ora di listino ne costava 22mila...
Il prezzo purtroppo è quello

Certo, costasse 21mila e facesse lo 0-100 inn 7,2 sarebbe meglio...

Ma meno male che almeno Opel certe versioni le fa...in molti dovrebbero prendere appunti
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Miki Biasion

Citazione di: Raven il Novembre 23, 2005, 08:54:03
24mila euro!!!
e di che vi sorprendete? se la Clio RS uscita ora di listino ne costava 22mila...
Il prezzo purtroppo è quello

Certo, costasse 21mila e facesse lo 0-100 inn 7,2 sarebbe meglio...

Ma meno male che almeno Opel certe versioni le fa...in molti dovrebbero prendere appunti

Hai ragione, però quello che contesto è che di fatto ha delle concorrenti decisamente più appetibili sulal stessa fascia di prezzo. Io sinceramente non ci penserei due volte tra questa e la nuova Golf GTI...
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"