LEON 2.0 TDI: Nuovo punto di riferimento?!

Aperto da stella, Novembre 18, 2005, 11:26:33

stella

E aggiungo; NON si spiega però come faccia ad avere un ripresa tale da legnare pure il 2.0 BMW da 163 cv sia in V che in VI!!! :o :o

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Cizu

Citazione di: stella il Novembre 18, 2005, 17:30:24
E aggiungo; NON si spiega però come faccia ad avere un ripresa tale da legnare pure il 2.0 BMW da 163 cv sia in V che in VI!!! :o :o

forse perche' il 2.0 BMW e' montato su un macigno?
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

Cizu

Citazione di: Losna il Novembre 18, 2005, 17:32:48
Scusate, ma se domani la Shell o qualcunaltro mi fa una benzina stupenda che aumenta la potenza del 5%, sono fuori legge?

E se io, utilizzando esclusivamente pezzi originali, ma scegliendoli accuratamente (bielli, pistone, valvole) mi metto a punto un motore, che rispetta assolutamente i parametri del costruttore, ma è "perfetto", ed ottengo un altro 5%, mi arrestano?

Mi sembra si stia parlando del sesso degli angeli...

no si sta parlando che tu hai piu' kW di quelli che paghi col bollo, e contro il dio denaro e' come entrare in chiesa e imprecare... alla fine vai all'inferno.

Sauron

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

stella

Citazione di: Cizu il Novembre 18, 2005, 17:34:21
forse perche' il 2.0 BMW e' montato su un macigno?

Come? La 120 è un 'macigno'? ???

Cizu

Citazione di: Sauron il Novembre 18, 2005, 17:38:21
::) ::) ::)

c'e' poco da fare la faccia da sufficienza, per quanto il tuo ego bmwista si senta toccato, la 1er rimane un grassone pachidermico, e a metterci un motore con 163 hp, non e' che la cosa cambia radicalmente.

e' come prendere un bambino ciccione imbottirlo di steroidi e farlo giocare a bandierina assieme a capitano della squadra di calcetto dell'oratorio, mi spiego.

&re@

Citazione di: Cizu il Novembre 18, 2005, 17:45:08
e' come prendere un bambino ciccione imbottirlo di steroidi e farlo giocare a bandierina assieme a capitano della squadra di calcetto dell'oratorio, mi spiego.
Cizu, ci sono certe tue metafore che mi fanno sganasciare per giorni! ;D ;D ;D

stella

Citazione di: Cizu il Novembre 18, 2005, 17:45:08
c'e' poco da fare la faccia da sufficienza, per quanto il tuo ego bmwista si senta toccato, la 1er rimane un grassone pachidermico, e a metterci un motore con 163 hp, non e' che la cosa cambia radicalmente.

Scusami, la 120 la danno con 1400 kg mica 1600! ??? Oramai son tutte lì i pesi con un 2.0 diesel (40 +, 40 -). ::) Pure la Golf dichiara 1400 kg.

diabolik82

Citazione di: stella il Novembre 18, 2005, 17:30:24

Rapporti più corti? ::) ;)

stella

Citazione di: diabolik82 il Novembre 18, 2005, 17:53:10
Rapporti più corti? ::) ;)

Con la 120d può essere, infatti viaggia di più, ma con le altre del lotto che hanno la stessa velocità massima (o addirittura inferiore) i rapporti son quelli. ;)
MMMMhhh... Come vorrei farci un paio di giretti per le stradine che so io con sta Leon!!! 8) 8)

diabolik82

Rispetto alla Golf ha una rapporto finale più corto...ci sta pure scritto :P

E la 147 ha una VI extra-mega-long :)

Cmq ciò non toglie che questa Leon deve essere un bell'arnesetto........

Madbob

Scusate, ma se domani la Shell o qualcunaltro mi fa una benzina stupenda che aumenta la potenza del 5%, sono fuori legge?

La potenza è omologata con benzina con tot numero di ottani e entro caratteristiche prestabilite; chiaro che l'omologazione viene fatta con questa e, un eventuale controllo veien fatta con questa.

Non è che puoi usare il NOS ... suvvia, da tutti, ma da te Losna 'ste cose che sei precisino ...
;)
E se io, utilizzando esclusivamente pezzi originali, ma scegliendoli accuratamente (bielli, pistone, valvole) mi metto a punto un motore, che rispetta assolutamente i parametri del costruttore, ma è "perfetto", ed ottengo un altro 5%, mi arrestano?

Assolutamente no; in questo caso, dove c'è di mezzo l'omologazione si usa un particolare metodo di controllo, però non mi ricordo il nome; nella progettazione il progettista appunto deve tenere conto tutta la casistica compresa tra la massima e la minima tolleranza ... a me sembra così semplice, forse perchè è il mi ocampo, ma mi pare molto semplice da capire; per la cronaca, non si controllano i motori, ma i singoli pezzi.

Ripeto, mi pare così semplice; altrimento cazzo esistono a fare le normative se non vengono rispettate? ???
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

diabolik82

Ho trovato il bandolo della matassa (manderò la parcella a Mad per tutto il tempo perso a trovarla nella sterminata legislatura italiana :P)...

Ovvero cosa si rischia a produrre un veicolo NON conforme ai dati di omologazione:

Chiunque produce o mette in commercio non conforme al tipo omologato è soggetto, se il fatto non costituisce reato*, alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 655.99 a € 2623.96

Ovvero...per una grande azienda....una caccola ;)
E molto meno di quello che ci rimetterebbero in cause legali se uscissero macchine meno potenti del dichiarato.
Questo in Italia. In Europa (più avanti) il libretto è un semplice attestato di proprietà....nulla vieta ai proprietari delle auto riuscite bene di farselo aggiornare con la potenza corretta e farsi i fighi..

*che io sappia pagare meno di bollo del dovuto, se non c'è dolo da parte dell'automobilista, non è reato.....

Miki Biasion

Citazione di: Madbob il Novembre 18, 2005, 13:51:04
10cv non son briciole, anzi ... oltretutto 147 ha una migliore motricità. Ergo ...

Sullo scatto breve 10cv in più o in meno non fanno una grande differenza. Per la motricità... chi lo sa? Lo dicono apertamente nell'articolo?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"