LEON 2.0 TDI: Nuovo punto di riferimento?!

Aperto da stella, Novembre 18, 2005, 11:26:33

stella

Citazione di: Nickee il Novembre 18, 2005, 11:53:07
Mi scusassero le signorie vostre ma la velocita è incredibilmente piu alta, pure della gemella golf...porca vacca 6km/h sono tanti

Direi che la linea a goccia appuntita della Leon aiuta molto. Però anche la A3 fa i 206. ::)

stella

Bellissima la foto iniziale su 2 pagine col tipo (un 50enne?!? :o ;)) che butta la macchina in sovrasterzo! 8)

Nickee

Citazione di: stella il Novembre 18, 2005, 11:57:11
Però anche la A3 fa i 206. ::)
Che a vedersi dovrebbe essere "meno aereodinamica"...
mi domando, non è che sia stato affrontato un ulteriore step sul 150cv in vista di un aumento di cavalleria?

Phormula

Citazione di: Nickee il Novembre 18, 2005, 11:53:07
Mi scusassero le signorie vostre ma la velocita è incredibilmente piu alta, pure della gemella golf...porca vacca 6km/h sono tanti

Considerata la resistenza dell'aria a quelle velocità, basta poco per fare una differenza di 5 km/h.
Del resto bastava guardare alla differenza di velocità massima tra il New Beetle 1.8 T e la Seat Leon o la Golf GTI con lo stesso motore.

alberto

Beh... devo dire che la 147 fa un figurone... considerando che se va bene ha un progetto 5 anni più vecchio... Ottimo, direi... In ogni caso gran bella macchina pure sta leon...

Madbob

8,39 da 0 a 100 questa "cosa" (mi pare l'aggettivo più consono) lo fa solo con 80 m/s di vento a favore.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

mauring

C'e' qualcosa di strano in quella prova....   :-\ :-\ :-\ 

Dicono : peso dichiarato 1315 Kg, effettivo 1360, ma un mio amico ne ha una uguale e nel libretto c'e' :

tara: 1443

complessivo : 1885

Qui gatta ci cova......  8)

L'hanno alleggerita per far bella figura, complice la rivista ?  :o :o :o :o

Miki Biasion

Citazione di: Madbob il Novembre 18, 2005, 12:07:38
8,39 da 0 a 100 questa "cosa" (mi pare l'aggettivo più consono) lo fa solo con 80 m/s di vento a favore.

E perchè mai? Li fa la 147 e non può farli questa?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Madbob

Citazione di: Miki Biasion il Novembre 18, 2005, 12:13:31
E perchè mai? Li fa la 147 e non può farli questa?

Questa fa meglio ed ha 10 cv in meno di 147 ... ti pare poco?
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Miki Biasion

Citazione di: Madbob il Novembre 18, 2005, 12:15:20
Questa fa meglio ed ha 10 cv in meno di 147 ... ti pare poco?

A me non pare ne poco ne molto, si parla di uno 0/100, un paio di decimi in più o in meno è più facile che siano causati dalle condizioni della prova che dalla potenza della macchina. Ci fossero stati 2" di differenza sarebbe stato ben diverso...

Prendiamo il km da fermo

147: 29"92

Leon: 29"63

Tre decimi di differenza... per me non ci sarebbe comunque di che stupirsi, è probabile che la Leon abbia una migliore penetrazione aerodinamica, e/o una migliore scalatura dei rapporti. Io non vedo perchè scandalizzarsi, anzi, direi che i dati della 147 sono comunque molto positivi perchè dimostrano che nonostante l'Alfa sia già "anzianotta" riesce perfettamente a tenere il passo.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Madbob

Citazione di: Miki Biasion il Novembre 18, 2005, 12:19:57
Ci fossero stati 2" di differenza sarebbe stato ben diverso...

Va beh, 'mo vola!

stella

I dati che fanno veramente impressione son la ripresa e la stabiltà! DA URLO!! :o :o :o

Parlano del motore che riprende in V e in VI neanche fosse un motore eletrico, alla faccia del TDI che son solo degli ON/OFF! :P

Miki Biasion

Miki Biasion

Citazione di: stella il Novembre 18, 2005, 12:23:49
I dati che fanno veramente impressione son la ripresa e la stabiltà! DA URLO!! :o :o :o

Parlano del motore che riprende in V e in VI neanche fosse un motore eletrico, alla faccia del TDI che son solo degli ON/OFF! :P

Vero, la ripresa ha impressionato pure me!

lou

Citazione di: Miki Biasion il Novembre 18, 2005, 12:25:43
Vero, la ripresa ha impressionato pure me!
In effetti, come ho scritto nel post del "furgunass" anch' io trovo la ripresa dell' Altea (che ha lo stesso motore) molto buona. E riprende molto progressivamente  da poco più di mille giri con una progressione notevole, senza bisogno di fare il kick down per far scalare marcia.
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)