Prezzi Brera

Aperto da Madbob, Novembre 04, 2005, 16:55:12

Madbob

Su segnalazione di Iudex, sono disponibili su Automobilismo i prezzi della nuova Brera:

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/AllDocID/I70DA2779FA361316C12570AF00381E5E?OpenDocument

Un estratto dal sito di Automobilismo:

Con prezzi compresi tra i 34 e i 45.000 euro, la Brera dispone di due allestimenti, il primo propone computer di bordo, clima automatico bizona, specchi elettrici, pulsante di avviamento sulla plancia, VDC (controllo di stabilità Alfa Romeo), sensori di parcheggio, cerchi in lega da 17", interni in tessuto, sette air bag, tra cui quello per le ginocchia del guidatore, e radio con lettore Cd.

A tutto questo, il secondo allestimento aggiunge il tetto panoramico in vetro, i comandi della radio sul volante, gli specchi ripiegabili elettricamente, gli interni Alfatex e le finizioni in alluminio serigrafato, sensori di pioggia, crepuscolare e antiappannamento, e fari bi-xenon.


0-100 in 6,8 secondi per la Brera 3.2Jts Q4 e 8,6 secondi per la 2.2jts.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita


diabolik82

Per fortuna li hanno un pelo ridimensionati (anche se sono sempre notevoli in termini assoluti....)

Inizialmente avevo sentito parlare di MINIMO 38.000€.....sarebbe stata una follia!

THE KAISER

Citazione di: Madbob il Novembre 04, 2005, 16:55:12

0-100 in 6,8 secondi per la Brera 3.2Jts Q4 e 8,6 secondi per la 2.2jts.
non sono da buttare...anche i prezzi mi sembrano adeguati. Ma si  è capito quanto pesa?
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Nickee

Secondo me l'unica cosa inadeguata per ora è la linea. I prezzi sono OK (come si dice in crukkolandia, se vuoi la qualita la paghi) con un casino di optionaal che altri ti fanno pagare (Vdc, Sensori, Cd...), i motori (dati dichiarati) sono ok....speriamo che la linea sia anch'essa OK dal vivo

Nickee

Lunga 4,41 metri.
Due benzina: il 2.2 da 185 Cv già della 159 e un nuovo 3.2 V6 da 260 Cv.
Il 2.400 turbodiesel da 200 Cv arriverà in un secondo tempo.

Il cambio è manuale a sei rapporti per entrambe le motorizzazioni.
Sospensioni anteriori sono a quadrilatero alto, mentre posteriormente c’è uno schema multilink
300 litri di bagaglio

La Brera 2.2 da 185 Cv pesa, in ordine di marcia, 1.470 kg, tocca i 222 km/h, scatta da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi. In citta percorre 7,7 km/l, che in ambito extraurbano diventano 13,7 e, in media, 10,6 km/l. La 3.2 V6 da 260 Cv, con trazione integrale Alfa Q4, pesa 1.630 kg, raggiunge i 240 km/h, scatta da 0 a 100 in 6,8s e percorre con un litro 5,9 km in città, 11,9 fuori e 8,7 km in media.

fonte:Automobilismo


THE KAISER

Citazione di: Nickee il Novembre 04, 2005, 17:05:27
La 3.2 V6 da 260 Cv[/b], con trazione integrale Alfa Q4, pesa 1.630 kg,
direi che ci siamo...è regolare considerando la Ti.
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Nickee

Citazione di: THE KAISER il Novembre 04, 2005, 17:08:51
direi che ci siamo...è regolare considerando la Ti.


Conta che è in ordine di marcia, quindi non è male come peso anche per me...imho

Homer

mah, mi pare un'anticipazione quella relativa ai prezzi molto spannometrica...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

THE KAISER

Citazione di: Nickee il Novembre 04, 2005, 17:12:08
Conta che è in ordine di marcia, quindi non è male come peso anche per me...imho
è anche in ordine di marcia?? devono aver fatto un bel lavoro di alleggerimento allora rispetto alla berlina...il telaio (che è il principale responsabile non possono averlo toccato).

ERGO la berlina pesa tanto sostanzialmente per le dimensioni ben maggiori delle concorrenti (?)
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Madbob

Per me i prezzi son centratissimi.

Quello che manca ora, IMHO, è un motore a benzina sui 300cv (che avrei fatto debuttare subito), ingrado di spingere la vettura sotto i 6 secondi nello 0-100 la vettura ed il V6 3.0Mj.  ;)

Citazione di: THE KAISER il Novembre 04, 2005, 17:00:09
non sono da buttare...anche i prezzi mi sembrano adeguati. Ma si  è capito quanto pesa?

Se fai "clik" sul link lo scoprirai  ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita


Nickee

Citazione di: THE KAISER il Novembre 04, 2005, 17:14:27
è anche in ordine di marcia?? devono aver fatto un bel lavoro di alleggerimento allora rispetto alla berlina...il telaio (che è il principale responsabile non
penso di si, per coerenza dovrebbe. Il peso del 2.2 è in ordine di marcia quindi anche quello del V6 dovrebbe

C'è qualcuno che puo postare i pesi delle concorrenti?

Homer

attendiamo di vedere i pesi rilevati però...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

diabolik82

Ah...sarebbe bello se proponessero anche sul 3.2 una versione VERAMENTE GTAlleggerita...

Con cofano e portiere in alluminio, sedili anteriori a guscio, vetri monostrato più sottili, cerchi in magnesio, senza insonorizzazione :)

Quel 3.2 volerebbe con meno fardello addosso :D

oscar

non per fare il guastafeste ;D ma avrei sperato qualche motore in più ::)
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                 A. Senna

coccosiffredi

cosa vuol' dire "IN ORDINE DI MARCIA"??? non lo so...me lo spiegate