ZTL che ne pensate?

Aperto da quattroruotefan, Ottobre 14, 2005, 18:33:00

&re@

Le ZTL per me sono importanti, ma dovrebbero essere proprio "ZTA", cioè traffico ASSENTE. I nostri centri urbani (parlo di città relativamente piccole, e a struttura stradale ancora medioevale, come la mia) non sono adatti al traffico insistente di oggi.
Parcheggi comodi immediatamente fuori dal centro, autobus frequenti per arrivare un prossimità della ZTL e poi i piedi, IMHO sarebbero la cosa migliore.

oscar

qua a milano hanno iniziato a costruire parcheggi sotterranei enormi con agevolazioni per i residenti...... forse qualche buona anima ha deciso di connettere un attimo il cervello visto che sono 10 anni che parcheggiare è sempre più difficile.
purtroppo le ztl (veramente sono abbastanza poche) sono necessarie visto che parcheggiare alla stazione del metro è quasi impossibile e la mattina tutta la città è incasinata; questi megaparcheggi magari aiuteranno la situazione sperando che si sveglino ad adeguare la metropolitana.
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

quattroruotefan

Citazione di: &re@ il Ottobre 15, 2005, 09:41:07
Le ZTL per me sono importanti, ma dovrebbero essere proprio "ZTA", cioè traffico ASSENTE. I nostri centri urbani (parlo di città relativamente piccole, e a struttura stradale ancora medioevale, come la mia) non sono adatti al traffico insistente di oggi.
Parcheggi comodi immediatamente fuori dal centro, autobus frequenti per arrivare un prossimità della ZTL e poi i piedi, IMHO sarebbero la cosa migliore.

Anche secondo me. Anche perchè ste Ztl finiscono per diventare Ztlas (zona traffico limitato amici del sindaco). Parcheggi a ridosso del centro storico (pedonalizzato) e facilmente accessibili sarebbero la soluzione ottimale.