finalmente gommato....

Aperto da vatanen, Ottobre 01, 2005, 05:03:40

Tarvos

io monto su entrambe le auto le invernali da novembre a marzo. Così, non mi devo sbattere a pulire lo scivolo del box per uscire in caso di nevicata, cosa che i miei vicini devo obbligatoriamente fare anche con 5 cm di neve.
Inoltre c'è da dire, che con le invernali, migliora tantissimo la tenuta sul bagnato e sull'umido, situazioni molto frequenti anche in pianura, specie qui al nord.

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

&re@

Aggiungo che quello che può capitare in strada dipende sì da noi, ma anche da ciò che fanno gli altri. La possibilità di dover schivare il pirla incapace (ancor più sulla neve) dipende fortemente dall'aderenza disponibile.
Per non parlare di una eventuale frenata di emergenza...

Insomma, è il discorso delle cinture di sicurezza: non me le metto certo con la speranza di fare un frontare per sperimentarle...

vatanen

ho già parlato in altri post delle mie yokohama invernali...non so se fossero difettose o cosa,ma posso assicurarti che con strada umida o ghiacciata van meglio le gomme estive!!!la 206 gti accelerando al massimo da 2000 rpm in seconda,iniziava a slittare dopo i 4000.....roba da farsi 100 metri con le gomme che slittavano...l'abs si azionava quasi sempre...in curva era sicura perchè iniziava a scivolare da subito e permetteva velocità così ridotte da scongiurare il pericolo!!!

sulla neve andavano da dio però,e permettevano di far l'asino in modo esagerato grazie alla trazione...purtroppo con le estive non si riesce a far niente,ogni movimento improvviso blocca le ruote.. :-\

altre gomme probabilmente andranno meglio,vi credo,ma non mi interessa più ormai.
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

&re@

Citazione di: vatanen il Ottobre 05, 2005, 12:06:20
ho già parlato in altri post delle mie yokohama invernali...non so se fossero difettose o cosa,ma posso assicurarti che con strada umida o ghiacciata van meglio le gomme estive!!!la 206 gti accelerando al massimo da 2000 rpm in seconda,iniziava a slittare dopo i 4000.....roba da farsi 100 metri con le gomme che slittavano...l'abs si azionava quasi sempre...in curva era sicura perchè iniziava a scivolare da subito e permetteva velocità così ridotte da scongiurare il pericolo!!!
Bestiale! :o
No, decisamente non ho mai avuto problemi del genere con quelle che ho provato io.
Solo le Continental erano "scivolose" sui fondi a bassa aderenza (neve esclusa), ma certo non così tanto...

vatanen

Citazione di: &re@ il Ottobre 05, 2005, 12:09:25
Bestiale! :o
No, decisamente non ho mai avuto problemi del genere con quelle che ho provato io.
Solo le Continental erano "scivolose" sui fondi a bassa aderenza (neve esclusa), ma certo non così tanto...

se le vuoi per la 205 te le vendo...le ho ancora.. ;D ;D

Madbob

Citazione di: vatanen il Ottobre 05, 2005, 12:10:56

Che misura sono?
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

gighen99

la mia scelta degli anni passati sono state le Pirelli Snowsport 240 misura 205/55 r16 e nonostante ho una Tp(320d) sulla neve fresca si va da dio... sul bagnato molto bene... Ottima gomma. La riprenderei.
Quest'anno voglio provare le ultime nate in casa Pirelli... le Sottozero... sempre in misura 205/55 r16... le dovrei montare i primi di novembre...
dopo vi potrò dire quali sono migliori tra le 2.
Se puoi immaginarlo... puoi FARLO!!!
Qualche info:
http://www.facebook.com/kintarooe79

&re@

Citazione di: vatanen il Ottobre 05, 2005, 12:10:56
Le ho per la 205, 165/65-14"
Le tue, mi sa che siano più grosse, e magari nemmeno omologate per la mia...

vatanen

Citazione di: &re@ il Ottobre 05, 2005, 12:16:15
Le ho per la 205, 165/65-14"
Le tue, mi sa che siano più grosse, e magari nemmeno omologate per la mia...

185/55 15"......non te le venderei nemmeno per scherzo,mi stai simpatico... ;)

però se hai qualcuno che ti sta sulle balle dammi il numero che gli facci fare l'affare... ;D

&re@

Citazione di: vatanen il Ottobre 05, 2005, 12:22:42
185/55 15"......non te le venderei nemmeno per scherzo,mi stai simpatico... ;)

però se hai qualcuno che ti sta sulle balle dammi il numero che gli facci fare l'affare... ;D
Tanto non sarebbero omologate ;D
Non conosco nessuno con quelle misure cmq.

vatanen

Citazione di: &re@ il Ottobre 05, 2005, 12:24:02
Tanto non sarebbero omologate ;D
Non conosco nessuno con quelle misure cmq.

la 1.9 gti aveva quella misura,tu hai omologate solo le 195/50?? :'(

&re@

Citazione di: vatanen il Ottobre 05, 2005, 12:25:36
la 1.9 gti aveva quella misura,tu hai omologate solo le 195/50?? :'(
Sì, solo quelle. A posteriori, posso dire che non è stata una gran furbata...
Se non altro, le 195/50 costano meno delle 185/55. O almeno... costaVAno meno...

stella

Citazione di: mtbsport il Ottobre 03, 2005, 16:27:26
A Mad... se vai piano monti le Khumo....se vai normale monti le Premacy....se vai forte monti le Exalto o le Pzero nero......tutto li.

MAH... Se vai forte le Exalto?!? :P :-\

mtbsport

Citazione di: stella il Ottobre 05, 2005, 12:32:43
MAH... Se vai forte le Exalto?!? :P :-\

Dicono che non sono male.....poi forte per lui  ;D ;D   perchè forte per me bastano appena le PzeroNero  ;D ;D
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

stella

Comunque io con le attuali Proxes non posso che dire benissimo fino alle tele cavolo!!! :o :o :-*

E ti dirò che andrò ancora su queste (salvo novità in Yoko-Bridge)! :)  E tieni presente che un treno Toyo costa sempre un 100-120 € di meno delle equivalenti Bridge-Yoko-PZero. 8) ::)
Magari avrai un ninin di meno, ma roba millimetri/millesimi. ;)