Maserati a 75.000€

Aperto da diabolik82, Settembre 14, 2005, 10:19:31

gotenx

Citazione di: diabolik82 il Settembre 14, 2005, 11:09:56
Non sono d'accordo.

I clienti son meno "polli" e disinformati di quello che si pensa.

Difatti. hai mai visto un Cayenne V6 in giro? ::)

si qualcuna si ;)
ma comunque si parlava di differenze di marchi, non di motorizzazioni o no? :P
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein

"anche il culo" Cicciolina

THE KAISER

Citazione di: Homer il Settembre 14, 2005, 10:26:02
invece di fare l'alfa da 90000 giustamente fanno la maserati da 70000...fan di tutto per farsi insultare eh...
x me fanno bene, per ora è + facile vendere una maserati a 70000 che un'alfa a 90. Poi non parliamo mica di briciole...ci sta tutto un bel coupè o roadster a quel prezzo o anche un pò + in giu in zona boxster imho...
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

gotenx

Citazione di: THE KAISER il Settembre 14, 2005, 11:48:17
x me fanno bene, per ora è + facile vendere una maserati a 70000 che un'alfa a 90. Poi non parliamo mica di briciole...ci sta tutto un bel coupè o roadster a quel prezzo o anche un pò + in giu in zona boxster imho...

te lo appoggio!  ;D
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein

AlmenoTu

Non è Brera, ma nuova 166. Utilizzeranno il pianale premium (opportunamente modificato) della 159. La stessa cosa si farà per le SUV (Kubang e Kamal). Tutto pronto pare per il 2008, così ha detto Marchionne

@go

Citazione di: diabolik82 il Settembre 14, 2005, 10:19:31
MASERATI PRODURRA' UNA PICCOLA DA 75.000 EURO

Ma non l'hanno già fatta?? Non è la nuova Punto?? Magari full optional ci si arriva a 75.000 euro!!! ;D
Ago
Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica

coccosiffredi

ma se producono una macchina che faccia concorrenza alla porsche...devono pure attrezzarsi coi rivenditori...ora come ora...comprare una maserati è difficile quanto una ferrari.
solo che la ferrari se lo puo permettere la maserati no...
deve crearsi una rete di vendita proprio...o allacciarsi a quella delle piu economiche del gruppo
come alfa e lancia....d'altronde se ora vai in mercedes puoi comprare la smart da 10.000 € o la SL 65 AMG da 250.000 €
perche non fare lo stesso con i concessionari delle marche italiane????

Nickee

Maserati con rivenditori AlfA? Sarebbe ottimo anche in prospettiva USA...o no?

am1

io asupicavo una cosa del generre, anche meno (tipo zona boxster come dice kaiser).... poi vediamo la realizzazione.

Li è la zona in cui secondo me le due gamme, alfa e maserati si devono incontrare e mischiare (tanto che una maserati base dovrebbe costare meno di una alfa accessoriata). Maserati non perderebbe lustro, anzi, venderebbe di più e finalmente diventerebbe un marchio da prendere in considerazione quando si cambia la macchina; Alfa ne guadagnerebbe e gli mancherebbe solo la berlinona

Madbob

Citazione di: jagitalia il Settembre 14, 2005, 13:34:11
io asupicavo una cosa del generre, anche meno (tipo zona boxster come dice kaiser).... poi vediamo la realizzazione.

Li è la zona in cui secondo me le due gamme, alfa e maserati si devono incontrare e mischiare (tanto che una maserati base dovrebbe costare meno di una alfa accessoriata). Maserati non perderebbe lustro, anzi, venderebbe di più e finalmente diventerebbe un marchio da prendere in considerazione quando si cambia la macchina; Alfa ne guadagnerebbe e gli mancherebbe solo la berlinona

Quoto.

Tra l'altro le cose basta farle bene, poi no nfrega niente a nessuno da cosa son derivate (questo è un mio pensiero, ma che si riscontra nel mercato, basti vedere Cayenne e Audi A3/Golf, tanto per fare 2 esempio a caso).

Oltretutto quì si tratta di fare un modello in più e non in meno ... se riescono a farlo senza sacrificare altri modelli, ben venga.

Quell oche mi lascia perplesso è il Kubang/Kamal: con cosa cazzo pensano di presentarsi, con sole berline? IMHO, negli USA è NECESSARIO un SUV (vero Jag? ;)) nella categoria di prestigio (per me, Kubang ed una Kamal di dimensioni X5, venderebbero a camionate  ;))
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

am1

Citazione di: Madbob/dufour il Settembre 14, 2005, 14:07:39
IMHO, negli USA è NECESSARIO un SUV (vero Jag? ;)) nella categoria di prestigio (per me, Kubang ed una Kamal di dimensioni X5, venderebbero a camionate ;))

esatto, e infatti porsche l'ha capito prima, ha fatto prima il suv e poi farà la berlina e fa utili a palate. In america la metà delle immatricolazioni è SUV, e chi prima comprava berline adesso compra suv. E a dire il vero, in misura minore, ma anche in europa in quel segmento bisogna avere un suv... checchè se ne dica ;)

Madbob

Citazione di: jagitalia il Settembre 14, 2005, 14:14:39
esatto, e infatti porsche l'ha capito prima, ha fatto prima il suv e poi farà la berlina e fa utili a palate. In america la metà delle immatricolazioni è SUV, e chi prima comprava berline adesso compra suv. E a dire il vero, in misura minore, ma anche in europa in quel segmento bisogna avere un suv... checchè se ne dica ;)

Aggiungo che, inoltre, avere un SUV a listino porta prestigio alla marca.

Guardate anche il caso delle coreane; nessuno le cagava, mai han cominciato a far 4x4 su 4x4 ed ho son diventatae di moda.  ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

gotenx

Citazione di: jagitalia il Settembre 14, 2005, 13:34:11

secondo me una maserati base dovrebbe sempre costare di più di un'alfa accessoriata, altrimenti si rischia troppo di "popolarizzare" il marchio... il tutto IMHO.

Nickee

Citazione di: gotenx il Settembre 14, 2005, 14:34:22
secondo me una maserati base dovrebbe sempre costare di più di un'alfa accessoriata, altrimenti si rischia troppo di "popolarizzare" il marchio... il tutto IMHO.
concordo.

Madbob

Citazione di: gotenx il Settembre 14, 2005, 14:34:22

Ricordati però che solo incrociando i prezzi hai la possibilità di NON lasciare buchi scoperti.  ;)

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >