Giulietta turbodelta

Aperto da gm64, Settembre 02, 2005, 16:18:21

gm64

Devo sistemare leggermente una giulietta turbodelta, revisione turbo e carburatori.
Macchina etremamente divertente.. 170 CV 1100 kg quattro autoventilanti, freni anteriori con doppia pinza (quante macchina hanno la doppia pinza??) cambio e sospensioni della GTV 2.5 V6
Pensavo di modificare il tubo del turbo inserendoci un intercooler e visto che mi hanno detto che il motore è progettato per 350 CV e fino a 250 è molto affidabile, be qualche cavallino in più.... poi il divertimento è tenerla in strada...

kaos

Ecco bravo, quando fissiamo il prossimo raduno al quale verrai con tale gioiello?
Domani?
;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Homer

bellissima!!! ne ho fotografata una a Monza ad uno Speedday, immacolata... dev'esser un bel "peperino" da tenere in strada...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

gm64

A dire la verità in questo momento è in garage non assicurata perchè volevo iscriverla ASI per tutte le agevolazioni del caso.
A proposito quelcuno di voi è pratico cosa devo fare?

Blaze

wow!
La Giulietta Turbodelta!
Mitica..Uno dei miei sogni a 4 ruote...
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

gm64

Citazione di: Homer il Settembre 02, 2005, 16:23:05
bellissima!!! ne ho fotografata una a Monza ad uno Speedday, immacolata... dev'esser un bel "peperino" da tenere in strada...
Quello che impressiona è la coppia, soprattutto in 3 4 e 5 marcia ha una spinta che è impressionante, mentre in 1 e 2 bisogna giocare un pò di frizione se no il turbo non va in pressione a 1.15 bar, ma se riesci a partire bene la fumata alle ruote è assicurata con rela tive strisce sia in prima che in seconda

gm64

Se mi dite come fare vi posto qualche foto

Homer

Citazione di: gm64 il Settembre 02, 2005, 16:44:35

mandale per mail a un moderatore, ci pensiamo noi ;) Io fra 10 minuti devo andare da un cliente, magari mandale ad Alura!
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

alura

Citazione di: gm64 il Settembre 02, 2005, 16:44:35

le puoi inviare a un global moderator, o se le hai su un altro sito web le puoi linkare direttamente ;)
Kia Sorento = Oso nei Kart

&re@

Tornando alla domanda iniziale, qualche info la trovi qui:

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=21481.0

Ma dipende dalla regione...

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

seth1974

un po vissuta ma decisamente bella , per quanto si possa definire bella la giulietta.
aveva anche questa il de dion dietro ?

gm64

Si ha il de dion con i dischi autoventilanti vicino al cambio.

Purtroppo non la avevo tirata a lucido quando ho fatto queste foto, ma stranamente è perfetta, neanche un grammo di ruggine!!

Miki Biasion

Complimenti, molto bella davvero!
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

seth1974

chissà che calur li dietro quando si tira un pò.
bel mezzo per veri guidatori . oggi come oggi pochinsaprebbero portarla in giro senza farsi del male.