Lotus coupè 2+2 by Lexus

Aperto da Rudolf Diesel, Luglio 20, 2005, 09:27:02

Miki Biasion

Citazione di: Nickee il Luglio 20, 2005, 21:13:45
E' indiana della Proton (o come cavolo si chiama)

E la Proton di chi è? :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

grigius

Proton è un costruttore malese, indipendente, se non sbaglio.

alura

Citazione di: Miki Biasion il Luglio 20, 2005, 22:08:07
E la Proton di chi è? :)
Citazione di: grigius il Luglio 21, 2005, 12:07:13
Proton è un costruttore malese, indipendente, se non sbaglio.

Pare che un 8% sia di mitsubishi (che a sua volta e' al 19.7% di daimler)... il resto indipendente.
Kia Sorento = Oso nei Kart

alura

mmm... pare avrà il 2.0 turbo di opel...  ::)

mah...

Miki Biasion

Mah... mi lascia un poco perplesso stò motore. Mi chiarisco, non che abbia qualcosa contro quel motore, è solo che preferirei qualcosa di aspirato sinceramente. Il top sarebbe un aspirato inglese, magari un bel sei cilindri... però mi sa che non ci sono molte alternative :(
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

alura

Citazione di: Miki Biasion il Luglio 25, 2005, 10:28:52
Mah... mi lascia un poco perplesso stò motore. Mi chiarisco, non che abbia qualcosa contro quel motore, è solo che preferirei qualcosa di aspirato sinceramente. Il top sarebbe un aspirato inglese, magari un bel sei cilindri... però mi sa che non ci sono molte alternative :(

Infatti... questa si meritava senz'altro un V6...

Miki Biasion

Citazione di: alura il Luglio 25, 2005, 10:30:49
Infatti... questa si meritava senz'altro un V6...

Visto che hanno un accordo con Toyota per la fornitura del 1.8 da 190cv, Toyota non ha qualche bel sei cilindri compatto e leggero da montarci?

alura

Citazione di: Miki Biasion il Luglio 25, 2005, 10:34:33
Visto che hanno un accordo con Toyota per la fornitura del 1.8 da 190cv, Toyota non ha qualche bel sei cilindri compatto e leggero da montarci?

Direi di si... ci sarebbero i vecchi L6 3 litri (quelli della IS) o meglio, il nuovissimo V6 3.5... questo era la morte sua.

Miki Biasion

Citazione di: alura il Luglio 25, 2005, 10:38:53
Direi di si... ci sarebbero i vecchi L6 3 litri (quelli della IS) o meglio, il nuovissimo V6 3.5... questo era la morte sua.

Mmmm ma non sarebbe un motore un poco troppo grosso, il 3.5? Io ci vedrei meglio un 2.5, non è previsto anche per la nuova IS? Comunque un motore recente, leggero... e magari leggermente "orientabile" verso le caratteristiche della macchina. Il 2.0 Turbo Opel sarà anche un buon motore ma quanto a carisma, mahh, ce lo vedo poco su questa...

alura

Citazione di: Miki Biasion il Luglio 25, 2005, 10:41:52
Mmmm ma non sarebbe un motore un poco troppo grosso, il 3.5? Io ci vedrei meglio un 2.5, non è previsto anche per la nuova IS? Comunque un motore recente, leggero... e magari leggermente "orientabile" verso le caratteristiche della macchina. Il 2.0 Turbo Opel sarà anche un buon motore ma quanto a carisma, mahh, ce lo vedo poco su questa...

Dubito che tra il 2.5 ed il 3.5 ci siano differenze sostanziali di peso... fanno parte della stessa famiglia. E poi secondo me andra' a finire che questa lotta con la 350Z... quindi  ;D

Miki Biasion

Citazione di: alura il Luglio 25, 2005, 10:44:30
Dubito che tra il 2.5 ed il 3.5 ci siano differenze sostanziali di peso... fanno parte della stessa famiglia. E poi secondo me andra' a finire che questa lotta con la 350Z... quindi  ;D

Beh potresti non avere tutti i torti, anche se i 1000cc di differenza mi convincono poco, ci vorrebbe qualche numero, ma a quanto pare sarebbe fiato sprecato visto che hanno già deciso :'( Quanto alla lotta con la 350Z, ne ho visto (e sentito, slurp!) una ieri notte, bellissima macchina... però come filosofia mi ispira decisamente di più la Lotus ;D

Madbob

Io credo che il V6 2.500cc dalla nuova IS poteva andare benissimo ... però, per una Lotus, preferisco sempre e cmq un 4 cilindri, per via della leggerezza e della compattezza.  ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Miki Biasion

Citazione di: Madbob/Dufour il Luglio 25, 2005, 14:13:17
Io credo che il V6 2.500cc dalla nuova IS poteva andare benissimo ... però, per una Lotus, preferisco sempre e cmq un 4 cilindri, per via della leggerezza e della compattezza.  ;)

Si ma si tratta di un 4 cilindri turbo con relativi accessori, la differenza tra un 2.0 Turbo e un 2.5 V6 si assotiglia parecchio ;)

diabolik82

Se l'erede della Esprit deve essere Turbo.

Augh! 8)

Miki Biasion

Citazione di: diabolik82 il Luglio 25, 2005, 14:32:50
Se l'erede della Esprit deve essere Turbo.

Augh! 8)

E questa mica è l'erede della Esprit! :P