pneumatici per audi A3

Aperto da guis, Luglio 09, 2005, 16:19:22

guis

quale pneumatico mi consigliate per un uso abbastanza sportivo???
ora ho su delle dunlop s9090 con cui ho percorso 12000 e sono praticamente finite.
Cosa ne pensate delle pirelli pzero nero o rosso.....
datemi qualche consiglio..grazie

Sauron

Citazione di: guis il Luglio 09, 2005, 16:19:22
quale pneumatico mi consigliate per un uso abbastanza sportivo???
ora ho su delle dunlop s9090 con cui ho percorso 12000 e sono praticamente finite.
Cosa ne pensate delle pirelli pzero nero o rosso.....
datemi qualche consiglio..grazie

Cavalli? Kgm? che motore hai?
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

guis

Sauron

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

THE KAISER

ma come hai fatto a finire le gomme in 12000km??? :o
io sulla 147 ho provato pilot sport,so3 e x pochi giorni  :-X pzero nero
credo che queste ultime siano le migliori gomme mai provate...un'aderenza bestiale, anche sul bagnato!

Molto precise e anch'esse con un'ottima aderenza le s03, anche se hanno una spalla rigidissima e in paese si sente...

Vanno molto bene anche le ps, anche se verso la fine tendono ad indurirsi un pò come mescola, ottime sul bagnato, abbastanza confortevoli anche in città
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

mtbsport

Confermo anche io le Pzero Nero...ancora ieri sera mi sono divertito in collina  ;D ;D ;D

Se ho tempo oggi pomeriggio le giro dopo 6.000KM   ;)
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

guis

la misura è 225-45-17  ma le prossime gomme le monto su cerchi da 18 della stessa larghezza(225-40-18)

THE KAISER

Citazione di: guis il Luglio 10, 2005, 14:32:22
la misura è 225-45-17  ma le prossime gomme le monto su cerchi da 18 della stessa larghezza(225-40-18)
come mai solo da 18? ::) :P
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

guis

perche i  piu grandi originali per a3  sono da 18

Homer

ma non è un po' esagerata la gommatura da 18 su un TD da 140CV?
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Nickee

Citazione di: Homer il Luglio 10, 2005, 14:54:37
ma non è un po' esagerata la gommatura da 18 su un TD da 140CV?

Non sono infatti un po tamarri dei cerchi da 18?

Homer

Citazione di: Nickee il Luglio 10, 2005, 16:48:54
Non sono infatti un po tamarri dei cerchi da 18?

no, non sono tamarri. Stan benissimo su qualsiasi macchina i cerchi grandi, specie sulle medie attuali. Il discorso però che faccio io è sul rapporto costo/contenuti...imho i 17" son già esagerati su medie a gasolio di 140-150Cv...i 18 son davvero troppo. Non ho mai guidato l'A3 nuova, ma sull'Astra GTC si sposavano male con l'assetto. Troppo morbido per gomme con spalla così bassa e rigida, rendeva poco omogenea la risposta dello sterzo e della macchina in generale in certe situazioni. L'A3, specie se in versione Ambition o con assetto sport dovrebbe esser più piatta, però non so...visto il costo maggiore io lascerei perdere se l'obiettivo fosse avere un miglior assetto e una maggiore efficacia nella guida sportiva...se invece l'obiettivo principale è il look dell'auto, i 18" son perfetti :)

Nickee

Citazioneno, non sono tamarri. Stan benissimo su qualsiasi macchina i cerchi grandi
Non concordo completamente. Possono stare bene ma cmq c'è sempre un limite e il confine tra il bello ed il tamarro è molto sottile. Poi naturalmente uno concia la macchina come vuole e in base ai propri gusti ma trovo eccessivo esteticamente IMHO dei cerchi da 18.

Piu grandi di cosi li trovo veramente pessimi. (IMHO). A me piacciono le machcine eleganti ma sportive.

Poi riguardo all'aspetto tecnico concordo perfettamente con te.

Homer

se metti i cerchi cromati con l'esterno che gira (visto su Bentley Arnage a Juan Les Pins) son tamarri, sem etti dei bei cerchi in lega sobri non lo sono...di A3 coi 18" ce n'è una che gira sotto casa mia...ha i cerchi a stella a 5 razze sottili simili a quelli dell'RS6...sta una favola...

Nickee

Citazione di: Homer il Luglio 10, 2005, 16:59:06
se metti i cerchi cromati con l'esterno che gira (visto su Bentley Arnage a Juan Les Pins) son tamarri, sem etti dei bei cerchi in lega sobri non lo sono...di A3 coi 18" ce n'è una che gira sotto casa mia...ha i cerchi a stella a 5 razze sottili simili a quelli dell'RS6...sta una favola...

il mondo è bello perche è vario. naturalmente hai dei gusti differenti dai miei. :P