ditemi se è possibile

Aperto da tappo, Maggio 26, 2005, 12:12:21

Emi

sul 4 cilindri mtb parlava di 800 euro se per te son bruscolini.....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Homer

Citazione di: stella il Maggio 27, 2005, 17:05:05
La distribuzione è così onerosa (mi verrebbe da verificare presso altri conce Audi se è vero) solo sul V6, sul 4 cil. non è sto grande lavoro! :P

Marineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

MRC

Citazione di: mariner il Maggio 27, 2005, 17:03:47
si però scusate, qui non è questione di VW vs FIAT o altro...lo sanno anche i sassi che su un motore con 110.000 la distribuzione è in zona "a rischio" nel senso che se non son 90.000 km son 120.000...e tenuto conto che se è dipendente di tappo vuol dire che è un autista....insomma....c'è da fidarsi.... ;) :)

da autista è diventato audista ;D ;D ;D

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

stella

Citazione di: Emi il Maggio 27, 2005, 17:07:26
sul 4 cilindri mtb parlava di 800 euro se per te son bruscolini.....

Lo fatta anch'io 3 volte (2 volte con la 80 TDI, stesso motore), 1 volta con questa. Non ricordo una cifra così alta! ::)

Azz... fra poco la dovrò rifare di nuovo. :P ;)

Emi

parlane con mtb mi ricordo che in volks gli avevano chiesto +/- quella cifra.

Miki Biasion

Citazione di: Emi il Maggio 27, 2005, 17:35:57
parlane con mtb mi ricordo che in volks gli avevano chiesto +/- quella cifra.

Si ma mi pare fosse comprensiva del tagliando completo, non solo la cinghia.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

tappo

Citazione di: mariner il Maggio 27, 2005, 17:03:47
...e tenuto conto che se è dipendente di tappo vuol dire che è un autista....

vabbè, cambiamo discorso :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

mariner

Citazione di: Homer il Maggio 27, 2005, 17:08:42
Marineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer

seeeee....praticamente sul 740 alla voce "8 per mille" oltre alla chiesa cattolica c'è "Fondo vittime distribuzione gruppo VAG"
:) :) ;D ;D ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

alura

Citazione di: tappo il Maggio 26, 2005, 18:30:30
allora: il mio dipendente non ha cambiato l'olio perchè lo ha fatto la concessionaria dove l'ha presa...il problema è nato proprio dal fatto che la concessionaria non gli ha detto del mega tagliando dei 120.000 Km (lui l'ha presa a 110.000 Km)...quando è andato a reclamare perchè non lo avevano avvertito del cambio cinghia al momento dell'acquisto, si è sentito rispondere "ma quella è manutenzione ordinaria...se la casa ritiene di farlo a 120.000 km, perchè dovevamo cambiarla a spese nostre a 110.000 km????"..al che, anche il mio dipendente ha pensato che chi ha venduto quell'auto, l'ha fatto proprio per evitare di pagare 'sto prezzaccio :-\

A me sembra una gran bastardate del concessionario vendere un'auto a 110000 km sapendo della mazzata a 120000... comportamento davvero scorretto e presumo piuttosto diffuso... Comunque un occhiatina al libretto della manutenzione il tuo dipendente poteva anche darla...
Kia Sorento = Oso nei Kart

tappo

Citazione di: alura il Maggio 27, 2005, 18:50:10
A me sembra una gran bastardate del concessionario vendere un'auto a 110000 km sapendo della mazzata a 120000... comportamento davvero scorretto e presumo piuttosto diffuso... Comunque un occhiatina al libretto della manutenzione il tuo dipendente poteva anche darla...

è stato un acquisto un pò "veloce", perchè la sua vecchia Audi 80 lo aveva lasciato a piedi...siccome aveva assolutamente bisogno dell'auto, si è fatto abbindolare dalle promesse del venditore (i famosi 12 mesi di garanzia).....
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

mariner

Citazione di: alura il Maggio 27, 2005, 18:50:10
é poco cortese....ma da un punto di vista legale è inneccepibile....il conce cerca di ottenere il massimo profitto.
E' il compratore che deve preoccuparsi dei costi di manutenzione. Cmq, per l'ennesima volta.... ;D ;)..sul 1.9 TDI La la cinghia distribuzione "in sè" costa sui 210 euro...il problema è che per smontarla si devono smontare anche cinghie e tendicinghie dei servizi, quindi generalemnte le officine suggeriscono di cambiare il tutto. Questo porta il prezzo a circa 500 euro.
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

alura

Citazione di: mariner il Maggio 27, 2005, 19:07:13
é poco cortese....ma da un punto di vista legale è inneccepibile....il conce cerca di ottenere il massimo profitto.
E' il compratore che deve preoccuparsi dei costi di manutenzione.

Legalmente si... pero' se compri una cosa a tot euro sapendo che in meno di 6 mesi (e sono buono con il kmtraggio) devi sborsare almeno 1.3 euro senza scampo, due conticini in piu' li fai..

Non e' una truffa... ma truffati ci si sente... e anche un po' stupidini per non aver controllato...  ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

mariner

Citazione di: alura il Maggio 27, 2005, 19:11:05
Non e' una truffa... ma truffati ci si sente... e anche un po' stupidini per non aver controllato...  ;D

su questo siamo d'accordo...tra l'altro avendo un principale che bazzica un forum di esperti...io farei intervenire il sindacato..è ovvio che tappo non cura la formazione del personale...sempre li a correr dietro alle gonne, a far il bullo in Porsche...bella roba... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D