ditemi se è possibile

Aperto da tappo, Maggio 26, 2005, 12:12:21

tappo

un mio dipendente, che ha preso da poco una A4 2.5 TDI 180 CV, ha appena fatto il tagliando dei 120.000 Km...prezzo finale 1.300 € :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
e l'officina gli ha fatto un prezzo di favore ::) ::) ::) ::) ::) (ha telefonato all'autogerma per sapere il prezzo medio di tale intervento e gli è stato risposto attorno ai 1.800 € :o :o :o)
tagliando con sostituzione cinghia e vari tendicinghia (niente cambio olio) e qualche piccolo lavoretto...
a me sembra esagerato (anche a lui), tenendo presente che l'A4 è un'auto che dovrebbe essere acquistata da un comune cittadino con uno stipendio che rientra nella norma..non ha dei costi di manutenzione un pò da supercar???????? :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\.
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Emi

la cinghia si sa che costa sugli 800 euri farla....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Beh, una A4 TDI 2.5 non è proprio un'auto comunissima...
Inoltre, la sostituzione della cinghia su quel motore è un'operazione molto complicata, bisogna aprire mezza macchina e ci vanno un sacco di ore di manodopera (fatti dire quante gliene hanno fatturate).
Dovrebbero avergli cambiato anche la pompa dell'acqua, la procedura lo prevederebbe (ma quella costa poco, non incide granché).

A parte questo, che siano cari si sa.

Strano che non gli abbiano cambiato l'olio.

monnezza

a 120000 km è normale, è il tagliando più pesante in assoluto.

flower

...non sarà certo un auto comunissima ,ma il costo di sto tagliando è da porche...

...c'è però da dire che lo sanno anche i sassi che le audi...o meglio tutti i TDI hanno questo tagliando da un costa pauroso...quindi unno quando la compra dovrebbe rifletterci un attimo..sopratutto se la prende usata.

C'è gente che conosco che quando arriva a quel tgliando prende seriamente in considerazione il fatto di cambiar auto  :-\
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Miki Biasion

A me i 1800€ preventivati da Autogerma sembrano un salasso bello e buono, ma pure i 1300€ pagati, cavolo, non sono mica pochi... alla faccia! :o
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

&re@

Tsé, poi mi si biasima per aver scritto questo 8)

Citazione di: &re@ il Maggio 25, 2005, 13:50:48
Comunque io sono fuori statistica. C'ho una Seat perché mi conviene avere una Seat, altrimenti avrei qualcos'altro in base alla convenienza del momento...

Citazione di: Miki Biasion il Maggio 25, 2005, 13:51:45
Eccolo un'altro senza poesia, c'aveva proprio ragione jag... :P ;D

cfr thread http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=19835.0

;D ;D ;D

MRC

Citazione di: flower il Maggio 26, 2005, 12:31:51
C'è gente che conosco che quando arriva a quel tgliando prende seriamente in considerazione il fatto di cambiar auto  :-\

penso che sarà anche la mia idea 8). Tanto con meno di 20k l'anno mi dura almeno 5/6 anni e dopo qualche anno la vorrei cambiare lo stesso.

Mica sapete se anche per il 2.0 TDI quello + oneroso è sempre a 120000 km?

Miki Biasion

Citazione di: MRC il Maggio 26, 2005, 12:46:12
penso che sarà anche la mia idea 8). Tanto con meno di 20k l'anno mi dura almeno 5/6 anni e dopo qualche anno la vorrei cambiare lo stesso.

Mica sapete se anche per il 2.0 TDI quello + oneroso è sempre a 120000 km?

No, per le A4 2.0 TDI Avant colore grigio argento, il tagliando più oneroso è quello dei 20.000km! :P :P :P :P :P :P ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Miki Biasion

Citazione di: &re@ il Maggio 26, 2005, 12:37:30
Tsé, poi mi si biasima per aver scritto questo 8)

cfr thread http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=19835.0

;D ;D ;D

Vabbè ma così non vale, hai trovato il momento con meno poesia di tutti! :'( ;D

flower

...se non ricordo male a 90000km la A3 arrivava al fatidico bagno di sangue per sto tagliando maledetto.

...non sto comunque scherzando...andate a vedere quante Audi usate ci sono in vendita e qunbate hanno fatto cinghia e pompa acqua.  ;)
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

MRC

Citazione di: Miki Biasion il Maggio 26, 2005, 12:47:59
No, per le A4 2.0 TDI Avant colore grigio argento, il tagliando più oneroso è quello dei 20.000km! :P :P :P :P :P :P ;D
>:( >:( :P :P ;D ;D ;D

flower

..a proposito...hai già superato i 10000km?

...come sei a livello olio motore?

MRC

Citazione di: flower il Maggio 26, 2005, 12:55:52
..a proposito...hai già superato i 10000km?

macchè, sono soltanto sopra i 4000, mi sembra 43xx

Citazione di: flower il Maggio 26, 2005, 12:55:52
...come sei a livello olio motore?

non ne ho la più pallida idea... dovrei guardarci? dici che ne beve come un'alcolizzato?

.

4 conti per il tagliando dei 130000 del bmw:

sospensioni ant + cuscinetti di spinta:430
sospensioni post + cuscinetti di spinta:200
dischi+pastiglie ant:250
oil service:125

TOT=975 (manodopera inclusa)