Basta incentivi a GPL e Metano (oggi su Raitre)

Aperto da mauring, Aprile 27, 2005, 15:54:09

Nickee

scusa....anche i diesel hanno una diversa imposizione fiscale. è un modo egoistico di ragionare...NON C'E' L'HO IO E NON DEVI AVERCELO PURE TU.  Poi non è questione di fare i furbi, è una cosa perfettamente legale.

Il GPL viene tassato meno anche perche alla base ci sono dei principi ambientalistici, il GPL inquina quasi zero...mentre la benzina e il diesel no.

Se non accetti di pagare piu tasse non comprarti la macchina o adotta altri sistemi (gpl o metano)...hai lòa possibilita di scelta.

Claudio53

Citazione di: Nickee il Aprile 28, 2005, 11:34:22
scusa....anche i diesel hanno una diversa imposizione fiscale. è un modo egoistico di ragionare...NON C'E' L'HO IO E NON DEVI AVERCELO PURE TU.  Poi non è questione di fare i furbi, è una cosa perfettamente legale.

Il GPL viene tassato meno anche perche alla base ci sono dei principi ambientalistici, il GPL inquina quasi zero...mentre la benzina e il diesel no.

Se non accetti di pagare piu tasse non comprarti la macchina o adotta altri sistemi (gpl o metano)...hai lòa possibilita di scelta.

Non ci capiamo. Certo che è perfettamente legale, solo che io non sono d'accordo su questo metodo di tassazione dei carburanti. Spero si possa ancora non essere d'accordo. Pago le accise, ma mugugno, ritengo sia un mio diritto. Poi non è vero che il GPL inquina tanto di meno, inquina pochissimo di meno, e visto che a freddo brucia maluccio, forse inquina persino di più nei tratti brevi.

Nickee

CitazioneSpero si possa ancora non essere d'accordo

Assolutamente NO! W il duce ;D ;D ;D

CitazionePoi non è vero che il GPL inquina tanto di meno, inquina pochissimo di meno, e visto che a freddo brucia maluccio, forse inquina persino di più nei tratti brevi.
Dipende a cosa lo confronti...

Citazionefreddo brucia maluccio, forse inquina persino di più nei tratti brevi
Il gpl entra in circolo dopo un minuto dall'accensione e poi cmq penso che inquini di meno proprio per qualita intrinseche del combustibile

CitazionePago le accise, ma mugugno, ritengo sia un mio diritto
Bo..il tuo lo trovo un discorso conotorto. E come se dicessi che non è giusto che esistano auto che consumano di meno perche sono dei privilegiati coloro che le comprano. ::)