Jerez, prove motoGP

Aperto da Madbob, Aprile 08, 2005, 15:40:12

Madbob

Dal sito della Gazzetta: www.gazzetta.it

JEREZ (Spagna), 8 aprile 2005 - Scatta il Mondiale MotoGP ed è subito duello Gibernau-Rossi. Nelle prime prove libere di Jerez, in Spagna, lo spagnolo e il pesarese sono stati costantemente i più veloci: Gibernau ha realizzato il tempo di 1'40”800, staccando di soli 86 millesimi Rossi. Seguono tre statunitensi : quello dela Honda, Nicky Hayden, a 0"540; quello della Suzuki, John Hopkins, a 0"733; e infine quello della Yamaha, Colin Edwards, a 756 millesimi.
Non troppo bene gli altri italiani. Il più rapido è stato Marco Melandri (Honda), che si è piazzato nono alle spalle di Alex Barros (sesto con la Honda), Shinja Nakano (kawasaki) e Makoto Tamada (Honda). Loris Capirossi con la Ducati ha ottenuto il 12° tempo proprio davanti al suo compagno di squadra Carlos Checa. Molto male Max Biaggi che non è riuscito a risolvere i problemi che avevano afflitto la sua moto negli ultimi test disputati proprio a Jerez ed è solo 15° con un distacco di ben 1"924.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

baranzo

le prove del venerdì non contano più per la griglia.

tra parentesi sono venuto a sapere che le gare d'ora in poi non prevedono più alcuna sospensione in caso di pioggia e che la quantità di benzina è stata ridotta da 24 a 22 litri. magari sabato vince biaggi, la sua tattica è andare pianissimo per risparmiare benzina ;D
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

&re@

In caso di pioggia, i piloti possono rientrare ai box e cambiare moto (la DORNA voleva che si cambiassero solo le gomme, ma i piloti si sono opposti per la pericolosità dell'intervento).

Madbob

Citazione di: baranzo il Aprile 08, 2005, 15:48:09
tra parentesi sono venuto a sapere che le gare d'ora in poi non prevedono più alcuna sospensione in caso di pioggia e che la quantità di benzina è stata ridotta da 24 a 22 litri. magari sabato vince biaggi, la sua tattica è andare pianissimo per risparmiare benzina ;D

;D ;D ;D

Cmq Biaggi rischia grosso se inizia così, già sembra che i rapporti non sono buonissimi  :-\
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

&re@

Alla fine della giornata Biaggi è sesto. Distacco 6 decimi.

baranzo

Citazione di: &re@ il Aprile 08, 2005, 16:20:32

distacco da chi?
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Emi

...aspettiamo le prove ufficiali prima di dire che qualcuno rischia.....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Homer

Citazione di: Madbob/Dufour il Aprile 08, 2005, 16:19:35
;D ;D ;D

Cmq Biaggi rischia grosso se inizia così, già sembra che i rapporti non sono buonissimi  :-\

Rimetti in frigo lo spumante Mad ;)

Citazione di: &re@ il Aprile 08, 2005, 16:20:32
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Madbob

Madbob

Citazione di: Emi il Aprile 08, 2005, 16:22:28
...aspettiamo le prove ufficiali prima di dire che qualcuno rischia.....

Beh, che rischia dopo quello successo 2 settimane fa, è una cosa certa.  :)

Citazione di: Homer il Aprile 08, 2005, 16:25:23

Nessuno spumante, si vede che non sei un assiduo lettore dei miei post.  :)

&re@

Citazione di: Homer il Aprile 08, 2005, 16:25:23
Comunque è la quarta Honda, ha davanti entrambe le Honda-Gresini (e ricordo che Melandri non ha la moto ufficiale) nonché Hayden, da cui ha preso mezzo secondino.
C'è poco da gioire IMHO, cmq è giusto aspettare domani, o meglio Domenica.

&re@

Da quel che si capisce su Motonline, pare che i piloti col miglior "passo" (più giri veloci consecutivi, in configurazione gara) siano stati Gibernau, Rossi e Biaggi.

Madbob

Citazione di: &re@ il Aprile 08, 2005, 17:57:34
Da quel che si capisce su Motonline, pare che i piloti col miglior "passo" (più giri veloci consecutivi, in configurazione gara) siano stati Gibernau, Rossi e Biaggi.

non avevamo dubbi, 'sti 3, IMHO, son una spanna sorpa gli altri.  ;)

&re@

Beh, io qualche dubbio su Biaggi ce l'avevo, visto che è andato malaccio anche nei test IRTA di 2 settimane fa. Cmq, se trova serenità (che mi sembra sia la cosa che gli manca di più attualmente) è là davanti per forza.