INCREDIBBILE AMISCIIIII

Aperto da Homer, Aprile 23, 2003, 09:11:19

seth1974

ah be claudio , quelli con le centraline truccate sono come la bismark sotto tiraggio forzato. li vedi arrivare a kilometri di distanza.

Diabolik82

In compenso per non smentirsi hanno fatto un bel servizio contro il "bau bau" dell'elaborazione......

perla......un'auto diesel elaborata è SEMPRE + pericolosa e sfruttata e si romperà di + di una originale....

perchè secondo loro al rappresentante da 50.000km l'anno che si alza la mattina e la tira a freddo...e dopo la sgroppata ai 200 la spegne di botto gli durerà molto la turbina VERO >:(

e nelle originali se metti il gasolio annacquato o non fai manutenzione non si rompono......

MA VA A DAR VIA IL CUL!!!!!!

seth1974

baranzo

È inutile illudersi di avere la botte piena e la moglie ubriaca, se si elabora la centralina la probabilità di avere un guasto aumenta.

Quello che invece sarebbe stato interessante sarebbe stato determinare DI QUANTO aumenta tale rischio: quanti difetti al motore si verificano su auto normali in 100'000km? E su quelle taroccate a quanto sale questo numero? Se si passa da 50 guasti per 1000 auto a 55 è un conto, il rischio è accettabile, se si passa da 50 a 100 il discorso cambia. Ma dovremo rimanere con questa incertezza  :-\
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Diabolik82

ok...PUO' aumentare.....

ma il fatto che si verifichi oppure no dipende moltissimo anche da come la tratti......

kaos

Esatto, ma da qui ne consegue comunque che:
io che la uso con ogni riguardo e anche di più la meccanica (evitiamo le battutelle alla nutella avariata please...) nel senso che seguo tutte le regole base di buon senso e anche di più, sempre, se ci posso fare 250.000 km probabilmente, mappando la centralina e utilizzando sempre tutti i riguardi anche stavolta potrei invece farci 150.000 km......come dice la propietà transitiva?Cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia?
Di converso se tratto a pietrate la meccanica con tirate a freddo, spegnimenti istantanei ecc ecc magari col motore originale si spiezza qualcosa a....boh faccio per dire 80.000 km, che sicuramente diventeranno molto meno mappando la centralina....
continua a non cambiare il giro del fumo o sbaglio?
E' sempre la stessa solfa..........più coppia dai bassi e in tutte le marce equivale a maggiori sforzi della meccanica per tempi più lunghi, che significano usura più veloce........è inutile che si insiste......poi basta decidere se uno ci farà 200K km oppure se a 100K cambia auto e allora la centralina la può anche fare.
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.