C1: benzina vs diesel

Aperto da dallaz, Marzo 10, 2005, 17:11:50

Homer

Non c'è nulla da fare, quel che ammazza i consumi è il traffico...io con l'Ibiza avevo il PC di bordo stabile fra i 7,5 e gli 8 litri x 100km usandola a torino. Guidando NELLA STESSA IDENTICA MANIERA a Firenze o a Pavia miracolosamente il consumo stava fra i 6 e i 6,5...con i benzina è uguale...il vantaggio è come al solito che quando tiri (nel misto, non a tavoletta) il diesel consumerà sempre enormemente meno che il benzina... ma quanto facevi col 5?
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

junta

Col 5 facevo in media gli 11/12. Finché non spinge la turbina sempre un 1.400 8v era.
Consumi decisamente buoni...
Considera però che raramente ho fatto percorrenze superiori ai 50 km.
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... -

C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici

Homer

Citazione di: junta il Marzo 17, 2005, 13:49:17
Col 5 facevo in media gli 11/12. Finché non spinge la turbina sempre un 1.400 8v era.
Consumi decisamente buoni...
Considera però che raramente ho fatto percorrenze superiori ai 50 km.

Si ma a 1500 la turbina spingeva già...alla fine lo guidavi come...UN DIESEL!!!! :P

mtbsport

Citazione di: Homer il Marzo 17, 2005, 13:52:55
Si ma a 1500 la turbina spingeva già...alla fine lo guidavi come...UN DIESEL!!!! :P

Giusto per confermare che è un FERMONE!!  :P :P :P ;D
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

junta

O non l'hai mai guidato o non te lo ricordi più.
La turbina attaccava a 2000 giri e staccava ben oltre i 7000.

Fai un rapido conto sui consumi:
In città ti fai un pò di spari a 7000 giri prima-seconda-terza e consumi un tot percorrendo quanto? Diciamo un km?

Nelle statali io un km lo faccio stando sopra i 90 in terza o quarta marcia... chi consuma di più?

...ah, stiamo tirando entrambi...

Normale che per chi ha la fortuna di girare fuori torino i consumi diventino relativamente bassi non credi? Anche se tiro consumo cmq meno di chi tira in città...

junta

Citazione di: mtbsport il Marzo 17, 2005, 13:54:51
Giusto per confermare che è un FERMONE!!  :P :P :P ;D

Tu stai bravo che 1500 giri è il massimo che è concesso dalla coppia del tuo motore  :P :P :P

mtbsport

Citazione di: junta il Marzo 17, 2005, 13:57:00
Tu stai bravo che 1500 giri è il massimo che è concesso dalla coppia del tuo motore  :P :P :P

:P :P :P :P :P :P
ACCOUNT BLOCCATO

Miki Biasion

Perchè non cambiamo il nome del thread in tutti contro Junta? ;D ;D ;D

Comunque, non vedo perchè Junta debba esser preso per un fermone... a parte quando si tira, basta poco per far scendere i consumi, ammesso che se ne abbia voglia ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Homer

Citazione di: junta il Marzo 17, 2005, 13:56:13
O non l'hai mai guidato o non te lo ricordi più.
La turbina attaccava a 2000 giri e staccava ben oltre i 7000.

Uhm...l'ho guidato pochissimo (giusto un paio di volte), ma mi ricordavo che attaccasse ben prima...già a 1500 mi ricordo che sentivi un bel sibilo e sul bagnato iniziavi a pattinare  ;D

CitazioneFai un rapido conto sui consumi:
In città ti fai un pò di spari a 7000 giri prima-seconda-terza e consumi un tot percorrendo quanto? Diciamo un km?

Nelle statali io un km lo faccio stando sopra i 90 in terza o quarta marcia... chi consuma di più?

...ah, stiamo tirando entrambi...

Normale che per chi ha la fortuna di girare fuori torino i consumi diventino relativamente bassi non credi? Anche se tiro consumo cmq meno di chi tira in città...

Chiaro...è quel che sto dicendo in questo thread e che dico da sempre quando si parla di consumi...tra l'altro poi che gusto c'è a spararsi un prima-seconda al limitatore per poi inchiodare al rosso successivo?! Consumi benzina e freni e basta...molto più bello far cantare il motore su una bella strada tutta a curve...divertimento massimo e sfruttamento molto inferiore della meccanica... 8)

junta

Citazione di: Miki Biasion il Marzo 17, 2005, 14:03:01
Perchè non cambiamo il nome del thread in tutti contro Junta? ;D ;D ;D

;D ;D ;D ;D ;D  :-* :-* :-* :-*

Citazione di: Miki Biasion il Marzo 17, 2005, 14:03:01
Comunque, non vedo perchè Junta debba esser preso per un fermone... a parte quando si tira, basta poco per far scendere i consumi, ammesso che se ne abbia voglia ;)

Vero... molto vero.
Come dissi in altri 3d non è che uno deve sempre essere lì che tira come un dannato... questo unitamente alle strade che percorro mi consente di avere medie nei consumi decisamente basse.

Cmq x me possono pensare pure che sono un fermone, tanto da che mi sono capottato ho deciso che con qualcuno in macchina mai più tirerò... ed è così da 5 anni ormai. So solo io quanto vado e quanto mi diverto... della seconda cosa posso dire tanto, della prima non mi frega molto  ;)

mtbsport

Citazione di: junta il Marzo 17, 2005, 14:06:42
mi sono capottato ho deciso che con qualcuno in macchina mai più tirerò... ed è così da 5 anni ormai.

Oltre ad essere fermo....pure impedito sei ?  ::) ;D  :P   
ACCOUNT BLOCCATO

junta

Citazione di: Homer il Marzo 17, 2005, 14:04:05
Uhm...l'ho guidato pochissimo (giusto un paio di volte), ma mi ricordavo che attaccasse ben prima...già a 1500 mi ricordo che sentivi un bel sibilo e sul bagnato iniziavi a pattinare  ;D

Sicuro al 100% ... 2000 giri  ;)
Gran risultato cmq considerando che tutti i 5 normali avevano un range di utilizzo che andava dai 3500 ai 5500. Questo dai 2000 ai 7500.
Compliementi al preparatore/papà...

Citazione di: Homer il Marzo 17, 2005, 14:04:05
Chiaro...è quel che sto dicendo in questo thread e che dico da sempre quando si parla di consumi...tra l'altro poi che gusto c'è a spararsi un prima-seconda al limitatore per poi inchiodare al rosso successivo?! Consumi benzina e freni e basta...molto più bello far cantare il motore su una bella strada tutta a curve...divertimento massimo e sfruttamento molto inferiore della meccanica... 8)

Decisamente... se una volta vieni su ti faccio vedere qualche stradina interessante. Una tempo fa venne chiusa abusivamente x farci girare un evo 6... peccato che venni a conoscenza del fatto solo il giorno dopo  :-\

seth1974

anche un bello sparo 0-400 metri però non è male....da semaforo a semaforo.....

Homer

Citazione di: seth1974 il Marzo 17, 2005, 14:17:04
anche un bello sparo 0-400 metri però non è male....da semaforo a semaforo.....

Bah...è come un segone davanti ad una foto in confronto a una bella scopata IMHO

Emi

zitto mtb che col 5 a 2500 giri vedevo solo la tua golf nello specchietto......

cmq io col 5 non facevo mai più di 10.........e spesso meno di 8.......
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin