Acura RSX

Aperto da saturn_v, Gennaio 29, 2005, 05:46:24

M12

e dov'è finito l'alettone della Type - R di qualche anno fa?
Niente più vassoio da self service? E sì che era spettacolare quell'auto, aveva una cattiveria.
Comunque carina questa RSX, è pure elegante e 210 cv mi sembrano una bella cifra... e che accelerazione

sloteel

La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!

diabolik82

Miki Biasion

Citazione di: M12 il Gennaio 29, 2005, 14:52:20
e dov'è finito l'alettone della Type - R di qualche anno fa?
Niente più vassoio da self service? E sì che era spettacolare quell'auto, aveva una cattiveria.
Comunque carina questa RSX, è pure elegante e 210 cv mi sembrano una bella cifra... e che accelerazione

Questa non è la Type-R, è la versione "soft" dell'Acura ;)

Citazione di: diabolik82 il Gennaio 29, 2005, 14:55:39

Mica sto scherzando 8)

Allora è grave... se preferisci la Clio RS a una Integra Type-R :o :P
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

diabolik82

alla Type-R del 1998 No....a questa qua si...preferivo la vecchia :-\

Miki Biasion

Citazione di: diabolik82 il Gennaio 29, 2005, 16:21:52
alla Type-R del 1998 No....a questa qua si...preferivo la vecchia :-\

Vabbè l'estetica non si discute, opinione personalissima... ma uno come te che fà sempre la parte di chi è attento anche alla tecnica e balle varie mi preferisce una Clio a una Integra Type-R!? Devo ricordarti forse che ha un 2.0 I-VTEC da 220cv, 8500 giri di allungo, differenziale autobloccante Torsen, freni Brembo, varie ed eventuali.... !? :o :o :o L'unica cosa che frenerebbe me sarebbe la guida a destra, ma sono sicuro che mi impegnerei per superare le prime difficoltà ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Miki Biasion

Giusto per infierire :)

diabolik82

Sempre un rutto (per me) rimane :P

Mica posso aprire il garage alla mattina bendato! ::)

Oltretutto la Clio è altrettanto raffinata come tecnica ;)

Miki Biasion

Citazione di: diabolik82 il Gennaio 29, 2005, 16:30:21
Sempre un rutto (per me) rimane :P

Mica posso aprire il garage alla mattina bendato! ::)

Minchia manco fosse una Duna :P :P :P

Citazione di: diabolik82 il Gennaio 29, 2005, 16:30:21
Oltretutto la Clio è altrettanto raffinata come tecnica ;)

E che ha di tanto speciale!? :o Non che voglia criticarla, la apprezzo mplto anche io, ma in confronto alla Integra sinceramente...

diabolik82

Alberi a camme cavi, attacchi accessori in magnesio, punterie a rullo e un'aspirazione come dio comanda già di serie (pesca aria fresca direttamente dietro il faro)....

Inoltre cofano motore in alluminio e parafanghi in materiale plastico per ridurre il peso... 8)

Poi Emi e/o Junta sapranno aggiungere....

Miki Biasion

Citazione di: diabolik82 il Gennaio 29, 2005, 16:36:46
Alberi a camme cavi, attacchi accessori in magnesio, punterie a rullo e un'aspirazione come dio comanda già di serie (pesca aria fresca direttamente dietro il faro)....

Non nego che sia sicuramente un motore valido, però sinceramente in confronto al 2.0 Honda che, ti ricordo, ha la distribuzione I-VTEC e ha 110cv/l e 8500 giri di allungo...

Citazione di: diabolik82 il Gennaio 29, 2005, 16:36:46
Inoltre cofano motore in alluminio e parafanghi in materiale plastico per ridurre il peso... 8)

Caspita, roba da fantascienza!!! :o :o :o Pure la Scenic prima serie aveva i parafanghi anteriori in plastica...  :P

diabolik82

i 110cv/l ce li hanno solo in Giappone.......se fa come le S2000 se arriva a 200-205cv è grasso che cola.

I parafanghi in plastica li fa solo Renault...come mai gli "evoluti" Jap non ci pensano? :P :P :P

Ho trovato i grafici del 2.0 Honda e Renault......giri max a parte non mi sembra che il Renalt soffra di complessi si inferiorità ;)

saturn_v

Che vuoi dire scusa con "se arriva a 200-205 CV e' grasso che cola"???
Che i 240 CV della S2000 non sono veri???

Hai notato i 6,2 provati da Car And Driver nello scatto breve??? La Clio RS dichiara 7.1...

Car And driver ha ottenuto risultati eccellenti in circuito (ski pad, slalom, etc...) definendola al top della categoria

THE KAISER

Citazione di: saturno_v il Gennaio 29, 2005, 20:17:03
Che vuoi dire scusa con "se arriva a 200-205 CV e' grasso che cola"???
Che i 240 CV della S2000 non sono veri???

Hai notato i 6,2 provati da Car And Driver nello scatto breve??? La Clio RS dichiara 7.1...

Car And driver ha ottenuto risultati eccellenti in circuito (ski pad, slalom, etc...) definendola al top della categoria
credo si riferisca al discorso dei carburanti...con quelli in vendita nelle nostre zone qualcuno l'ha rullata tirando fuori una decina di cavalli in meno del dichiarato
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Riki73R

Ciao a tutti, ho trovato sto sito per caso e da appassionato di motori mi sono iscritto  ;D
Volevo soltanto puntualizzare una cosa visto che ho una piccola mania per i Vtec.
Il motore dell' S2000 è vero che difficilmente ha rullato i 240 cv dichiarati, diciamo che sta grosso modo un pelo sotto i 230 cv. Honda Japan prevede un accurato e lungo rodaggio per i motori Vtec(pena appunto decadimento prestazionale), cosa che qua in italia viene puntualmente ignorata. Comunque qualche S2k da 240 cv esiste ::)
Inoltre pare che dal 2003 siano stati cambiati gli alberi a camme per una moria di motori antecedenti ed è venuto a mancare qualche cavallino a vantaggio dell' affidabilità.
Sul discorso dell' Integra o Rsx che si voglia, è fuori da ogni dubbio che quel motore sia comunque il migliore disponibile su una compatta TA, come tecnologia superiore anche al F20c del S2000. Diciamo che arriva abbastanza tranquillamente a 240/250 cv con una preparazione modesta e non a caso è il motore più gettonato da chi vuole sostituire il catrame Rover K sulle Elise/Exige.
Sul telaio delle nuove Integra/Civic non si può dire che sia a livello delle versioni precednti, soprattutto per via dello schema sospensivo che ha visto l' abbandono dei doppi triangoli per un più semplice McPharson. Ma la nuova frontiera è appunto montare il nuovo 2l i-vtec sulle vecchie Civic e Integra ;D
Civic Eg6 b18c Spoon Sports