Pontiac Grand Prix GXP

Aperto da saturn_v, Gennaio 28, 2005, 05:17:54

Miki Biasion

Citazione di: Claudio53 il Gennaio 28, 2005, 17:34:26

No, la Tipo non l'aveva affatto, non ce l'hanno neppure le Alfa TA. Forse non parliamo della stessa cosa. La mia Volvo comunque ha 210 CV, e non ha reazioni di rilievo.

Io la Tipo l'ho avuta ma sinceramente non saprei se ci fosse o meno. Comunque partendo in stile 24h di Le Mans non soffriva di strane reazioni, a parte un ovvio alleggerimento dello sterzo :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Claudio53

Citazione di: Miki Biasion il Gennaio 28, 2005, 18:26:57

Io la Tipo l'ho avuta ma sinceramente non saprei se ci fosse o meno. Comunque partendo in stile 24h di Le Mans non soffriva di strane reazioni, a parte un ovvio alleggerimento dello sterzo :)

Dai, riesumala e fai una autopsia (pun intended  ;D ), stile CSI  8)

Miki Biasion

Citazione di: Claudio53 il Gennaio 28, 2005, 18:31:37

Dai, riesumala e fai una autopsia (pun intended  ;D ), stile CSI  8)

Ma sai che mi è venuta la curiosità di scoprire che fine ha fatto? Magari non è ancora diventata un cubo e l'hanno semplicemente messa da una parte per cannibalizzarla... nooo non potrei vederla in questo stato :-\ Prima di portarla a rottamare le ho staccato la targhetta posteriore e mi sono preso il libretto di manutenzione per ricordo, ma vederla così sarebbe troppo :'( Poi mi potrebbe pure fare la lavata di cervello perchè l'ho sostituita con una meno rombante turbodiesel, sai quanto sono permalose le macchine a benzina...  ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

sloteel

Citazione di: Miki Biasion il Gennaio 28, 2005, 18:37:09

Poi mi potrebbe pure fare la lavata di cervello perchè l'ho sostituita con una meno rombante turbodiesel, sai quanto sono permalose le macchine a benzina...  ;D

Dovessi sentire la mia TDCI quando le dico che va piano... per dispetto va ancora più piano.
Le giornate in cui mi fa incaxxare a tavoleta fa 140  :-[
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!

saturn_v

Non posso metterci la mano su fuoco per la Tipo (sono andato amemoria), ma ricordo perfettamente di avere visto questa soluzione (semiasse intermedio paralello all'asse del motore con giunto intermedio e semiassi alle ruote uguali) sulla Lancia Beta 1.6 berlina (vettura ben piu' anziana della Tipo)  sotto il ponte di un mio amico meccanico che bestemmiava perche' armeggiando non ricordo con che cosa, non riusciva a smontare quel determinato componente.

Io ricordavo che la Tipo 1.4 di mia sorella avesse il semiasse centrale, ma ripeto non confermo al 100%

La mia Croma 1.9 id l'aveva pure (ricordo benissimo)

mister_miao

Forse ti riferisci al "sottosterzo"? Non mi pare di ricordare altri termini, forse è semplicemente intraducibile!

Comunque è un'auto molto bella, ed è un peccato che come al solito da noi non si vedrà manco per scherzo...

Tra gli altri pregi penso che ci sia anche quello dei consumi relativamente bassi (circa 8.5 al litro in autostrada se non erro), e della manutenzione quasi nulla per il propulsore collaudatissimo. Non so perchè ma cubatura e impostazione mi ricordano molto da vicino i propulsori VORTEC della GM (Tahoe per intenderci).