Mini nuovamente K.O.!

Aperto da Luca610, Aprile 10, 2003, 11:56:51

Luca610

La mia Mini è dinuovo fuori combattimento. A nenache 5000 km la spia gialla ha colpito ancora, questa volta però in maniera più cattiva. Sotto i 2500 giri il motore è altamente instabile, praticamente imposibile tenerlo acceso. Niente minimo, appena si pigia la frizione per cambiare marcia anche a 6000, il motore si spegne o tende a farlo. Vuoti e tagli d'alimentazione mi hanno impedito di portare la macchina fino in conce, per cui è stato necessario l'intervento del carro attrezzi!

Le soste in officina per lo stesso problema salgono così a 5, le prime quattro in neanche 200 km, l'ultima a quota 5000 circa.

Grande BMW.  >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...

alura

mmm... chissa che direbbe 1984 ?
Kia Sorento = Oso nei Kart

mauring

Meno male che la bmw non costruisce carri attrezzi;
si creerebbe un caos da "soccorso ricorsivo"... ;D ;D ;D ;D

stella

Citazione di: alura il Aprile 10, 2003, 12:00:50

Chissà cosa direbbe "X5Dany", piuttosto, oltre a "BMWlovers"!!!  :P :P :P

Luca610

Citazione di: alura il Aprile 10, 2003, 12:00:50

Non tirare in ballo quello lì che se no mi arrabbio ancora di più...  :-X ;D

Luca610

100 punti Andrea!  ;D Le parole più o meno sarebbero state quelle...  ;D

Velox

Citazione di: Luca610 il Aprile 10, 2003, 11:56:51
La mia Mini è dinuovo fuori combattimento. A nenache 5000 km la spia gialla ha colpito ancora, questa volta però in maniera più cattiva. Sotto i 2500 giri il motore è altamente instabile, praticamente imposibile tenerlo acceso. Niente minimo, appena si pigia la frizione per cambiare marcia anche a 6000, il motore si spegne o tende a farlo. Vuoti e tagli d'alimentazione mi hanno impedito di portare la macchina fino in conce, per cui è stato necessario l'intervento del carro attrezzi!

Le soste in officina per lo stesso problema salgono così a 5, le prime quattro in neanche 200 km, l'ultima a quota 5000 circa.

Grande BMW.  >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(
Tenersi alla moda ha il suo prezzo: quello del carro attrezzi  :P :P :P
Certo avevo sentito della Fiesta che si spegneva, ma un'auto che non teneva i 2500 giri ancora no  :-X :-\ :'(
Prova su strada, commento motore: un po' fiacco ai bassi regimi  ;D ;D ;D
Senza offesa  ;)

Sonata_Arctica

CitazioneLa mia Mini è dinuovo fuori combattimento
Così impari a non rispondere alle mie mail >:(    ;D

X53.0dany

dicevate?

luca610 vendila se ha così tanti problemi, cosa ti tieni sto bidone tra i piedi, ti compri una bella arosa o una hyundai gets e sei a posto

alberto

[Mode GLOBAL MODERATOR = ON]
We', mi raccomando eh.... EVITIAMO FLAME.....
[Mode GLOBAL MODERATOR = OFF]

Piuttosto se qualcuno ha qualcosa da suggerire al povero Luca610 che non riesce a godersi il gioiellino di cui è possessore è il benvenuto......

Madbob

Citazione di: Commissario Winchester il Aprile 10, 2003, 13:27:41
Piuttosto se qualcuno ha qualcosa da suggerire al povero Luca610 che non riesce a godersi il gioiellino di cui è possessore è il benvenuto......

Qualcosa da suggerire? Mah, credo che l'unica sia la sostituzione in blocco di motore e centraline. Purtroppo non è facile ottenerla, bisogna avere molto potere politico per ootenerla. Che fare se no? Fare la trafila di lettere a BMW Italia ed alle varie riviste, però ora che arrivi alla meta campa cavallo che l'erba cresce  :-\
Cmq di macchine sfigate ne nascono da tutti i costruttori, nessuno è perfetto, quindi io non darei così addosso alla BMW, semmai all'assistenza che ha il coraggio di mandare in giro un cliente, che ha sborsato fior fior di quattrini, con un mezzo potenzialmente pericolo (voglio vedere cosa succede se a 70 all'ora ti si spegne il motore con conseguente black-out di servosterzo e servofreno ...  :-\).
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Alfista1983

io ti suggerirei di rifare la carburazione,magari smonti prima i carbs e li pulisci ben benino nell'acido,poi li rimonti e fai la carburazione...Se x caso ti continuerà a singhiozzare sicuramente le pompe di ripresa sono partite...Ti invio la pagina con le regolazioni...

P.S. SERIAMENTE,mi sembra ovvio che sia roba di centralina...Miiii,come sono contento che ho un'auto senza questi problemi...Ai carbs puoi anche pisciarci dentro,tanto x strada nn ci rimani!!! :D :D :D ;) ;) ;)
Mie:
'84 Alfetta 2.0 QO Injection
'88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i
Alfa,piacere di guida garantito A VITA!

mauring

Citazione di: Alfista1983 il Aprile 10, 2003, 14:18:03
Miiii,come sono contento che ho un'auto senza questi problemi...Ai carbs puoi anche pisciarci dentro,tanto x strada nn ci rimani!!! :D :D :D ;) ;) ;)

Com'e' che non l'ho scritto io questo messaggio ?  ??? ::) ;D

Luca

NOn toccatemi Luca....  ;)

Apprezzo la sua obiettività nel giudicare qualsiasi macchina, indipendentemente dalle macchine in suo possesso e dalla casa di appartenenza!!! Grande Luke!!! :D
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

Alfista1983

Citazione di: mauring il Aprile 10, 2003, 14:26:18
Com'e' che non l'ho scritto io questo messaggio ?  ??? ::) ;D
Beh,l'importante è che l'abbiam fatto presente!!! ;) ;) ;) ;) ;) ;) :P :P :P :P :P              
Mie:
'84 Alfetta 2.0 QO Injection
'88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i
Alfa,piacere di guida garantito A VITA!