[MEDIA]16/1/05 Slide Master International a Pragelato

Aperto da Homer, Gennaio 16, 2005, 21:55:14

Emi

io e il carrozziere avevamo questa idea, solo che chi ci doveva regalare la uno turbo si è tirato indietro......per cui per il momento non ho macchine da spaccar sul ghiaccio........

X il farfallato hai mica trovato qualcosa????

X homer, fare uno scambio cambio proprio non ti interessa?
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Homer

Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Miki Biasion

Una domandina: ma la Yaris Turbo era a trazione anteriore o montava un qualche sistema di trazione integrale? Su SportItalia ho visto delle gare analoghe e c'era oltre alla Yaris anche una Mini Cooper S, quella sapete mica che tipo di trazione ha? Thx
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Emi

allora la yaris monta motore e trasmissione della toyota corolla wrc, il motore non ha la flangia sul turbo e rende una potenza di circa 450cv (da fonti ufficiose) e sul rettilineo la cosa si vedeva....anche con una ruota in meno....cambio sequenziale e via!

Miki Biasion

Citazione di: Emi il Gennaio 17, 2005, 16:42:43
allora la yaris monta motore e trasmissione della toyota corolla wrc, il motore non ha la flangia sul turbo e rende una potenza di circa 450cv (da fonti ufficiose) e sul rettilineo la cosa si vedeva....anche con una ruota in meno....cambio sequenziale e via!

SBALORDITIVA!!! :o :o :o
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Emi

Ma poco efficace, troppo soggetta con quegli sbalzi ridotti a riportar danni in caso di toccate.... comunque dire che spinge è ancora poco......vola.....

Il bmw era 4x4 aspirato da 400cv...da notare che andava, ma nel trofeo Andros si becca un giro dalla macchina più veloce.....stracazz!

Miki Biasion

Citazione di: Emi il Gennaio 17, 2005, 16:48:45
Ma poco efficace, troppo soggetta con quegli sbalzi ridotti a riportar danni in caso di toccate.... comunque dire che spinge è ancora poco......vola.....

Eppure viste le dimensioni molto compatte ho pensato fosse mooolto efficace, agilissima e rapidissima. Ma la usano anche in configurazione asfalto? Dev'essere mostruosa... decisamente più vivace di quel polmone della Yaris diesel del mio amico, e dire che gli proposi la conversione a motore centrale con motore Supra ;D ;D ;D

Citazione di: Emi il Gennaio 17, 2005, 16:48:45
Il bmw era 4x4 aspirato da 400cv...da notare che andava, ma nel trofeo Andros si becca un giro dalla macchina più veloce.....stracazz!

Parli della 3 Compact? Ma che motore montava? Se non erro il più grosso è il 2.5....

Emi

la 3 compact era 3500 6 cilindri....

la yaris è solo per il ghiaccio, che io sappia....

Miki Biasion

Citazione di: Emi il Gennaio 17, 2005, 17:19:43
la 3 compact era 3500 6 cilindri....

Minchia!! E la base? Il 2.5 o il 3.0?

Citazione di: Emi il Gennaio 17, 2005, 17:19:43
la yaris è solo per il ghiaccio, che io sappia....

Peccato, su asfalto dev'essere qualcosa di micidiale... se ne facessero una versione stradale...  ;D

Emi

smettila di drogarti miki, con la yaris in quella configurazione credo saresti nei casini, è troppo corta, appena superi i 100km/h ti ribalteresti! :P

x la bmw esterno tutta la mia non conoscenza...non lo so....

Homer

Citazione di: Miki Biasion il Gennaio 17, 2005, 17:18:30
Parli della 3 Compact? Ma che motore montava? Se non erro il più grosso è il 2.5....

Enrico, devi vedere tutto con un'altra ottica...la maggior parte di questi "mostri" non ha nulla a che vedere col modello a cui assomigliano esteticamente, tra l'altro le scocche (come spesso capita anche per i prototipi che corron i Challenge come il 991 Racing) son il più delle volte in vetroresina...la meccanica è sempre presa da altre vetture che magari non c'entran una fava con il modello specifico ;)

Miki Biasion

Citazione di: Emi il Gennaio 17, 2005, 17:27:11
smettila di drogarti miki, con la yaris in quella configurazione credo saresti nei casini, è troppo corta, appena superi i 100km/h ti ribalteresti! :P

In effetti quando a capodanno abbiamo giocato nello spiazzo erboso, il mio amico con la Yaris si è girato piuttosto spesso... ma forse è anche questione di piede ;D ;D ;D

Citazione di: Emi il Gennaio 17, 2005, 17:27:11
x la bmw esterno tutta la mia non conoscenza...non lo so....

Buuuuuuuuuu  :P :P :P

Miki Biasion

Citazione di: Homer il Gennaio 17, 2005, 17:27:42

Enrico, devi vedere tutto con un'altra ottica...la maggior parte di questi "mostri" non ha nulla a che vedere col modello a cui assomigliano esteticamente, tra l'altro le scocche (come spesso capita anche per i prototipi che corron i Challenge come il 991 Racing) son il più delle volte in vetroresina...la meccanica è sempre presa da altre vetture che magari non c'entran una fava con il modello specifico ;)

Figata, non pensavo fossero tanto estreme come auto... immaginavo fossero delle auto pesantemente elaborate, ma non fino a questo punto :o Grazie della delucidazione ;)

Homer