120.000 km con le candele???

Aperto da junta, Gennaio 07, 2005, 19:48:52

rexol

be pero sull'ultima alfa la JTS hanno tolto la seconda candela cosi si ha un problema in meno ;D  ;D   ;D  ;D

diabolik82

Citazione di: rexol il Gennaio 08, 2005, 15:47:09
be pero sull'ultima alfa la JTS hanno tolto la seconda candela cosi si ha un problema in meno ;D  ;D   ;D  ;D

Tanto la seconda era solo di figura.....han fatto una cosa ovvia ;)

rexol

sono quasi d'accordo con te ma se l'hanno messa considerando i costi di produzione, :D fidati che se avessero potuto ne avrebbero fatto sicuramente a meno ;D

diabolik82

Citazione di: rexol il Gennaio 08, 2005, 16:02:21
sono quasi d'accordo con te ma se l'hanno messa considerando i costi di produzione, :D fidati che se avessero potuto ne avrebbero fatto sicuramente a meno ;D

L'hanno messa per "immagine".....perchè dovevano...

Blaze

Sul JTS l'hanno tolta perchè non c'era più spazio in cima al cilindro...4 valvole,candela,iniettore...la seconda candela proprio non ci stava.

Che il TS sia una "bufala",nel senso che non è una soluzione utile,mi pare quantomeno criticabile.Ricordo che anche altre case,tutt'ora,usano questo sistema...
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

diabolik82

Citazione di: Blaze il Gennaio 09, 2005, 12:46:29
Che il TS sia una "bufala",nel senso che non è una soluzione utile,mi pare quantomeno criticabile.Ricordo che anche altre case,tutt'ora,usano questo sistema...

La doppia accensione non è una bufala in se, è una bufala per come è stata applicata sui T.S. 16v derivati da Fiat.

Difatti i T.S. seri (come lo erano gli 8v Alfa, i MB e la Porsche) hanno le due candele posizionate al centro della camera di combustione, modo da creare 2 fronti di fiamma. Difatti i primi T.S. Alfa non adottavano 2 candele, ma una costosissima candela doppia.

Mentre nei T.S. attuali si ha solo una candela centrale, e la seconda è messa molto periferica, in un punto dove il suo contributo per la combustione è praticamente nullo.

E nel JTS mi pare (devo controllare) che abbiano messo l'iniettore proprio al posto della seconda (poco utile) candela.

Blaze

Citazione di: diabolik82 il Gennaio 09, 2005, 13:01:50

La doppia accensione non è una bufala in se, è una bufala per come è stata applicata sui T.S. 16v derivati da Fiat.

Difatti i T.S. seri (come lo erano gli 8v Alfa, i MB e la Porsche) hanno le due candele posizionate al centro della camera di combustione, modo da creare 2 fronti di fiamma. Difatti i primi T.S. Alfa non adottavano 2 candele, ma una costosissima candela doppia.

Mentre nei T.S. attuali si ha solo una candela centrale, e la seconda è messa molto periferica, in un punto dove il suo contributo per la combustione è praticamente nullo.

E nel JTS mi pare (devo controllare) che abbiano messo l'iniettore proprio al posto della seconda (poco utile) candela.

Su questo non discuto,non sono in grado di dire se la seconda candela degli ultimi TS sia utile o meno...

Le perle del mio garage?
- Fiat Punto 55 s 1995

Emi

io chiederei sul forum di elaborare, li ci sono degli espertoni che potranno darti le risposte che vuoi e consigliarti sul colore dei neon....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

diabolik82

Citazione di: Emi il Gennaio 09, 2005, 14:00:59
io chiederei sul forum di elaborare, li ci sono degli espertoni che potranno darti le risposte che vuoi e consigliarti sul colore dei neon....

No grazie....il T.S. 16v l'ho smontato pezzo per pezzo, non ho voglia di aprire flames di "esperti" ;)

Emi

mi riferivo a junta ed alla clio....per restare ot, io il ts non lo considero nemmeno.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

diabolik82

Citazione di: Emi il Gennaio 09, 2005, 14:11:09
mi riferivo a junta ed alla clio....per restare ot, io il ts non lo considero nemmeno.

Ah...c'è un artefatto che non conosco.... :-[

Ma non consideri tutti i TS o solo i 16v?

Luca

Per me i Ts rimangono tuttora degli ottimi motori, al di là di dove abbiano le candele. Son prestanti, dal bel sound, affidabili e anche se una candela è messa lateralmente non la vedo così una gran strage  ;)
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

Blaze

Avendone avuto uno,dico che sono d'accordo con te,Luca..

Le perle del mio garage?
- Fiat Punto 55 s 1995

diabolik82

Peccato che una volta fosse il miglior 2.0 sul mercato il T.S. , e dava delle sonore sberle al 6cil. BMW.....mentre oggi ci accontentiamo di definirli "ottimi"....peccato che vengano battuti come birra e come raffinatezza anche da motori di marche molto più plebee come Peugeot-Renault

Luca

Citazione di: diabolik82 il Gennaio 09, 2005, 14:38:09
Peccato che una volta fosse il miglior 2.0 sul mercato il T.S. , e dava delle sonore sberle al 6cil. BMW.....mentre oggi ci accontentiamo di definirli "ottimi"....peccato che vengano battuti come birra e come raffinatezza anche da motori di marche molto più plebee come Peugeot-Renault
Beh, se mi metti 177cv su una 206 non è così strano che vada più di una 147 con 150cv
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!