Tornerà la RX7!?

Aperto da Miki Biasion, Dicembre 29, 2004, 12:18:13

Miki Biasion

A quanto pare c'è la possibilità che Mazda voglia affiancare una rinata coupè RX7 alla bellissima coupè-berlina RX8, chissà se sarà vero... speriamo!

Dal sito di Evo UK:

Mazda has confirmed it is developing a more powerful rotary engine for the upcoming RX-7 and an MPS version of the RX-8. The company has been testing various systems, including electrically-boosted turbochargers and superchargers. With the recent ending of the Japanese 'gentleman's agreement' on power levels, it is almost certain that a forced-induction rotary engine would top 300bhp.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

bonello77

Mica sarebbe male....anche la rx8 è attulissima e le porte posteriori non trovo disturbino tanto...

;)
L'ignorante parla a vanvera
L'intelligente parla al momento opportuno
Il saggio parla se interpellato
Il fesso parla sempre

Miki Biasion

Citazione di: bonello77 il Dicembre 29, 2004, 12:22:29
Mica sarebbe male....anche la rx8 è attulissima e le porte posteriori non trovo disturbino tanto...

;)

Già, la RX8 è già una sorta di coupè ma con la RX7 potrebbero spingersi ancora più in là, anzi, meglio che non lo facciano... potrei spingermi alla rapina pur di averne una!!! :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

@go

Ho letto RX8!!!  ;D
Io amo la RX8!!!! L'ho vista dal concessionario e mene sono innamorato!!!  :D
E' spettacolare e unica!!! Bellissima. Anche l'apertura delle porte è fantastica!!! Un mito!!
Ago
Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica

Homer

Citazione di: @go il Dicembre 29, 2004, 14:30:47
Ho letto RX8!!!  ;D
Io amo la RX8!!!! L'ho vista dal concessionario e mene sono innamorato!!!  :D
E' spettacolare e unica!!! Bellissima. Anche l'apertura delle porte è fantastica!!! Un mito!!

dopo questa dichiarazione di amore ti sei guadagnato sicuramente la simpatia del forumista Skyrise ;)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Cizu

speriamo che sulla rx7 tolgano quelle cagate che sono le portiere tipo armadio  ::)
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

Claudio53

Citazione di: Cizu il Gennaio 05, 2005, 09:42:45
speriamo che sulla rx7 tolgano quelle cagate che sono le portiere tipo armadio  ::)

No, perchè, è un coupè diverso, abitabile e accessibile, molto originale. Ma in effetti c'è posto per una versione 2 posti secchi più leggera e piccolina.

Cizu

Citazione di: Claudio53 il Gennaio 05, 2005, 10:14:16

No, perchè, è un coupè diverso, abitabile e accessibile, molto originale. Ma in effetti c'è posto per una versione 2 posti secchi più leggera e piccolina.

ma infatti dico di togilerle sulla rx7 ormai la rx8 alla gente piace cosi'... lasciamola cosi'

Homer

Citazione di: Cizu il Gennaio 05, 2005, 10:59:01

ma infatti dico di togilerle sulla rx7 ormai la rx8 alla gente piace cosi'... lasciamola cosi'

L'RX7 dovrà esser 2 posti, che senso avrebbero le porte dietro?!

Cizu

Citazione di: Homer il Gennaio 05, 2005, 11:20:18

L'RX7 dovrà esser 2 posti, che senso avrebbero le porte dietro?!

nella frase inglese non mi sembra che si evinca che la rx7 dovrebbe essere 2 posti.. se cosi' fosse tanto meglio..

non so secondo me non hanno senso nemmeno sulla rx8.  :D

Claudio53

Citazione di: Cizu il Gennaio 05, 2005, 11:39:16

nella frase inglese non mi sembra che si evinca che la rx7 dovrebbe essere 2 posti.. se cosi' fosse tanto meglio..

non so secondo me non hanno senso nemmeno sulla rx8.  :D

Non sono d'accordo, la Rx-8 è un prodotto unico, è forse l'unica sportiva che si adatta bene all'uso quotidiano. E le porte ad armadio sono geniali per funzionalità, non che siano una novità. Se io avessi deciso per un'unica auto, avrei certamente dovuto scartare la S2000 e avrei preso la Rx-8, mandando giù l'amaro calice dei consumi.
La Rx-7new ci può stare, ma la 8 è veramente un concetto geniale.

Homer

Un'RX7 2+2 non avrebbe alcun senso commerciale...perchè sovrapporla all'rx8? L'RX7 se ci sarà sarà 2 posti e 2 porte come la vecchia...possibilmente col Wankel turbo!!!

&re@

Citazione di: Homer il Gennaio 05, 2005, 12:07:41
Un'RX7 2+2 non avrebbe alcun senso commerciale...perchè sovrapporla all'rx8? L'RX7 se ci sarà sarà 2 posti e 2 porte come la vecchia...possibilmente col Wankel turbo!!!
E un serbatoio da 250l + serbatoio olio da 100l :D