Volkswagen Passat my2005

Aperto da Vanquish, Dicembre 13, 2004, 16:31:09

mariner

Citazione di: ChB il Dicembre 20, 2004, 17:39:51

Confermato, l'R5 ha distribuzione ad ingranaggi e 'sto motore dovrebbe essere lo stesso che monteranno sulla Passat ;)

lo vedi che avevo ragione?very interesting...distrubuzione ad ingranaggi = in 200.000 km un sacco di sghei risparmiati...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

ChB

Citazione di: mariner il Dicembre 20, 2004, 17:46:54

lo vedi che avevo ragione?very interesting...distrubuzione ad ingranaggi = in 200.000 km un sacco di sghei risparmiati...

Lo sai che nel profondo ho piena fiducia in te, ma mi era sfuggita la cosa e infatti ... fu formulata dovuta domanda ;)

La conferma mi arriva dal "mio" responsabile officina.
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Caliturbo

La nuova passat complessivamente è una bella auto,ma dietro.........................non mi piace proprio.La coda sembra incollata........

ChB

Da quel che ho letto sull'ultimo AJ, la versione da 170 CV altro non sarebbe che il 4 cilindri 2.0 con iniettori-pompa piezo elettrici, così da poter passare dagli attuali 2'050 bar (degli altri motori PDE) a 2'200 bar, ma arriverà dopo la presentazione.

Sembra che nel corso del 2006 la Passat riceverà il blocco 3.0 V6 TDI dell'Audi ...

Ma, vedremo a Ginevra che dicono (o che mimano) ::)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

Claudio53

Citazione di: ChB il Gennaio 03, 2005, 11:43:59
Da quel che ho letto sull'ultimo AJ, la versione da 170 CV altro non sarebbe che il 4 cilindri 2.0 con iniettori-pompa piezo elettrici, così da poter passare dagli attuali 2'050 bar (degli altri motori PDE) a 2'200 bar, ma arriverà dopo la presentazione.

Sembra che nel corso del 2006 la Passat riceverà il blocco 3.0 V6 TDI dell'Audi ...

Ma, vedremo a Ginevra che dicono (o che mimano) ::)

INiettori pompa piezo ? Sapevo dei piezo per i common rail, ma come funzionano gli iniettori pompa piezo ?

ChB

Citazione di: Claudio53 il Gennaio 03, 2005, 13:51:42

INiettori pompa piezo ? Sapevo dei piezo per i common rail, ma come funzionano gli iniettori pompa piezo ?

non ne ho la più pallida idea ... e non c'è nessuna spiegazione su l'AJ ... si vedrà più in là ;)