Alfa GT Super 320cv!!!

Aperto da Madbob, Novembre 18, 2004, 17:15:34

Madbob

Toh, ne parlavamo settimana scorsa; non è la versione GTA, ma è la versione Autodelta inglese, alimenata da un 3.7cc V6 capace di erogare 320cv, è stata anche ritoccata (o taroccata) esteticamente, con ottimi risultati, soprattutto sull'altezza da terra, da anni problema su tutte le Alfa.

Su italiaspeed:

http://www.italiaspeed.com/2004/cars/autodelta/gt_super_shoot/1811.html
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

diabolik82

Altra auto che si potevano risparmiare :(

alura

non hanno proprio niente da fare sti fenomeni dell'autodelta....  :P ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

Danny

Monta il 3.2 della GT (240cv) abbinato ad un Turbocompressore....

8)

Peccato non si trovi in Italia....comunque non mi sembra un prodotto tanto ufficiale...  ::)
We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

Madbob

Poi sono io quello a cui non va bene niente ...  ::) 8) :P
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Danny

PS: sul sito dell'Autodelta dicono che con la 6a marcia allungata opzionale la GT in questione arriva a toccare i 285km/h...
0-60mph in 5.4sec.  :o

Monta un diff autobloccante
We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

diabolik82

Citazione di: Madbob/Dufour il Novembre 18, 2004, 17:27:38
Poi sono io quello a cui non va bene niente ...  ::) 8) :P

Non vedo quale senso abbia questo aggeggio....soprattutto rapportato all'ipotetico costo...

Quando costa una GT 3.2? 40.000?

ci aggiungi 15.000 di preparazione (tra compressore, diff.auto, sosp, freni e cagate varie) e sei a 55.000....

a 61.000 c'è l'M3 (per non finire nelle solite Jap ecc ecc ecc)....con 343cv e la trazione da una parte più consona per sfruttare ottimamente la potenza e non smadonnare col volante ad ogni accelerata....... ::)

Sarà un bell'esercizio di "Tetris" e tecnica......ma basta lì...

alberto

Citazione di: diabolik82 il Novembre 18, 2004, 17:34:18

Non vedo quale senso abbia questo aggeggio....soprattutto rapportato all'ipotetico costo...

Quando costa una GT 3.2? 40.000?

ci aggiungi 15.000 di preparazione (tra compressore, diff.auto, sosp, freni e cagate varie) e sei a 55.000....

a 61.000 c'è l'M3 (per non finire nelle solite Jap ecc ecc ecc)....con 343cv e la trazione da una parte più consona per sfruttare ottimamente la potenza e non smadonnare col volante ad ogni accelerata....... ::)

Sarà un bell'esercizio di "Tetris" e tecnica......ma basta lì...

Vabbè... se ragioni così qualsiasi elaborazione è "idiota"... ed è vero, imho, ma c'è a chi piace...

diabolik82

Citazione di: Com.Winchester il Novembre 18, 2004, 19:47:59

Vabbè... se ragioni così qualsiasi elaborazione è "idiota"... ed è vero, imho, ma c'è a chi piace...

Vero c'è a chi piace...ma IMHO le auto che vale la pena elaborare pesantemente sono molto poche, e quasi tutte con gli occhi a mandorla ;)

Per le altre....se con gli stessi soldi di auto+elaborazione il mercato mi offre qualcosa di ancora migliore...perchè non approfittarne? ;)

alberto

Citazione di: diabolik82 il Novembre 18, 2004, 20:07:06

Per le altre....se con gli stessi soldi di auto+elaborazione il mercato mi offre qualcosa di ancora migliore...perchè non approfittarne? ;)

Sempre perchè de gustibus non disputandum est...

Se c'è a qualcuno a cui piace la GT e si vuole gonfiare il petto pensando di averne una da 320cv ben venga l'elaborazione... Che poi tu possa pensarla diversamente, beh... liberissimo... così come quell'altro ;)

diabolik82

Citazione di: Com.Winchester il Novembre 18, 2004, 20:17:03

Sempre perchè de gustibus non disputandum est...

Se c'è a qualcuno a cui piace la GT e si vuole gonfiare il petto pensando di averne una da 320cv ben venga l'elaborazione... Che poi tu possa pensarla diversamente, beh... liberissimo... così come quell'altro ;)

Vorrei solo incontrarlo se andasse in porto una mia ideuzza ;D 8)

Miki Biasion

Citazione di: diabolik82 il Novembre 18, 2004, 20:21:07

Vorrei solo incontrarlo se andasse in porto una mia ideuzza ;D 8)

E che faresti? Non riesci a scalare senza grattare con il GTV, figuriamoci altro... :P :P :P
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

diabolik82

Mica ho detto che la mia ideuzza riguarda il GTV 8)

E mica ho detto che gratto ancora scalando marcia col GTV :P

Miki Biasion

Citazione di: diabolik82 il Novembre 18, 2004, 21:40:07
Mica ho detto che la mia ideuzza riguarda il GTV 8)

Non l'ho detto manco io, ho semplicemente detto che già non sei buono con quella, figuriamoci con qualcosa di più impegnativo :P :P :P :P :P ;D ;D

Citazione di: diabolik82 il Novembre 18, 2004, 21:40:07
E mica ho detto che gratto ancora scalando marcia col GTV :P

...un paio di ingranaggi sono arrivati fino a quà! :P :P :P
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

diabolik82

Citazione di: Miki Biasion il Novembre 18, 2004, 21:44:19

Non l'ho detto manco io, ho semplicemente detto che già non sei buono con quella, figuriamoci con qualcosa di più impegnativo :P :P :P :P :P ;D ;D

E chi ti dice che non sono ancora buono con quella ;)