Ford Five Hundred

Aperto da saturn_v, Novembre 04, 2004, 16:58:48

saturn_v

Novita' in casa ford USA.
Va in pensione la venerabile Taurus ed arriva la nuova Ford Five Hundred.
Stilisticamente e' assolutamente anonima, un'accozzaglia di cose gia' viste (specialmente in casa Audi).
Mi ricorda un'Audi A6 ma con il bagagliaio piu' squadrato della vecchia Audi 100 (e fanali posteriori vecchia Mercedes serie C).
Ormai e' parecchio che la Ford (tranne rare eccezzioni) sforna modelli stilisticamente poco felici.
Non mi sorprendono i problemi alle vendite.......
Intendiamoci, la linea e' equilibrata e tutto sommato gradevole pero' e' davvero troppo "ispirata" alla casa dei 4 anelli (la Kia almeno con la Amanti/Opirus ha copiato da piu' di una casa ottenendo un risultato perlomeno piu' personale...eheheh)
Anche la meccanica non dice nulla di particolare, un V6 3.0 da 203 CV, trazione anteriore (disponibile anche un modello a trazione integrale) e cambio automatico a 6 rapporti
Il pianale e' in comune con le Volvo S60 e XC90.
Le finiture, tuttavia sono molto buone.
Prezzi da 20500 a 25500 $ a seconda della versione ed allestimento.

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

mariner

cioè tra 15.000 euro e 20.000?
dice bene Alura...
MAH!!!
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Homer

...e poi la new large è un rutto...mah!!! ;)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

monnezza

è un auto americana per americani.

Con tutta la buona volontà preferisco questa ad una Kia Opirus.

Claudio53

Stesso pianale delle Volvo S60 ? Strano, è l'ultimo pianale Volvo-Volvo, derivato dalla S80, poi trasferito a V70 nuova e S60 e XC 90. Pensavo Ford avesse i suoi pianali, o forse quello della Volvo è stato giudicato molto buono. Sei sicuro ?

MRC

Danny

Ma sbaglio o è la Mondeo? ....comunque....prezzi tra 20.000 e 25.000$.....mah siamo solo noi a farci infinocchiare con auto da nemmeno 4 metri vendute a 25.000 neuri (30.000 ammerigans dollars)
We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

saturn_v

X Claudio53

Cosi' ho letto per quanto riguarda il pianale.
Personalmente penso che la vettura non sia male di per se, solamente che e' praticamente una copia dell'Audi A6 "imbruttita" da una coda piu' spigolosa non armonicamente integrata con il resto.
Il propulsore poi non e' nulla di nuovo, un 3 litri V6 con livelli di potenza da primi anni 90.