350Z HKS Supercharged

Aperto da Miki Biasion, Ottobre 27, 2004, 14:35:35

Miki Biasion

Dalla HKS un kit di sovralimentazione tramite compressore centrifugo Rotrex, mui interessant :) La potenza passa da 237hp a 325hp, alla ruota :)

Link-> http://turbomagazine.com/tech/0412tur_techblitz/

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

THE KAISER

Citazione di: Miki Biasion il Ottobre 27, 2004, 14:35:35
Dalla HKS un kit di sovralimentazione tramite compressore centrifugo Rotrex, mui interessant :) La potenza passa da 237hp a 325hp, alla ruota :)

Link-> http://turbomagazine.com/tech/0412tur_techblitz/

sarebbero circa 370cv all'albero...da paura!!! :o
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Dani85

Citazione di: THE KAISER il Ottobre 27, 2004, 19:27:38

sarebbero circa 370cv all'albero...da paura!!! :o

Come hai fatto a calcolarti questo numero?? ???
Life is not run in a straight line!!!!

THE KAISER

Citazione di: Dani85 il Ottobre 27, 2004, 19:44:33

Come hai fatto a calcolarti questo numero?? ???
originali ne ha 280,se è vero che alla ruota arrivano 237cv vuol dire che tutta la trasmissione ne disperde circa 43.
Poi non so se la la potenza che si "mangia" la trasmissione sia costante o sia proporzionale ai cavalli...nel primo caso comunque,ipotizzando che la dispersione sia sempre di 43cv,partendo dai 325 alla ruota si arriva a 368 all'albero...
se invece la trasmissione assorbisse  potenza proporzionalmente,se dei 280cv si mangia (scusate il maccheronismo ma ho fame ;D )il 15% (43cv),partendo sempre dai 325 alla ruota si arriverebbe a 382cv...insomma comunque la si giri ce n'è abbastanza x bastonare anche una 996 ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Emi

kaiser smettila di drogarti!
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

dallaz

saranno anche tanti cavalli ma secondo me non ha una bella curva di coppia...
Non sono venuto qui per dirvi come andrà a finire. Sono venuto per dirvi come COMINCERA'!! Vi mostrerò un mondo senza regole né controlli,
senza confini o barriere, un mondo dove tutto è possibile. Dove andremo da quel punto in poi è una scelta che lascio a voi...  (The Matrix)

THE KAISER

è impressionante la regolarità della curva di coppia da originale...è un motore che da "tutto e subito"!

Miki Biasion

Citazione di: THE KAISER il Ottobre 28, 2004, 21:29:13
è impressionante la regolarità della curva di coppia da originale...è un motore che da "tutto e subito"!

Io preferisco la curva di quella elaborata :P
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Emi

io preferisco prendere l'originale, una bella audi tt, le copie non mi son mai piaciute!! ;D ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin