Mini One D

Aperto da Homer, Febbraio 25, 2003, 13:01:27

Homer

Finalmente presentata la versione diesel della Mini con il 4 cilindri 16V Toyota da 75CV. In questo caso però il common rail è di seconda generazione e se non cambia la potenza, la coppia passa da 170 a 180Nm sempre a 2000giri. Accoppiato a un cambio a 6 marce, porta la Mini a 165km/h e da 0 a 100 in 13"8. Pesa 60kg più della One 1.6 da 90CV...un polmoncino insomma!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

alura

13.8..... un po' troppo.

E i prezzi ? si sa niente ?
Kia Sorento = Oso nei Kart

THE KAISER

mi aspettavo di +...qualcosa di +brillante ???
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Homer

Citazione di: THE KAISER il Febbraio 25, 2003, 13:06:15
Mah,col 1.4 da 75CV non si poteva pretender molto di più...visto quel che costa la One mi sa che sarà concorrente per prezzi dell'Ibiza 130CV...e quante se ne prende?!Spero tireran fuori un motore più prestante altrimenti...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

THE KAISER

sinceramente non spenderei mai 40 mln e passa per una mini...
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

alura

Citazione di: Homer il Febbraio 25, 2003, 13:11:51
Citazione di: THE KAISER il Febbraio 25, 2003, 13:06:15
Mah,col 1.4 da 75CV non si poteva pretender molto di più...visto quel che costa la One mi sa che sarà concorrente per prezzi dell'Ibiza 130CV...e quante se ne prende?!Spero tireran fuori un motore più prestante altrimenti...

Beh.... il 1.4 da 95cv della C3 ci stava tutto !

alberto

Mi sa che o la mettono a un prezzo politico, oppure fanno un buco nell'acqua grosso così... Anzi, devo dire che il buco nell'acqua l'han fatto comunque... anche perchè proporre la Mini come macchina da "risparmio" è una follia, sia intrinsecamente, sia riguardo alla caduta d'immagine che potrebbe averne la vettura...

THE KAISER

io ci avrei visto bene il 2.0 common rail da 150 somarelli...
ci sarebbe da impennare su 2 ruote 8) ;D

alberto

Vero, ma chisà se ci sarebbe entrato nel vano motore...
Non dimentichiamoci che un motore del genere vuole anche un cambio adeguato che potrebbe essere troppo grande. Questo è stato il motivo per cui sulla Punto non sono mai riusciti ad infilare i 1.9 più potenti: non riescono a far entrare i cambi nel vano motore.

pg

Citazione di: Losna il Febbraio 25, 2003, 14:10:47
Giusto, sarebbe stupenda con il 150 cv della 320!  Giuro che ci farei un pensierino come auto da lavoro, a costo di sostituire il beetle di mia moglie con una monovolume o station....

Pensa che un collega di mia moglie era quasi riuscito a farmi prendere un'Elise come auto da lavoro!!!!!!!
Poi ci ho rinunciato per l'incompatibilità tra l'assetto e il  nostro parcheggio in pavimentazione tipica pavese (sterrato con ghiaino e buche profonde almeno 20 cm ) ......

>:( >:( >:( >:( >:(
Digital computers = people who count on their fingers

baranzo

francamente non se ne sentiva il bisogno, mi sembra che un diesel vada contro la filosofia della mini, di auto irrazionale ma divertente. so che il mercato ramai va in quella direzione, ma spero proprio che ne vendano pochissime!
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

THE KAISER

non hai torto caro baranzo...ma se proprio devono farla diesel,che sia un diesel brillante cribbio! ;D

Madbob

Citazione di: Commissario Winchester il Febbraio 25, 2003, 13:55:33
Mi sa che o la mettono a un prezzo politico, oppure fanno un buco nell'acqua grosso così... Anzi, devo dire che il buco nell'acqua l'han fatto comunque... anche perchè proporre la Mini come macchina da "risparmio" è una follia, sia intrinsecamente, sia riguardo alla caduta d'immagine che potrebbe averne la vettura...

Cosa aggiungere? Hai detto tutto tu Albè. Sono d'accordissimo con te  ;)
P.S.: quella del problema del cambio ingombrante, proprio non la sapevo!  :o
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

alura

anche perche solo un matto farebbe 30000 km/anno con una mini !

THE KAISER

Citazione di: alura il Febbraio 25, 2003, 14:48:53
anche perche solo un matto farebbe 30000 km/anno con una mini !

Io sono un matto che fa 40.000km l'anno e ogni tanto pensa seriamente alla celica ts...ma credo che resterà solo un bel sogno :'(