Opel Speedster Turbo

Aperto da alura, Febbraio 17, 2003, 18:12:17

alura

Fonte: Motorbox - Opel Speedster Turbo

Interessante anteprima su motorbox della Opel Speedster Turbo, ora potenziata a 200cv grazie all'adozione della turbina.

Kia Sorento = Oso nei Kart

Enea

Veramente valida.

Dici che sia futuribile una versione anche a benzina? ;D ;D ;D

Miki Biasion

Eh eh.. cmq notevole! Non capisco come mai alla Lotus non abbiano approntato una versione hard della Elise. Oltre la 111S non ci sono versioni ufficiali più prestanti, ci vuole molto a "ufficializzare" la versione del "serie K" da 177cv??
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

alura

Non si parlava anche di un V6 2.5 litri per la elise ?

Miki Biasion

Esatto  ;)
Si parlava del possibile utilizzo di un V6 2.5 di origine Nissan (se non erro) ma non credo francamente che ne vedremo mai una. A dir la verita credo che come motore sia meglio questo rispetto al 2.0 turbo in quanto offre un funzionamento più regolare e su una macchina dall'equilibrio così particolare può essere un vantaggio non da poco..
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

ciccio

Bella e buona, ma per 39.000 ? forse preferirei "abbassarmi" ai 30.000 ? della Nissan 350Z, che è più macchina e vanta comunque prestazioni da brivido in rapporto al prezzo.

Magari fra qualche anno usata...

;D
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer

Miki Biasion

Beh, obbiettivamente parlando, sono due auto totalmente differenti. La Z è un'auto che puoi usare tranquillamente tutti i giorni, la Speedster non è esattamente l'icona della praticità. E prestazionalmente parlando sono su un piano ben diverso. Magari una Z Nismo..  ;)

Kaos

Mah, come al solito è tutta da provare....certo che 39 mila euro non sono uno scherzo...per quella cifra ci sono parecchi altri modelli anche + prestanti.....aspettiamo i dati, mi sa che alla fine il peso le gioverà come sempre....
Non vedevo l'ora di entrare nella nostra nuova officina/casa
8) 8) ;D

Miki Biasion

Scusami ma cosa c'è di veramente più veloce a 39.000?? Per quella cifra ci si porta a casa una bella Impreza STI ma dubito seriamente che sia più veloce se non nei tornanti.. Con un simile telaio e con una massa tanto ridotta c'è bisogno di una bella quantità di cv per tenere il suo passo..

alura

Ma quanto mi piace  :o :o :o

alura

eheheh... e' un'attimo fargli una chippatina  8)

....certo che non ci si accontenta mai  ;D