Addio ai 150Km/h sulle autostrade ?

Aperto da mauring, Luglio 21, 2004, 15:14:59

mauring

Roma, 14:50 - Sicurezza stradale, no consulta ai 150 km/ora su autostrade

La Consulta nazionale sulla sicurezza stradale, l'organismo creato dal Cnel e dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, si è detta contraria all'innalzamento del limite di velocità a 150 chilometri all'ora sulle autostrade, previsto dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
"La Consulta - ha detto il coordinatore Mario Sai, a margine della sessione plenaria presso il Cnel - ha valutato che l'innalzamento a 150 km/ora sulle autostrade è una scelta non coerente con gli obiettivi della sicurezza stradale previsti dal Piano nazionale. Tale posizione è stata già riferita al ministro".

Da www.repubblica.it

seth1974

THE KAISER

se fossi il ministro direi alla consulta...IO TI HOCREATA E IO TI DISTRUGGO!!! ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

diabolik82

Complimenti......hanno vinto il premio 2004

"vivere su Marte senza esserne consapevoli" ::) :(

per la sicurezza cosa faranno....i 60 in autostrada i 40 in extraurbano e i 15 in città? :(

va a finire che l'unica auto con cui non si rischia la patente sarà questa

fulltimer

Citazione di: diabolik82 il Luglio 21, 2004, 15:18:18
Complimenti......hanno vinto il premio 2004

"vivere su Marte senza esserne consapevoli" ::) :(

per la sicurezza cosa faranno....i 60 in autostrada i 40 in extraurbano e i 15 in città? :(

va a finire che l'unica auto con cui non si rischia la patente sarà questa

sembra la calandra della thesis
ottimista..sempre e in ogni momento!

diabolik82

Citazione di: un cavaliere il Luglio 21, 2004, 15:20:31
sembra la calandra della thesis

preparati....se continua così sarà la tua futura auto aziendale :(

fulltimer

Citazione di: diabolik82 il Luglio 21, 2004, 15:23:44
preparati....se continua così sarà la tua futura auto aziendale :(

oppure la "bici"....:)
ottimista..sempre e in ogni momento!

Madbob

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

ChS

Ancora non lo capiscono che bisogna fare come in Germania >:(

Luca

E' definitivo allora??? ::) ::)

Cmq un pò è anche colpa degli automobilisti.. con 63 morti lo scorso fine settimana sarebbe contraddittorio alzare ancora i limiti...
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

Barn

Luca

Citazione di: Barn il Luglio 21, 2004, 17:08:49
"Camionisti"
Anche... però i morti sulle strade son sempre tanti, troppi per poter pensare ad un aumento del limite di velocità.... io son favorevole a questo innalzamento, ma capisco anche certe reazioni ::)
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

marcolino

Volvo S60 2.4t
Nissan 350z
MB Slk 320
Suzuki gsx r 1.000 '03

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

marcolino

Citazione di: LucaGTA il Luglio 21, 2004, 17:10:38
Anche... però i morti sulle strade son sempre tanti, troppi per poter pensare ad un aumento del limite di velocità.... io son favorevole a questo innalzamento, ma capisco anche certe reazioni ::)
Le reazioni le capisco anche io ma un po' di razionalità non guasta. Secondo il principio no limiti = + morti x incidenti, in Germania tra breve mancheranno gli acquirenti di automobili per precoce moria.
Volvo S60 2.4t
Nissan 350z
MB Slk 320
Suzuki gsx r 1.000 '03