Digital Tuning day.

Aperto da Barn, Giugno 15, 2004, 10:36:11

Madbob

Citazione di: diabolik82 il Giugno 17, 2004, 14:06:22
si ma okkio a non spingere troppo :P

Cmq anche se spinge non si sente gran chè, purtroppo le dimensioni sono quelle che sono ...  ::) :o 8) ;D ;D ;D :P
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Emi

se per avere tiro devi cambiare sempre a limitatore fidati che il cambio lo apri come una mela prima o poi, senza contare che in un prima seconda potresti salutare un paio di giunti...
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Luca

Citazione di: diabolik82 il Giugno 17, 2004, 14:05:50
Ovviamente......per aumenti di potenza consistenti devi trovare il modo di infilare molta più aria nel cilindro.....non si scappa....cecchè promettano i "maghi" dell'elettronica.......

Per la Cooper per raggiungere i 135-140cv si cambiano anche gli albero a cammes e lo scarico.....

ne prepara una così Abbasciano (che è molto più serio come tuner IMHO)....
Eppure quella dell'amico di mifune risulta così ed è stata pure rullata dopo ::)
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

diabolik82

Citazione di: Madbob il Giugno 17, 2004, 14:07:04
Scusate, io non ho seguito molto, ma cosa centrano i cavalli con la tenuta del cambio?  ??? E' la coppia motrice che viene tenuta in considerazione per dimensionare i cambi.  ;)

Hai ragione....ed è per questo che se rimappi un diesel devi fare attenzione....perchè hai notevoli incrementi di coppia (30-40%)...

su un aspirato....sinceramente.....non vedo quanti grossi problemi possa dare al cambio la rimappatura...

e se veramente il cambio della Mini desse problemi solo con la rimappatura fossi in Mifune farei attenzione.....perchè corre il rischio che gli si sbricioli anche da originale ::)

diabolik82

Citazione di: LucaGTA il Giugno 17, 2004, 14:12:01
Eppure quella dell'amico di mifune risulta così ed è stata pure rullata dopo ::)

Ma gliel'ha fatta chi gliel'ha rimappata.......

a un PC gli puoi far dire ogni cosa che vuoi......credi che sarebbe stata la stessa cosa se dei 34cv promessi ne avesse tirari fuori solo 4-5? ::)

Emi

ragazzi per falsare il risultato della rullata basta variare la frenatura del banco...... ;)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Luca

Citazione di: diabolik82 il Giugno 17, 2004, 14:12:03
Hai ragione....ed è per questo che se rimappi un diesel devi fare attenzione....perchè hai notevoli incrementi di coppia (30-40%)...

su un aspirato....sinceramente.....non vedo quanti grossi problemi possa dare al cambio la rimappatura...

e se veramente il cambio della Mini desse problemi solo con la rimappatura fossi in Mifune farei attenzione.....perchè corre il rischio che gli si sbricioli anche da originale ::)
Beh, se non la chippi la coppia rimane quella e problemi non dovresti averne...

diabolik82

Citazione di: Emi il Giugno 17, 2004, 14:15:43
ragazzi per falsare il risultato della rullata basta variare la frenatura del banco...... ;)

se non è addirittura del tipo "inerziale".....molto più largo di manica nelle potenze....

Emi

Citazione di: diabolik82 il Giugno 17, 2004, 14:17:42
se non è addirittura del tipo "inerziale".....molto più largo di manica nelle potenze....

si ok ma penso che banchi inerziali ne siano rimasti 3 in italia:
Abbasciano
Elaborare
DMP

Luca

Citazione di: diabolik82 il Giugno 17, 2004, 14:13:26
Ma gliel'ha fatta chi gliel'ha rimappata.......

a un PC gli puoi far dire ogni cosa che vuoi......credi che sarebbe stata la stessa cosa se dei 34cv promessi ne avesse tirari fuori solo 4-5? ::)
Beh dai...però Mifu mi pare mi abbia detto che gli andavan via le one 122cv... quindi effettivamente credo che qualcosa di concreto ci sia ::)

Madbob

Citazione di: Losna il Giugno 17, 2004, 14:08:19
Nell'ipotesi di non elevare il regime, è chiaro che se hai più cv, a parità di giri, devi per forza aver maggior coppia....

Va beh, hai detto la mia stessa cosa in termini diversi  :P
Cmq prima si parlava di termini assoluti  ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

baranzo

certo che se adesso ci mettiamo anche a mettere in dubbio i risultati delle prove strumentali siamo alla frutta...
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

diabolik82

Citazione di: LucaGTA il Giugno 17, 2004, 14:17:41
Beh, se non la chippi la coppia rimane quella e problemi non dovresti averne...

si ma non è un turbo dove aumenti del 40% la coppia......

promettono dai 9nm ai 17nm.....se il cambio di serie non resistesse a aumenti così....mi preoccuperei seriamente....MOLTO seriamente ;)

Luca

Citazione di: baranzo il Giugno 17, 2004, 14:23:54
certo che se adesso ci mettiamo anche a mettere in dubbio i risultati delle prove strumentali siamo alla frutta...
E' quello che penso anch'io.. però la tecnica e tecnica... sinceramente mi è sempre puzzato che con la rimappa di un aspirato guadagnassi tanti cv... ::)