Listino prezzi trasformazioni a gas

Aperto da mauring, Giugno 07, 2004, 15:08:41

mauring

Ecco il listino prezzi fisso che il consorzio ecogas (www.ecogas.it) applica nel territorio nazionale, tramite la rete di installatori che aderiscono all'iniziativa.

L'Italia viene suddivisa in tre zone A, B e C come sotto specificato:

mauring

mauring

diabolik82

beh.....1.550 euro per traformare la Clio a gas non è malvagio.....

peccato non avere distributori vicino casa......sennò lo farei :(

mauring

Citazione di: diabolik82 il Giugno 07, 2004, 15:14:33
beh.....1.550 euro per traformare la Clio a gas non è malvagio.....

peccato non avere distributori vicino casa......sennò lo farei :(

1550 sono relativi all'impianto supermegatecnologico.

Per una Clio penso che basti e avanzi l'impianto a controllo di carburazione (930 euro).

diabolik82

mmmmmhhhhh..............ci perderei parecchio......perchè rovinare un gioellino di 1.4 con un impianto "base" ;)

e poi....per spenderne 930.....tanto vale aggiungerci qualcosina e fare le cose come dio comanda! ;)

&re@

Mauri qual è la diffusione di questi carburanti nel resto d'Europa (e magari anche in America) rispetto al parco circolante?
In Italia siamo (come spesso accade) il fanalino di coda?

mauring

Citazione di: &re@ il Giugno 07, 2004, 15:24:18
Mauri qual è la diffusione di questi carburanti nel resto d'Europa (e magari anche in America) rispetto al parco circolante?
In Italia siamo (come spesso accade) il fanalino di coda?

In America credo non gliene freghi un fico secco, visto il costo della benzina, ma in Europa, noi, come al solito, siamo molto avanti....  ::)

http://www.ecogas.it/CarburantiGassosi%
5C030407_GPLEFISCALITA.htm

L?accisa sul GPL in alcuni paesi UE
(Euro/1000 litri)
Belgio 0
Francia 59,91
Italia 156,52
Olanda 64,07
Gran Bretagna 70

Pero' , nonostante tutto, credo che il nostro parco circolante "gasato" sia di tutto rispetto.

Allo stesso modo siamo i primi nella produzione di componenti per impianti a gas per autotrazione.
Esiste pure una ditta che ha omologato un Kit per trasformare a GPL gli scooters 2 tempi !!!  :o :o :o

Miki Biasion

Citazione di: mauring il Giugno 07, 2004, 15:32:15
Esiste pure una ditta che ha omologato un Kit per trasformare a GPL gli scooters 2 tempi !!!  :o :o :o

:o :o
Con quale grado di affidabilità?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

mauring

Citazione di: Miki Biasion il Giugno 07, 2004, 15:48:41
:o :o
Con quale grado di affidabilità?

Boh, penso alto. Se hanno risolto bene, come penso, il problema della lubrificazione normale, e' fatta.
I due tempi non hanno certo problemi di sedi valvole che si usurano  ;D

Ne parlano qui e anche qui

&re@

I moderni 2T viaggiano con miscele a percentuali d'olio molto basse e hanno tutti il miscelatore separato. Al limite si tratterà di aumentare un pelo la percentuale d'olio per via del minore potere lubrificante del GPL (credo).
Fra l'altro un'alimentazione di questo tipo dovrebbe ridurre drasticamente i problemi di inquinamento del 2T, che sono causati principalmente dalla miscela incombusta che esce dalla luce di scarico nella fase di aspirazione.

mauring

Citazione di: &re@ il Giugno 07, 2004, 16:38:52
Fra l'altro un'alimentazione di questo tipo dovrebbe ridurre drasticamente i problemi di inquinamento del 2T, che sono causati principalmente dalla miscela incombusta che esce dalla luce di scarico nella fase di aspirazione.

Infatti, nel secondo link del mio post precedente, ci sono delle esaurienti tabelle su consumi ed emissioni  ;) :)

lothar

L'impianto sull'audi 80 l'ho pagato 900? a Napoli, a Latina avrei pagato 1500?.
Impianto con bombola da 48 litri (80%), classico polmone a membrana, per motori iniezione non catalitica.
Sinceramente, in caso di sostituzione dell'Audi, l'opzione GPL mi tenta, il risparmio c'è, anche sul diesel, rimangono alcuni disagi, rifornimento, minore capacità di carico (anche se la ruota di scorta è sempre meno usata), maggior manutenzione (rispetto al benzina, non so con il diesel), parcheggio interrato, garanzia della casa; la cosa che mi preoccupa di più è comunque la pericolosità, anche se hanno fatto passi da gigante, ma è sempre un serbatoio con liquido infiammabile in aggiunta a quello della benzina... anche se non ci penso spesso, ho sempre un senso di disagio, soprattutto quando ho i bambini a bordo.

Claudio53

Citazione di: mauring il Giugno 07, 2004, 15:32:15

In America credo non gliene freghi un fico secco, visto il costo della benzina, ma in Europa, noi, come al solito, siamo molto avanti....  ::)

http://www.ecogas.it/CarburantiGassosi%
5C030407_GPLEFISCALITA.htm

L?accisa sul GPL in alcuni paesi UE
(Euro/1000 litri)
Belgio 0
Francia 59,91
Italia 156,52
Olanda 64,07
Gran Bretagna 70

Pero' , nonostante tutto, credo che il nostro parco circolante "gasato" sia di tutto rispetto.

Allo stesso modo siamo i primi nella produzione di componenti per impianti a gas per autotrazione.

In USA, almeno in California, quasi tutti i taxi sono a metano, già da un pò di anni.

mister_miao

Mi state facendo venire una voglia matta di dare fondo ai risparmi per farmi un Kit del genere:

Chevrolet Camaro Z28
Impianto ultra mega figo da 1500?

Così faccio il tarro tutto il giorno per il paese. Scherzi a parte secondo voi su un'auto sportiva molto semplice come la Camaro si può mettere il GPL?