Inchiesta: Il ciclo di rinnovamento ? Autojournal n° 645

Aperto da alura, Maggio 24, 2004, 17:58:44

copco

L'articolo tradotto da ChB mi è sembrato equilibrato ed interessante.
Forse è stressato poco l'incredibile impatto ambientale che una corsa sempre più forsennata al rinnovo dell'auto comporta.
Produrre (e domolire) sempre più auto ha dei costi ambientali altissimi.

mauring

Citazione di: ChB il Maggio 25, 2004, 15:28:13
Mi aspettavo un commento da Mauring, e invece niente :'( :-\

Ieri non ero in sede e oggi sono impegnato a fare l'insegnante. Vedro' di leggermelo al cesso, come di consueto....  ;D

Miki Biasion

Citazione di: Claudio53 il Maggio 25, 2004, 16:15:30
Puoi disattivarli, ma altrimenti non passi la revisione periodica.

Insomma.. oltre alle altre spese per la revisione bisogna necessariamente aggiungere i 1000-1200? per gli airbag? :o E' già entrata in vigore la legge che obbliga ad avere l'airbag in auto?

Citazione di: ChB il Maggio 25, 2004, 16:17:09
Han la data di scadenza ... puoi sempre lasciar perdere, ma al momento del bisogno non è garantito il funzionamento ...

Questo l'avevo immaginato ;D Effettivamente sarebbe meglio non doverlo scoprire, la cosa che però mi lascia perplesso è il fatto che sia obbligatorio sistemarli per passare la revisione.. che cazz, due milioni solo di airbag..  :-\
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Claudio53

Citazione di: Miki Biasion il Maggio 26, 2004, 14:32:19
Insomma.. oltre alle altre spese per la revisione bisogna necessariamente aggiungere i 1000-1200? per gli airbag? :o E' già entrata in vigore la legge che obbliga ad avere l'airbag in auto?Questo l'avevo immaginato ;D Effettivamente sarebbe meglio non doverlo scoprire, la cosa che però mi lascia perplesso è il fatto che sia obbligatorio sistemarli per passare la revisione.. che cazz, due milioni solo di airbag..  :-\

Pensa quando ne hai 8 (tendine, laterali posteriori etc.) :'(

mauring

Bell'articolo, ma come sempre totalmente inutile.  :(

La gente legge, annuisce, medita, approva, magari se ne esce anche con frasi pesanti tipo : "che schifo", "dove andremo a finire", "bisognerebbe far qualcosa", ma il giorno dopo va a comprarsi la nuova auto a rate secolari con le scuse piu' varie:

"l'offerta era solo fino a fine mese"
"la mia aveva ormai ben 5 anni",
"non mi sentivo sicuro con solo 4 airbags"
"la frizione slittava, l'ho dovuta rottamare"
"La mia consumava troppo. Questa consuma molto meno"(e intanto spende 50 milioni per comprarla)
"Avevo bisogno di 7 posti per quando porto i suoceri"
"Mi ha tamponato un vecchio in bici: devo cambiarla perche' adesso non e' piu' sicura e non mi fido piu'"
"Mi serve per lavoro e dell'usato non i fido"
ecc.
ecc.
ecc.
ecc.

Miki Biasion

Citazione di: Claudio53 il Maggio 26, 2004, 14:46:56
Pensa quando ne hai 8 (tendine, laterali posteriori etc.) :'(

...quanti ne hai tu sulla T5? Non dirmi che ne hai solo due perchè, se per due ti chiedono 1200? non voglio neanche immaginare quanti ce ne vogliano per 6-8 bags, allucinante! Ok, la sicurezza in auto è importantissima... ma non è che la gente deve vendere un rene ogni volta che ci deve mettere le mani.. :o :o
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Claudio53

Citazione di: Miki Biasion il Maggio 29, 2004, 00:07:58
...quanti ne hai tu sulla T5? Non dirmi che ne hai solo due perchè, se per due ti chiedono 1200? non voglio neanche immaginare quanti ce ne vogliano per 6-8 bags, allucinante! Ok, la sicurezza in auto è importantissima... ma non è che la gente deve vendere un rene ogni volta che ci deve mettere le mani.. :o :o

Ne ho 3, guidatore e due laterali, nei sedili.