Proposta FIA regolamento F1

Aperto da baranzo, Aprile 23, 2004, 14:01:41

baranzo

probabilmente per aumentare lo spettaclo basterebbe imporre i freni in acciaio, si potrebbero tentare ancora delle staccatone.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

&re@

A proposito dei rifornimenti, c'è una illustre voce controcorrente:
Anni fa lessi una intervista a Senna (che coincidenza...) che si lamentava del fatto di non poter adottare una guida più aggressiva visto che, non potendo rifornire, il consumo dell'auto non gli avrebbe permesso di finire la gara (cioè: magari sarebbe riuscito a superare, ma non avrebbe visto il traguardo per mancanza di benzina negli ultimi giri).
Quindi gli toccava star dietro a soffrire, pur potendo andare più forte di chi lo precedeva.

Vi dirò che anche io ero contro i rifornimenti, ma tutto sommato anche questa posizione di Senna non è sbagliata...

Maranello71

Ho pensato anche che quest'anno se Schumi dovesse vincere le prime 9 gare e intascarsi il mondiale già matematicamente al GP di Francia o giú di li, si potrebbe mettere lui sulla Sauber e Fisichella sulla Ferrari per la seconda parte della stagione.

Per Michael sarebbe uno stimolo per dimostrare il suo vero valore, per Fisichella un'occasione unica, per Sauber la possibilità di avere un top driver a contribuire allo sviluppo delle sue auto, e lo spettacolo sarebbe assolutamente fantastico.

Che ne pensate?
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...

baranzo

Citazione di: Maranello71 il Aprile 26, 2004, 11:15:29
Ho pensato anche che quest'anno se Schumi dovesse vincere le prime 9 gare e intascarsi il mondiale già matematicamente al GP di Francia o giú di li, si potrebbe mettere lui sulla Sauber e Fisichella sulla Ferrari per la seconda parte della stagione.

Per Michael sarebbe uno stimolo per dimostrare il suo vero valore, per Fisichella un'occasione unica, per Sauber la possibilità di avere un top driver a contribuire allo sviluppo delle sue auto, e lo spettacolo sarebbe assolutamente fantastico.

Che ne pensate?

approvo!
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

seth1974

il tedesco tira a vincere il mondiale ad Hokeneim ( o come casso si scrive ) . per quanto riguarda la seconda parte di stagione immagino che il suo obbiettivo sia quello di tirare a fare il pieno , 17 vittorie su 17 gare. se ci riuscisse penso che l'anno successivo ......
bhe una mia idea ce l'ho.
M S direttore sportivo scuderia di Maranello , Valentino Rossi Felipe massa la coppia di Piloti.

&re@

Citazione di: Maranello71 il Aprile 26, 2004, 11:15:29
Che ne pensate?
Sarebbe divertente, ma purtroppo è inapplicabile.

baranzo

Citazione di: seth1974 il Aprile 26, 2004, 11:23:35
ilil pieno , 17 vittorie su 17 gare.

18, quest'anno le gare sono 18.

seth1974

&re@

Sì ma nella prossima Montoya lo butta fuori, ne rimangono 17 ;D

baranzo

Citazione di: &re@ il Aprile 26, 2004, 11:44:29
Sì ma nella prossima Montoya lo butta fuori, ne rimangono 17 ;D

secondo me è più facile che butti fuori schumacher, ralf però...

seth1974

anche ieri cmq enorme prova delle Mc Laren....

Emi

Io fisichella lo manderei a correre sulle vetture a pedali, altro che fargli poggiare il culo sulla ferrari.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Citazione di: seth1974 il Aprile 26, 2004, 11:48:05
anche ieri cmq enorme prova delle Mc Laren....
Azzo, grandissimo progresso, 2 vetture al traguardo e Raikkonen pure in zona punti... ::)

Tarvos

per la fine stagione puntano a portare entrambe le auto in zona punti  :P :P :P :P :P :P
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

Claudio53

Citazione di: totisfra il Aprile 26, 2004, 11:55:22
per la fine stagione puntano a portare entrambe le auto in zona punti  :P :P :P :P :P :P

Come siete cattivi :o, si sa che le Mercedes puntano più sul comfort che sulla sportività 8) ;D ;D ;D ;D