Jeep Grand Cherokee 2005

Aperto da alura, Aprile 07, 2004, 15:59:28

alura

Profondo aggiornamento per il Grand Cherokee. Se da fuori i richiami alla serie attuale ci sono (ma la linea risulta ben piu' spigolosa e le dimensioni sono cresciute), interni e meccanica sono praticamente nuovi....
...a partire dalle sospensioni indipendenti su tutte le quattro ruote che dovrebbero garantire sull'avantreno il 13% di escurisione in piu'. La trasmissione e' integrale permanente con differenziali a slittamento limitato. I motori presentati sono, per ora, tutti benzina. Si passa dal V6 3.7 che già ecquipaggia il Cherokee per arrivare al nuovo V8 5.7 passando per il classico V8 4.7.

Kia Sorento = Oso nei Kart

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

seth1974

ancora più grosso  :o :o :o :o :o :o ? cazzo per guidarlo ci vuole la patente D-E !!
la coda la trovo di una pesantezza letale , sito da dietro sembra un Terracan.

THE KAISER

Citazione di: Emi il Aprile 07, 2004, 16:01:33
MAUUUUUUUUUUU!!! ;D
gia lo vedo alla guida del 5.7 pagato 3500 euro tra 15anni ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Patarix

Francamente trovo molto piu' gradevole la versione attuale. Sia di muso che di coda.

E se con il "vecchio" Grand Cherokee potevi ancora permetterti di fare un po di fuoristrada, con questa non credo proprio!

Saludos,
Alessandro
Panama: "Where the World meets"

quattroruotefan

Citazione di: Patarix il Aprile 07, 2004, 17:04:09
Francamente trovo molto piu' gradevole la versione attuale. Sia di muso che di coda.

E se con il "vecchio" Grand Cherokee potevi ancora permetterti di fare un po di fuoristrada, con questa non credo proprio!

Saludos,
Alessandro

Concordo al 100%.
Di quest'ultima trovo ben realizzati (almeno dalle foto) gli interni.
La linea sembra notevolmente appesantita.

am1

eh ciao!!!

ahahaha

le squadrature sono venute bene alla Land Rover, e questi manco ci si avvicinano  ;D

bocciata

ZizzaniaMan_Eccezzziunale

Non vendo sogni, ma solide realtà.

kaos

FA schifissimo.....è un container su ruote......ma che vadano a scuola di design per favore.....che foffa
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

mauring

Citazione di: kaos il Aprile 07, 2004, 22:46:18
FA schifissimo.....è un container su ruote......ma che vadano a scuola di design per favore.....che foffa

Ci dev'essere la mano leggiadra di Mercedes...  ::)

Infatti il pianale dovrebbe essere uguale a quello della nuova ML, se non erro.

In piu' scompariranno i ponti rigidi, che le conferivano doti fuoristradistiche inarrivabili, in favore di sospensioni piu' votate all'asfalto.

Insomma, ancora una volta, un'auto che perde la sua identita' per accontentare il mercato (ma lo accontentera' ?  ??? ).   :(

quattroruotefan

Citazione di: mauring il Aprile 13, 2004, 09:16:47
Insomma, ancora una volta, un'auto che perde la sua identita' per accontentare il mercato (ma lo accontentera' ?  ??? ).   :(

Al piu' accontenta altre case costruttrici: un rivale in meno :-\

sloteel

Beh, è un aggiornamento: ormai il vecchio modello nasceva già usato. :-[
Non credo che questa versione non faccia bene il fuoristrada, piuttosto ditemi chi ce la porterà...  :-\
Infondo jeep è un marchio americano, e si è adeguato...
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!

Lupo

CitazioneNon credo che questa versione non faccia bene il fuoristrada, piuttosto ditemi chi ce la porterà...  
Perfettamente d'accordo, se voglio fare fuoristrada duro e puro mi prendo una Defender, non 70mila euro di SUV... Esteticamente la trovo molto riuscita questa nuova serie, anche se un pò Hummer Style...
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

Patarix

Citazione di: mauring il Aprile 13, 2004, 09:16:47
In piu' scompariranno i ponti rigidi, che le conferivano doti fuoristradistiche inarrivabili, in favore di sospensioni piu' votate all'asfalto.

Ciao Mau

Osservando bene la foto del posteriore, ho l'impressione che il ponte posteriore sia rigido... Correggimi se sbaglio  :)

Saludos,
Alessandro
Panama: "Where the World meets"

mauring

Citazione di: Patarix il Aprile 18, 2004, 19:04:10
Ciao Mau

Osservando bene la foto del posteriore, ho l'impressione che il ponte posteriore sia rigido... Correggimi se sbaglio  :)

Saludos,
Alessandro

Ruote indipendenti all'avantreno.

Al posteriore un multilink a 5 bracci.

Fonte:

http://motori.virgilio.it/jumpnews.asp?idChannel=0&idUser=0&idNews=5288

Ciao !