forse classe s

Aperto da THE KAISER, Marzo 26, 2004, 19:32:33

lou

Citazione di: THE KAISER il Marzo 29, 2004, 02:33:41
anche i 1700kg della accord mi suonano strani...e in tal caso mi deludono decisamente
Sempre dalla stessa fonte (Moniteur de l'Automobile" che dice 1615 Kg. per la XJ e 1240 per la Stilo 1800, la Accord 2.4 S viene data per 1456 Kg.....
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

am1

Citazione di: vatanen il Marzo 29, 2004, 12:44:28
delle sfortunate  quattroporte anni 90....

eh ma molto sfortunata per nascere cosi brutta   ;D :P

diabolik82

Citazione di: lou il Marzo 29, 2004, 01:34:14
Ho controllato i pesi pubblicati dal Moniteur de l'Automobile . In effetti il peso che appare dichiarato per la XI 4200 è addirittura 1615 Kg, pero' per la Stilo 1800 li c'è scritto 1240 Kg. Da dove salta fuori il 1500 KG. della sTilo? Comunque non è la prima volta che vedo dati diversi sui pesi. Possibile che sia cosi' difficile che questo dato sia giusto? E' la cosa più facile da misurare. Avendu una bascula a disposizione anche il + fesso del mondo lo puo' verificare, mentre per esempio la potenza e la coppia no senza adeguati strumenti. E anche le prestazioni sono soggette a moltissimi fattori: ambientali, stradali, pneumatici, guidatori, differenze tra un'auto ed un'altra dello stesso modello, ecc.. Ma il peso', perbacco, quello dovrebbe facile sapere quale è giusto. O no?

i 1500Kg di Stilo e Golf vengono dalle prove di 4R....che misura col pieno e 100kg di passeggero (ovvero guidatore+ zavorra per arrivare a 100kg) ;)

i pesi dichiarati dalle case li lascerei stare.....visto che se non ricordo male si riferiscono al peso a SECCO......quindi senza olio....acqua.....liquidi vari e senza benzina.....situazione un pò anomala ;D

e comunque non tiene conto degli eventuali optional di cui vengono infarcite le vetture in prova ;)

am1

Citazione di: diabolik82 il Marzo 29, 2004, 19:28:34
i 1500Kg di Stilo e Golf vengono dalle prove di 4R....che misura col pieno e 100kg di passeggero (ovvero guidatore+ zavorra per arrivare a 100kg) ;)

i pesi dichiarati dalle case li lascerei stare.....visto che se non ricordo male si riferiscono al peso a SECCO......quindi senza olio....acqua.....liquidi vari e senza benzina.....situazione un pò anomala ;D

e comunque non tiene conto degli eventuali optional di cui vengono infarcite le vetture in prova ;)

è per quello che è l'unico dato buono per fare confronti....IMHO

diabolik82

Citazione di: jagitalia il Marzo 30, 2004, 22:23:37
è per quello che è l'unico dato buono per fare confronti....IMHO

mah...tutto è relativo......

magari quella che pesa di meno in realtà ha milioni di vaschette da riempire di liquidi e alla fine pesano di più (stratagemma usato in F1 quando al peso si potevano ripristinare tutti i livelli)

IMHO quello più realistico è quello in ordine di marcia.....cioè quello che effetivamente uno adopera

Dani85

Citazione di: lou il Marzo 29, 2004, 13:55:43
Sempre dalla stessa fonte (Moniteur de l'Automobile" che dice 1615 Kg. per la XJ e 1240 per la Stilo 1800, la Accord 2.4 S viene data per 1456 Kg.....

Su Auto la Accord col 2.2 i-CTDI viene data per 1510 kg col pieno... E comunque guardando il listino la versione col peso dichiarato più elevato sta sempre intorno ai 1500 kg.. ::)
Life is not run in a straight line!!!!

am1

Citazione di: diabolik82 il Marzo 30, 2004, 22:26:41

IMHO quello più realistico è quello in ordine di marcia.....cioè quello che effetivamente uno adopera

mmm ne convengo....ma li calcolano tutti allo stesso modo? (togliessero almeno i 70kg del conducente...)

diabolik82

credo di si.......livello dei liquidi giusto...

le uniche incertezze sono la presenza dei 100kg di guidatore+zavorra e di quanta benzina mettano (mi pare metà serbatoio ma potrei sbagliarmi alla grande!)

kaos

E poi perchè devono mettere il guidatore da 70 kg e 30 di zavorra?
Che casso son tutti panzoni quelli che comprano le macchine che pesano 100 chili?
Mi sembra una foffata.....
:(
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

diabolik82

no.....perchè non tutti i collaudatori pesano 70kg tondi.....

100kg di collaudatore+zavorra serve per uniformare i pesi....

il collaudatore fantino da 50kg avrà 50kg di zavorra...

quello lottatore di sumo da 95kg ne avrà solo 5....capito?

ChB

Citazione di: diabolik82 il Marzo 30, 2004, 22:39:05
quello lottatore di sumo da 95kg ne avrà solo 5....capito?

Se metti il lottatore di sumo, probabilmente devi inventarti l'antimateria per arrivare ai 100 kg 8)

Però hai reso l'idea ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)