Sconti sul bollo in arrivo ?

Aperto da mauring, Settembre 16, 2026, 12:58:14

MRC

sì ma basta con queste diseguaglianze, non si paga per i primi 50kw e tutti pagano l'eccedenza.
Sconto uguale per tutti = giustizia fiscale.

Homer

Citazione di: MRC il Oggi alle 11:37:11sì ma basta con queste diseguaglianze, non si paga per i primi 50kw e tutti pagano l'eccedenza.
Sconto uguale per tutti = giustizia fiscale.

no non è giustizia... perchè cosi sconti 50kw anche a chi ha una ferrari da 2 milioni di euro
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mariner

Il sistema perfetto purtroppo non esiste, si può cercare di stabilire il "meno imperfetto" e poi la,soluzione sta nei numeri...alla fine..il "superbollo" Monti...in se e per sè avrebbe pure senso come idea..o le varie patrimoniali o tasse di successione....o avere le accise suo carburanti. Diventa una cavolata quando i numeri stroncano un mercato..Per inciso....certe categorie di lavoratori, anche laureati, rischiano di prendere 1000-1100 euro netti dinpendione...l assegno sociale, oer chi non ha mai fatto un ca...è poco meno di 600. A quel punto...come lo incentivi il lavoratore a farsi assumere e NON prendere di più in nero?
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

tappo

secondo me il Governo ha usato un'altra logica.. in base all'esenzione saranno circa 24 milioni gli italiani che non pagheranno i bolli... facendo i loro conti, sono sicuri che questo numero consentirà loro di ricevere voti per restare al Governo  ;D
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Losna

Citazione di: tappo il Oggi alle 16:40:20secondo me il Governo ha usato un'altra logica.. in base all'esenzione saranno circa 24 milioni gli italiani che non pagheranno i bolli... facendo i loro conti, sono sicuri che questo numero consentirà loro di ricevere voti per restare al Governo  ;D

Io potrò non pagare il bollo della Kove, ma col ca... che avranno il mio voto.