Colonnina di ricarica a casa

Aperto da Homer, Agosto 27, 2025, 16:42:40

Qual è la vostra situazione logistica in merito ad eventuali colonnine di ricarica elettriche?

Ho già colonnina a casa da 7kW o più
2 (11.8%)
Ho gia colonnina a casa da 3kw
2 (11.8%)
Avrei la possibilità di installare colonnina
9 (52.9%)
Non ho la possibilità di installare colonnina
3 (17.6%)
Ho impianto fotovoltaico
3 (17.6%)
Ho in programma di installare fotovoltaico
3 (17.6%)
Potrei installare fotovoltaico ma non mi interessa
4 (23.5%)
Non ho possibilità di installare fotovoltaico
4 (23.5%)

Totale votanti: 17

MRC

Citazione di: Emi il Oggi alle 14:46:13almeno finalmente scoprirermo quanto dura una cinese, ottimo

;D  ;D

Emi

Citazione di: MRC il Oggi alle 14:47:35;D  ;D

bhe con la strada che percorre lui se non esplode dopo tre anni vuol dire che può funzionare bene, e che i tagliandi/manutenzioni sono gestibili
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

DoguiPlus

Citazione di: mauring il Oggi alle 14:09:12Ottimo, ti coprono l'80% della spesa, fino a 1500 euro.

Tra l'altro ho visto che il mio inverter si interfaccia con le wallbox intelligenti che possono all'occorrenza ricaricare solo in presenza di surplus fotovoltaico.

è da dire che per tanti che fanno pochi km basterebbe montare una presa industriale o una "shuko" rinforzata e caricare a 2,3/2,7 kw coi carichini portatili.
Ok avresti un pò di dispersione ma ti risparmieresti il lavoro.

Homer

Citazione di: Emi il Oggi alle 14:49:52bhe con la strada che percorre lui se non esplode dopo tre anni vuol dire che può funzionare bene, e che i tagliandi/manutenzioni sono gestibili

son molto curioso in effetti... piu che altro di provare a sfruttarla come si dovrebbe
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Emi

Citazione di: Homer il Oggi alle 15:49:22son molto curioso in effetti... piu che altro di provare a sfruttarla come si dovrebbe

io son curioso di vedere dopo i 50mila km come va e se la manutenzione straordinaria va via liscia o bisogna aspettare mesi un pezzo, sei il miglior tester possibile, vedremo
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin